04 aprile 2007

Agghiacciante...

Stamattina, ancora imbambolato dalla nottata non proprio ottima facevo la mia solita colazione a base di latte, nutella e mtv ed ho visto una cosa agghiacciante: è iniziata una pubblicità con un tizio seduto ad una scrivania, sembrava una delle tante pubblicità di finanziarie, ne aveva quell'aria da prodotto fatto in casa, tipo mediashopping; poi però ho capito che, invece era la pubblicità di una immobiliare che vendeva nuove costruzioni. La cosa agghiacciante è che vendeva nuove costruzioni sulle colline di Sant'Arcangelo di Romagna e diceva che erano a 7 km dal mare ma che da lì a quindici anni con l'innalzamento del livello del mare le case sarebbero state sulla spiaggia!!! Siamo alla frutta, si inizia già a speculare sui disastri ambientali: FACCIAMO SCHIFO! Già mi immagino che se l'innalzamento previsto non è pari alla previsione quelli che hanno acquistato le case inizieranno a fare ricorsi perchè "il mare è rimasto troppo lontano", o magari ricorreranno contro gli ecologisti che, con i loro proclami, hanno impedito l'aumento della temperatura globale; e se invece le previsione fossero sbagliate per difetto? Poverini, potrebbero avere il mare in casa! Vabbè che tanto l'immobiliare avrà già approntato contratti blindati contro qualsiasi "stranezza" della natura e, tra quindici anni saranno comodi comodi sulla cima di un vulcano che sarà diventato un atollo...che schifo!

11 commenti:

Selene ha detto...

Ciao Baol.

Pensa che questo spot di cui parli l'ho visto per la prima volta il 1 aprile e ho creduto che fosse uno scherzo di mtv.

Invece lo stanno trasmettendo anche su La7.

Ma cos'è successo? Perché stiamo diventando così "stupidi"? Siamo vicini all'estinzione? (a qualcuno il cervello si è già estinto da parecchio!!!)

Buona "mangiata" pasquale!!!
Selene

M@rcello;-) ha detto...

sinceramente 'sta cosa non ho avuto ancora occasione di vederla, ma credo proprio che debba essere di una tristezza davvero infinita... :-(

...mi fa venire in mente però l'improbabile progetto di Lex Luthor, nel primo mitico film di Superman, dove con una bomba atomica voleva riattivare la faglia di S. Andrea per far affondare la California e trasformare le retrostanti terre in zone costiere!!!
insomma..., dove la realtà supera la fantasia!!!

ciao,
M@;-)

Anonimo ha detto...

Non ho parole....anzi, guardando la gente che mi circonda capisco tutto!!!!

ciao
Silvia....(una disperata fra i pazzi)

daniela ha detto...

Sì, ieri o l'altro ieri, non mi ricordo, c'era anche un servizio al riguardo su Striscia la notizia...
Quello che mi soprende è la spudoratezza della gente... ma non si vergognano?

Viola ha detto...

lo spot si vede qui: http://www.youtube.com/watch?v=uuePeHEVbd0
ma io ho ancora dei dubbi su se sia uno scherzo oppure no... è che proprio non ci credo!

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere!!! Ecco perchè non si farà mai nulla per risolvere i problemi ambientali...

Bra ha detto...

allucinante...

Bra ha detto...

ho visto il video su YouTube... lo ritengo una falsa pubblicità ironica e spero di non sbagliarmi...

Baol ha detto...

Bhè, dell'argomento si è parlato in molti blog, se si scopre che alla fine è tutta una burla ne sarò felice, ho l'attenuante che la figura dello stupido l'ho fatta guardando una pubblicità appena sveglio in un giorno qualsiasi e non il primo di aprile :)

Carmen ha detto...

Questa pubblicita' mi mancava ... ormai c'è da aspettarsi di tutto e non mi stupisco nemmeno di chi le faccia andare in onda ste' boiate ... mha ....

Anonimo ha detto...

E' una cosa orrente tutto ciò, ora che avevo fatto l'intonica nuova...