Post 610, di fine anno; avrei voluto tanto utilizzarlo per togliermi i sassolini dalle scarpe, per dire ad un uomo di merda che sarà sempre e soltanto un uomo di merda, una nullità pericolosa, un essere spregevole e nauseante. Avrei voluto tanto utilizzarlo per dire ad una persona che non ha davvero capito un benemerito cazzo della vita, con quella filosofia da accatto da Liala, con tutti gli anni in più di esperienza che non sono serviti a praticamente nulla. Avrei tanto, ma tanto, voluto utilizzarlo per dire all'espertone di turno che era, è e sempre sarà, solo un grandissimo coglione viscido. Avrei tanto, tantissimo, voluto dire alla bella penna che, sì, sa mettere quelle due o tre parole in fila saccheggiando anni di letteratura americana ma rimane la presunzione personificata, lui, le canottiere e le bandane. Avrei tanto voluto dire queste cose, nel post di fine anno, per mettere sul groppone di questo 2013 tutto il fiele che c'ho dentro, così da cominciare il 2014 con pensieri migliori, più positivi, perché alle persone a cui voglio bene, ho detto "ti voglio bene" e questo basta, dovrebbe bastare. Avrei voluto cominciare con il piede giusto perchè le cose vanno cominciate così ma, una buona volta, diciamocela la verità: non esistono ricette per partire con il piede giusto, almeno, non esistono quelle universale e quindi, parlando direttamente a te, fattela una domanda, chieditelo in che momento hai avuto la serenità, che giorno era, che tempo faceva, chi c'era lì. Me ne fotto dei buoni propositi, la bontà, la verità, la sincerità, sono sopravvalutate; chiudete questo anno come lo chiuderò io, sapendo che domani è solo un altro giorno uguale ad oggi e che è con se stessi che si fanno i conti.
Chiudete il 2013 sentendo i muscoli della vostra anima farsi forti, siate quello che volete essere, anche una finzione, se vi va così; siate felici e vivi che io vi auguro tutto il meglio per ogni giorno del prossimo anno, vi auguro di sorridere come minimo ogni giorno un minuto di più, vi auguro che non vi basti una vita per tanto starete bene ma, scusate, io mi auguro quello che desidero io e se si scontra con la vostra volontà, beh, mi dispiace, dovrete cambiare desiderio, perché io non cambio, sono così.
Chiudete il 2013 sentendo i muscoli della vostra anima farsi forti, siate quello che volete essere, anche una finzione, se vi va così; siate felici e vivi che io vi auguro tutto il meglio per ogni giorno del prossimo anno, vi auguro di sorridere come minimo ogni giorno un minuto di più, vi auguro che non vi basti una vita per tanto starete bene ma, scusate, io mi auguro quello che desidero io e se si scontra con la vostra volontà, beh, mi dispiace, dovrete cambiare desiderio, perché io non cambio, sono così.
24 commenti:
Il più bel discorso di fine anno ;)
Auguri sinceri anche a te!
chieditelo in che momento hai avuto la serenità, che giorno era, che tempo faceva, chi c'era lì.
gia'.
valescrive
Applausi (e auguri).
Ti avevo già letto ieri, ma tempo tiranno rispondo oggi.
Buon quel che sarà, Baol :)
a togliersi i sassolini c'è sempre tempo: è un tempo perpetuo.
fallo con calma e avrai soddisfazioni ghiotte.
per il resto, amico mio, tieni strette le persone... quelle che ti vogliono bene.. il resto che ci fai :)
bacio
Ma, si in fondo si tratta di una sequenza di 365 giorni..
Ti e mi auguro che la sequenza iniziata oggi sia migliore di quella passata!!
AUGURI!!!...e visto com'è andato il primo del'anno al lavoro, posso riavere indietro quello vecchio?si,sempre se stessi anche ...incavolati !!!:-)
Ciao Baol, ti auguro un 2014 strepitoso e senza fiele... al massimo miele! :)
Moz-
buon anno baol, io di buoni propositi non ne ho e manco te ne auguro !
ce l'hai con un blogger?
perché?
Ti vuoi fare due risate?....
Mi son letto sto post ed ora mi girano :p
Ok.... tutt'apposto :)
Buon 2014 Baol ... e che sia come vuoi che tu sia :)
@ Queen: L'anno prossimo lo trasmetto ad account unificati :D
@ Maura: Grazie! :)
@ Valescrive: Già. So che avresti capito.
@ rouge: Auguri (e grazie) :)
@ The Mist: E sia quel che (dico io) sia, Mist ;)
@ En Joy: Cerco di tenermi stretto il più possibile le persone care, amica mia :)
@ mr.Hyde: Augurio che ricambio con cuore!
@ Caty: Io voglio riavere indietro il 2009, lavorativamente, e il 2010, umanamente, si può?
@ MikiMoz: Speriamo le api lavorino, allora. Augurissimi anche a te!
@ Francesco: Stessa cosa io Francè, stessa cosa!
@ silvia: Ce l'ho con un sacco di gente, sì; alcuni son blogger, sì, il perchè l'ho spiegato, no?
@ Boh: Basta che girano nel verso giusto ;)
io ce l'ho abbestia con chi non si lava i piedi!!!!
poi con ..
- i violenti
- i bugiardi
con gli stronzi no, però .. ;-) (mica ci si da la zappa sui piedi profumati) !!! :-D
Caro ruggente Baol, zompa all'arrembaggio del nuovo anno. Auguri!
@ En Joy: Io valuto anche le sfumature di stronzaggine, lo sai ;)
@ skip: Zompa...parola grossa, lo chiamo con la mano tenendomi la milza e respirando a fatica, c'ho una certa età, ormai :D
ti leggo che è già il 6 ...ma va bene cmq anche stasera perchè sono auguri proprio "giusti" :-) un abbraccio e ricambio con affetto. Ale
Anche io ti auguro di sorridere ogni giorno un minuto di piu' e di guardare al cielo ogni giorno un minuto di piu' (anche quando e' grigio) e di guardare al mare ogni giorno un minuto di piu' (anche quando e' in tempesta) e di guardare negli occhi di chi ti ama ogni giorno un minuto di piu'. Buon anno!
Ciao Baol... siamo già al 10 giorno del nuovo anno... il mio momento di serenità è ogni volta che sento un amico o un'amica, i genitori, il mio Compare, stare bene...
Un abbraccio a te e a Oceano :)
@ ale: La verità è che sono auguri per tutto l'anno, vanno bene sempre!! :))
@ Simona: Ed io ti ringrazio! :)
@ Gata: Amica mia, il senso sta tutto lì, no? :)
già! hai ragione...
:*)
@ ale: ;)
@ Gata: :°)
Posta un commento