02 giugno 2008

Made in China

Parliamoci chiaro, la globalizzazione ormai è un fatto compiuto e con essa la conseguente invasione di prodotti cinesi che spesso e volentieri sono imitazioni malriuscite di prodotti locali; altre volte hanno solo l'immagine del prodotto originale ma sono una cosa completamente diversa. Bisogna rendersi conto che il fenomeno ormai è inarrestabile e comportarsi di conseguenza; io, prima che ci arrivino da soli mi propongo come creativo per i cinesi e gli offro la mia idea geniale: "i blog tarocchi". Nella blogosfera non ci sono arrivati, anche perchè, di solito se un cinese medio apre un blog appena fa "invio" per il primo post il blog automaticamente si autodistrugge; per questo motivo gli do io lo spunto per alcuni blog tarocchi:

Il diario delle barilotte: Avventure e disavventure di due amiche grassottelle, more e pelose a cui, però, gli uomini non sanno dire di no.

Digito ergo rhum: Un giamaicano che scrive sul blog solo quando è ubriaco perso.

Senza predicato verbale: L’interessantissimo blog di una ragazza che ha litigato con la grammatica.

Prescia Soon: Diario di una ragazza sempre di fretta, infatti i post sono tutti lasciati a metà.

Il maestro e la margherita: Un docente di scuola elementare ed i suoi monotematici gusti per la pizza.

Fattabugiarda: Diario segreto di una tossica che non sa dire la verità.

Senza premura: Racconti di vita scritti con mooooolta calma.

Queste sono le prime idee, appena vedrò che verranno apprezzate dagli amici orientali me ne inventerò delle altre.

in realtà confido molto nel senso dell'umorismo dei titolari dei blog :D

70 commenti:

desaparecida ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


OK POI TI LEGGO PURE!

desaparecida ha detto...

ma....e io?

nessun cinese scomparso?

ma come?

elena ha detto...

Certo, come no.. senza avverbi, senza gerundi, senza sostantivi.. perchè non senza parole? :D
Comunque sto meditando sull'aprire il primo che hai inventato. Solo che non sono pelosa. E nemmeno mora.

digito ergo sum ha detto...

ahahaahaha, la dRRoga che usi è senz'altro sintetica. voglio provarla anch'io. mi dai il numero del tuo puSCIer? un abbraccio (sei un grande)

Lady Cocca ha detto...

la prossima volta che mi darai della pazza, ti ricorderò di questo post che hai scritto.. ;)

MarKino ha detto...

digito ergo rhum mi piace........ molto....

zefirina ha detto...

ahahahahah ti sei arenato su zefirina niente che ci faccia rima
;-)

DRESSEL ha detto...

mmm...settimana enigmistica? sembrano quelle cose che stanno nella rubrica "risate a denti stretti"...comunque, personalmente, scelgo sempre le pizze più strane

Ross ha detto...

E costano meno degli originali? :-p

stellastale ha detto...

stallastalle: accurato diario sulla zootecnia nell'italia meridionale (dove si parla di vacche senza doppi sensi :)!!!!) potrebbe andare bene nel repertorio dei blog tarocchi?

Baol ha detto...

@ desaparecida: Se fai la brava arriverà pure il turno tuo :P

@ elena: Ed allora non puoi aprirlo :)

@ digito ergo sum: Tutta roba naturale caro mio!

@ lady cocca: Si vede che non hai dato un'occhiata anche ai vecchi post :D

@ markino: Ma ti piace il digito, l'ergo o il rhum? :)

@ zefirina: Qui ti sbagli cara mia...ho già in mente qualcosa :)

@ dottoressadressel: Tipo "salame e nutella"?

@ ross: Dieci volte meno :)

@ stellastale: Hehehehe, sì sì, ci può stare

marge ha detto...

Già digito ergo sum invece di cogito ergo sum per me era una trovata geniale ma digito ergo rhum mi piace ancora di più......

Rael's creek ha detto...

Conoscendo il grande senso dell'umorismo dei cinesi, vado al ristorante qui vicino a vedere se hanno messo una taglia su di te... Auguri!

M@Mi ha detto...

ahahahahah!!!
:°°D
M@

Capovoltami ha detto...

Io cledo che tu ha avuto buona idea livoluzionalia, io sclivele da Cina in questo momento e molto culioso di idea... 3 2 1 booooom ! Autodistluzione telminata.

Chef GianMARIA ha detto...

Vota la tua ratatouille Grazie.
il tuo giudizio è prezioso.
hai un'email privata personale.
Ciao baol

vjj ha detto...

vabbè ma non c'è storia!!!
Sei un genio!!!
(al fattabugiarda ero già con le lacrime agl'occhi dal ridere)... se ne riesci a taroccare pure il mio metto sù il made in cina per una settimana... promesso!
:D

Alessandra ha detto...

ciao Baol!
solo l'Ale ... sei passato da me ... e ... sto a 10 km circa da Tradate ... e tu? Bari città?
un bacio, a presto Ale;)

Vale ha detto...

