10 settembre 2006

Del perchè i cinesi ci conquisteranno.

Ieri sera sono stato a cena in un ristorante cinese, mi piace andare a mangiare cinese, non sono uno di quelli che mangia "solo italiano", pur essendo consapevole che la cucina italiana è una spanna sopra le altre naturalmente. Comunque non ci vado molto spesso, anche perchè il mio fegato si rivolterebbe dopo un pò, però mi piace; mi piace quel gusto un pò simile di ogni piatto che però, se hai il palato attento, scopri diverso per ogni pietanza, mi piace la faccia simpatica dei cinesi che non sai mai se gli stai simpatico sul serio oppure ti farebbero volentieri una dimostrazione di karate per poi infilarti nel primo involtino primavera di passaggio, mi piace la loro parlata senza le erre che è molto migliore di quella di alcuni italiani senza grammatica, mi piace l'arredamento uguale per ogni ristorante tanto da sembrare un franchising, ma soprattutto mi piacciono le bacchette! Sì, ogni volta che vado in un ristorante cinese provo a mangiare con le bacchette e, naturalmente, finisco per usare le posate perchè intanto, nel vano tentativo, il mio piatto di spaghetti con gamberi si è raffreddato, oltre che distribuito sulla tovaglia. Comunque ieri sera ci sono riuscito, ho mangiato quasi tutto con le bacchette ed ho capito perchè non abbiamo scampo contro i cinesi: un popolo che riesce tranquillamente a mangiare tutto (tranne le zuppe, e pure quelle mi sa che con un pò di allenamento...) con quelle stramaledettissime bacchette senza essere distrutto dai crampi non può non essere il popolo dominante! Io ieri sera a fine cena ho dovuto sbattere la mano sul tavolo un paio di volte per far ripartire la circolazione e riprendere possesso delle sue facoltà motorie.

8 commenti:

Amaracchia ha detto...

Ma le cucine c'han una puzza...ma una puzza...ma una puzza...
Una volta ho chiesto: Crack di gamberi?cosa sono?
La cameriera: ahm...come patate, pelò di gambeli.

Domineranno per il dono della sintesi.

Anonimo ha detto...

Zitta tu che nn capisci nulla di cibo!!!Il cibo cinese è ottimo e i crack di gamberi con litri di salsa agrodolce è una degli antipasti migliori che ci sia!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ero io nel commento precedente, cmq ribadisco: zitta tu che nn capisci nulla e nn solo di cibo

Viola ha detto...

Io vado al cinese 1 volta alla settimana..giuro! e solo ora...dopo 25 anni ho imparato a mangiare con le bacchette!!Che essere superiori!!Vero! Ma Baol...da...Benni??

Baol ha detto...

x Viola: certo Baol dal mitico Benni...come puoi leggere nel mio primissimo post.
Comunque non invidio il tuo fegato dopo 25 anni di cinese :P

Anonimo ha detto...

Mangiare cinese è una figata...sentire quei flebili lamentini mentre cominci a divorarli dai ditini è così stuzzicante......mmmmmmm!quando poi sgranocchi le gambine e loro con quegli occhietti a mandorla lacrimosi si lamentano dicendoti: "plego onolevole signole non mangiale me, tu fale glossissimo ellole...!"....mmmmm che bontà!!
Amo il cinese.

MonstruM ha detto...

Se mangio in un ristornante cinese, il giorno dopo devo mettere le cinture di sicurezza sul gabinetto!!!


Però, hai ragione, le bacchette sono una ficata!!!

muri e martelli ha detto...

avete sentito la canzone di CHECCO ZALONE: "sono arrivati i cinesi"?