26 aprile 2010

Un buon inizio?

Tempo fa una persona mi ha mandato il link di un video, e vi confesso che guardandolo mi sono commosso. Mi sono commosso per tanti motivi, alcuni nemmeno li saprei spiegare, credo che, come tutti ho corde scoperte che quando sollecitate suonano male (o bene, dipende dai punti di vista). Ricordo, comunque, che quel video mi era piaciuto, che lasciava comunque degli ottimi messaggi. Stamattina un'altra persona mi ha reinviato il link via posta ed allora mi sono detto che invece di mandarlo via mail sarebbe stato meglio postarlo ed amen, magari sarebbe stato anche un buon inizio di settimana...


40 commenti:

albafucens ha detto...

non riesco ad aprire il video :((

riproverò
un caro saluto e buona giornata

Aldievel ha detto...

È molto bello! :-)

Un saluto!

Pupottina ha detto...

è un bel video, molto profondo!!!!
adesso so a cosa servono i muri...

buon inizio settimana ^__________^

Sarah ha detto...

E' morto? Lo so, sono una disfattista, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente... e mi sale la rabbia nera. Perchè non è così che dovrebbe andare.
Buon inizio settimana a te

TopGun ha detto...

Baol questo non è un anonimo signore.

Questo è Randy Pausch e la sua last lecture, è celebre, famosissima, un inno alla vita.

http://en.wikipedia.org/wiki/Randy_pausch

cito:

"The brick walls are not there to keep us out. The brick walls are there to give us a chance to show how badly we want something. Because the brick walls are there to stop the people who don’t want it badly enough."

TopGun ha detto...

altra bella citazione sua:

"Quando sbagli chiedi scusa! Una buona scusa è formata da tre parti: "Mi dispiace"; "Era colpa mia", "Cosa posso fare per rimediare"? La maggior parte della gente salta la terza parte; è da questo che puoi capire chi è sincero".


[Randy Pausch]

Faby ha detto...

neanch'io riesco a vedere il video :(...passavo per augurarti buon inizio settimana ^_^

la volpe ha detto...

grazie per il buon augurio...
Speriamo che funzioni perchè le riserve energetiche si stanno paurosamente esaurendo ed io mi esaurisco di conseguenza.
baci e buon lunedì

Baol ha detto...

@ albafucens: Strano, a me funziona :/

@ Aldievel: Sì sì, anche a me è piaciuto molto...

@ Pupottina: Oltre a dare craniate :D

@ Maraptica: Sì, è morto e fa rabbia anche a me ma lui ha voluto lasciare un messaggio forte.

@ Top Gun: Sì, ho letto un po' anche io :)

@ Faby: Eppure ho controllato...buoni inizio di settimana anche a te.

@ la volpe: E' solo il lunedì...poi le energie tornano...credo :/

TopGun ha detto...

scusa ho fatto la parte del saccentone :P
pensavo che non lo conoscessi, e dal titolo dato al video pensavo nemmeno quello che lo ha uppato...

fabio r. ha detto...

lo conoscevo, conoscevo la sua storia (e se ricordo bene gli dedicai pure un post...) ed è sempre un'emozione rivederlo, soprattutto - per chi come me - cerca umilmente di fare quel mestiere maledetto...

Viviana B. ha detto...

Decisamente, decisissssimamente, io sono Tigro! :-)
Buon inizio settimana e grazie del dono.

Biancamaria ha detto...

condivido che di sicuro dà la spinta per un inizio ottimo.
un abbraccio forte!

Curly ha detto...

non riesco a vederlo, ma meglio perchè sono dalla lacrima facilissima io...

Charlie68g ha detto...

Me lo carico sull'ipod
così me lo riguardo nei momenti di scoramento

Anonimo ha detto...

lo conoscevo :(
buona settimana bello.
ciao

valescrive

Ernest ha detto...

lo avevo visto un po' di tempo fa
è davvero toccante
un saluto

Anonimo ha detto...

Lo conoscevo, molto bello :)

Un saluto!

il mio nome è mai più ha detto...

L'avevo visto anch'io tempo fa, Meim.
Come stai?
Il solito abbraccio conterroneo. ;)

Caty ha detto...

E' un buon inizio :-) ; grazie .