Il secondo è meraviglioso!

Sara ha detto...

Ah ah ah!!!Curiosa di sapere come potrebbe essere il mio...:-)

Anna Righeblu ha detto...

Non ho parole!!! :DDD
Quoto Suysan
Pure Il maestro e la margherita, niente male!

Dyo ha detto...

Intanto sono state moooolto apprezzate da me (da noi).
Hai sempre la mente fervida tu. :DDD
Un abbraccio, conterroneo.
:DDDDD

Calanta ha detto...

"Vorrei tessere un bao": considerazioni di un ragno pratese al cospetto di un baCo da seta cinese.
(Lo so che non c'entra nulla ma quando si parla di Cina, noi pratesi scendiamo in campo!)

Comunque il mo preferito è Prescia Soon!
Zao

★ Crazy Drile™ ha detto...

Ciao Baol! Nice here to you again Mate! Of course I hope go to Italy and taste the real fkg bloody best food in the world...my gran Mother is Italian (last name Copelli)....so YEAH! ....maybe soon we can go 4 beers with Antonella and DJ Findus

Take care Mate! and keep in touch

Greetings in Italy

Crazy Drile, Australia

Mirtilla ha detto...

buondi' ;)
ma dovi li scovi questi blog taroccati??
un bacione

Baol ha detto...

@ suysan: Hehehehehe....grazie! Anche se l'originale è un grande :)

@ rael's creek: Beh, più che altro rischi di trovarmi sul menù dentro gli involtini primavera :D

@ m@mi: Lol :D

@ l&f: Hehehehehe, sei stato "cancellato"?

@ gianmaria le mura: Ok, allora ti manderò una mail con il voto :)

@ vjj: Attenta...potrei farlo e poi il marchio non potrai evitare di metterlo :D

@ alessandra: Io sto a Rutigliano, 18 km da Bari ma a Tradate ci vive mio zio, ci sono stato giusto a Pasqua :)

Baol ha detto...

@ stellavale: :)

@ sara: Chissà, magari sarai nel prossimo "Made in China"... ;)

@ annarigheblu: Hehehehehe, grazie!

@ dyo: Grazie per l'apprezzamento :)

@ calanta: Pure "vorrei essere un bau: considerazioni di un cinofilo estremo" non è male :D

@ crazy drile: Hey there! Sure we can have a beer! ;)

@ mirtilla: Buongiorno a te! Li trovo "nel boschetto della mia fantasia" :D
Bacione

JANAS ha detto...

ahahahahahahhahhhahh!
aahahahahahahahahh!
ultimamente il tuo ironico umorismo va alla grande!!
Eccezionale...mi piace questo gioco...potrebbe andare all'infinito!!
che digito...scriva da ubriaco..già l'avevo intuito...se poi s'innamora ne vedremo delle belle!!
continua...continua...

ArabaFenice ha detto...

questa è un'idea davvero simpatica, ma temo che se non distruggerai il post qualcuno davvero creerà quei blog tarocchi.

p.s. non è mia abitudine segnalare dei miei post, ma sul blog di un barese, per un post su gianni ciardo, con un video vecchiotto di gianni ciardo a domenica in, spero mi concederai di fare un'eccezione alla regola.

Anonimo ha detto...

Complimenti!!!
Ho cominciato la giornata con una risata visto che qui a Bari sembra Novembre e almeno con due risate sempre primavera quasi estate...
Io ho molti vicinio di casa con gli occhi a mandorla e alle volte ho l'im pressione che vogliano taroccare anche me, ma per il resto sono simpatici con noi occhi tondi.
Non ti fare taroccare la testa, mi raccomando, che la tua mi sa che è un'originale raro e prezioso.
Mi ha fatto piacere venire a trovarti ( vengo da Digito che ti ama)e tornerò spesso.
Buona giornata
Cordialmente

desaparecida ha detto...

io sono bravissima!!!!! :*

𝒜𝒹𝓂𝒾𝓃 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
𝒜𝒹𝓂𝒾𝓃 ha detto...

Ti prego tarocca pure il mio blog!
Fa tanto VIP!!!

Regina Madry ha detto...

Ti sfido a taroccare il mio...mò che t'inventi? ;)))

Alessandra ha detto...

dai! Baol!!! ... non dico che bello! perchè la zona non mi piace tantissimo ... mio figlio è nato lì e ci va a scuola ...
se vuoi, fammi sapere quando torni!
un abbraccio Ale;)

Unknown ha detto...

Ahahah! io sceglierei senza premura, ma anche digito ergo rhum! Baol, sei geniale! ^_^

Callista ha detto...

