24 ottobre 2006

Gerry Bellotto....chi era costui?

Sono un paio di giorni che Amaranta si interroga su questo personaggio, questo caustico comico italiano che ha anche un blog e il cui biografo ufficiale, A. Iovine, così descrive: Gerry Bellotto, vero affossatore della televisione. Un artista dell'affabulazione televisiva. Un misto di ingenuità, malizia, ars retorica e infine volgarità che sono stati gli ingredienti ultimi del suo successo. […] Del funerale di questa tv, Gerry Bellotto è il medico che firma il certificato di morte. Del funerale di questa tv Bellotto è sacerdote che pronuncia l'omelia; è il becchino che getta la terra con la sua vanga; è il magistrato che rifiuta di accogliere la richiesta per la riesumazione della salma. Del funerale di questa tv Gerry Bellotto è il morto. Anche a me il personaggio mi ha incuriosito, mi ha ricordato tanta gente che si vede in giro, però il nome non mi diceva niente ed allora, ho fatto quello che faccio sempre quando ho dubbi: ho usato Google! Tra le tante risposte che mi ha dato ce n'era una molto interessante, questa. Da qiello che ho capito si tratta di un romanzo, ora, il minimo che posso fare è comprare il libro...appena lo leggo vi faccio sapere.

3 commenti:

Amaracchia ha detto...

La gioia del marketing sei :o)

Viola ha detto...

Ero ignorante...

Carmen ha detto...

Oddioo ora un altro libro mi hai fatto venir voglia di comprare ... gia ne ho iniziati tre .... e va be''''!!! Vedremo :)