Pupottina ha detto...

ciao Baol!
buon mercoledì ^___________^

Presidente di Bananas Republik ha detto...

Bello!!

conosco questo video, lascia un messaggio davvero forte e molto significativo.

Anche a me aveva colpito parecchio.

simple ha detto...

E' anche una buona metà di settimana, sai?
:)

Pippi ha detto...

glomp!
ciao
Pippi

Zion ha detto...

ancora oggi mi scendono giù i lacrimoni ogni volta che lo vedo. ho rovinato il mascara, pazienza.
mi sa che dovrei rivederlo tutti i giorni, perchè è troppo vero quello che dice. tutto, tutto, tutto.

Lindalov ha detto...

Anche io voglio essere baol, come si fa? Fa male?

E tra l'altro ho fatto cifra tonda: novanta. Un numero molto gradevole, a seconda di come lo prendi.

[11] ha detto...

Non credo faccia male ma tu Linda rimani Linda, plis.. Ci piaci/servi così.. ;)
Auguri (in ritardo) Baol. Ti sei commosso perchè ad un certa età si ha la lacrimuccia facile (mi permetto solo perchè siamo coetanei).

Baol ha detto...

@ TopGun: Non preoccuparti ;)

@ fabio: E' davvero bellissimo e sono stato felice di ritrovarlo

@ Viviana B.: Beh, buon per te allora ;)

@ Aglaia: Mi serviva...e dovrei pure rivederlo ancora e ancora mi sa :)

@ ...daisy...: Mi dispiace tu non riesca a vederlo, spero che successivamente ci sia riuscita perché è bello!

@ Charlie68g: Ottima idea ;)

Baol ha detto...

@ valescrive: Buon FINE settimana a te :)

@ Ernest: Verissimo

@ Guernica: Ciao a te :)

@ enne: Sto, amica conterronea

@ Caty: Prego, lieto che sia servito :)

@ Pupottina: Ciao! Buon venerdì a te ^_____-

@ Presidente: Se serve almeno un pochino ad aprire gli occhi, beh, allora è utilissimo

@ simple: Anche una buona fine di settimana, spero ;)

@ Pippi: Lo so, fa venire il magone da ingoiare...

@ Zion: Struccati prima, però :)

@ Lindalov: Non so se ci si diventa o si nasce...anche se [11] non vuole il cambiamento :P
Grazie per aver fatto tondeggiare la cifra dei miei fan, concordo sul punto di vista del numero :)

@ [11]: Nel senso che siamo giovani e non ancora induriti dagli anni...verooooo? ;)

[11] ha detto...

assolutamente. ;)

Lila ha detto...

mi unisco al coro, mi pare... c'è la pubblicità sulla traduzione e il mio ingese è zoppo...ma buona fine settimana, o buon inizio!

Baol ha detto...

@ [11]: Appunto... :D

@ Lila: Se apri il collegamento diretto con youtube riesci a vedere il pulsantino per toglierla, la pubblicità (mi pare)

albafucens ha detto...

il video funziona era il server dell'ufficio che mi bloccava, da casa sono riuscita a vederlo ma non a seguire tutto il mio inglese è :(((((( e la traduzione è a momenti coperta, ma si riesce a capire.. e l'ho trovato bello
un caro saluto

Fra ha detto...

L'avevo visto su sky...una dimostrazione di grandissimo coraggio. Un uomo davvero straordinario
Grazie per la condivisione
fra

Baol ha detto...

@ albafucens: Strano, ero sicuro si vedessero tutti per bene i sottotitoli :)

@ Fra: Davvero bello sì :)

pansy ha detto...

adoro questo video... grazie per averlo postato cosi ho avuto modo di rivederlo :)

Baol ha detto...

@ pansy: Prego! Lancia un bel messaggio

TopGun ha detto...

pansy se ti interessa trovi la versione integrale.
inoltre, il libro...ma anche il suo blog che è ancora online, possono essere altra fonte di ispirazione.

Gata da Plar - Mony ha detto...

Non conosco questo Signore e non avevo mai visto questo video...
Sono sconvolta e ho le lacrime agli occhi...
I suoi figli saranno orgogliosi di avere avuto un padre così e mi salvo il video che non voglio più perderlo, lo guarderò ogni volta che mi sento giù...
Grazie Baol

Baol ha detto...

@ Gata: Prego :)