Ah ah ah ah aahahahahahah...
Ok, quando mi riprendo apro un blog parallelo...
sei un genio.
Bacio

Liùk ha detto...

bè cosa m viene in mente....
"la placida signola" "miallangio" "il celchio di fuoco"

Angie ha detto...

"Pringles per scelta altrui" come ti suona?
Bacione genio..
;-)

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Passo per un rapido saluto prima di risprofondare nel silenzio... fortuna, che io sono inimitabile :) A quanto pare, la sottoscritta non può essere taroccata in nessun modo... ah ah ah! Pappappero! Prrrr! Tiè!

Baol ha detto...

@ janas: Ho già in mente qualcos'altro :)

@ arabafenice: Eccezione concessa senza problemi...verrò a vedere il video :)

@ luce: Beh, è un piacere averti qui, grazie per i complimenti...ma la cosa più strana e bella è che una barese arrivi sul blog di un barese attraverso il blog di un ticinese...il bello della blogosfera :D

@ desaparecida: Sicura? :D

@ xtiana: Farò quello che posso :P

@ regina madry: Sfida accettata! :D

Baol ha detto...

@ alessandra: Beh, io ci sono stato a Pasqua ed i miei ci sono tornati la settimana scorsa. Ma che scuola fa? Magari va pure a scuola con la figlia di mia cugina :)

@ claudio cerri: Grazie!!!

@ callista: Noi abbiamo in sospeso qualcosa, una cosa a tre! (Non pensate a male...si tratta di un post!)

@ liùk: Heehhehe...vengono in mente anche a me alcune cose :D

@ angie: Bellissimo!!!

@ maria rita: Sicura che non sia taroccabile? :)

Lone Wolf ha detto...

Dottore... sono di nuovo tra voi.

Ma la descrizione del blog di Prescia non mi sembra più di tanto tarocca..

;P

Carmen Sandiego ha detto...

A taroccare il mio non ti ci vedo...
Ma tu ne sai una più del diavolo. :)

peppa ha detto...

muahahahahahah...uccido prima te o wolf??????
ahahahahahahah... ;)

Anonimo ha detto...

Questo post è addirittura migliore del telefonameme, e ormai avere il blog taroccato da te è diventata una moda a quanto vedo!

desaparecida ha detto...

io si xchè tu no?

Anonimo ha detto...

hahahahahah
Fantastico..
Non bastava la Fatabrugnola...
:)

Baol ha detto...

@ lone wolf: Hahahaha, bentornato avvocato...hai visto che Prescia minaccia di ucciderci...ma visto che va di fretta ci picchierà soltanto :)

@ carmen sandiego: Vedremo...

@ Prescia: Come ti ho già detto, se parti da Savona prima Wolf e poi me, se parti da Palermo prima me e poi Wolf...così, per non farti perdere tempo :D

@ violetta: Hehehehehe...spero di migliorare ancora, ma magari tra i vecchi trovi qualcosa di buono lo stesso ;)

@ desaparecida: Mah... :P

@ fattabugiarda: :D

Mirtilla ha detto...

boschetto della fantasia....e dove si trova questo magico luogo?
;) un bacione

Baol ha detto...

@ mirtilla: Ma come? Non conosci la mitica canzone degli Elio e le storie tese? :)
Bacione

Alessandra ha detto...

ciao Baol!
Riccardo, mio figlio, fa la 5^ liceo scentifico tecnologico "Geymonat" ... e spero proprio sia l'ultimo mese!!!! è il "famoso" Cerino che vedi sul mio blog ...
un bacio Ale :)

Richie ha detto...

E' mezzora che cerco di smettere di ridere: la selezione di blog che hai proposto (o meglio: le descrizioni che hai fornito).

Standig ovation

Anna Maria ha detto...

Tu avele sclitto un post molto simpatico, noi nella fabblica stale ancola celcando di capile come potele plagiale ola tue idee di tuo plagio. Appena noi capile entlale subito nel melcato del bloggelaggio.

In fede cinesinbonbon ^^

Baol ha detto...

@ alessandra: Beh, la figlia di mia cugina è molto più piccola quindi non è possibile :)

@ richie: Hahahahaha....mi fa piacere :D

@ inenarrabile(cinesinbonbon): Io aspetta il pagamento ancola!

Alessandra ha detto...

senti Baol... ti "rompe" se ti linko da me? ... ogni volta passo da un altro blog ... che poi è quello di Suysan. Mi vien da ridere ... son proprio scema! scusa!
fammi sapere, non è un obbligo al limite continuo a passare da Suy per leggere te!

un bacio Ale :)

Baol ha detto...

@ alessandra: Che gentile che sei a chiedere, ma certo! Io ti ho appena linkata! ;)
Se vuoi e li usi ho anche i contatti msn e skype

Anonimo ha detto...

;)
Ciao Baol!!!

Alessandra ha detto...

ok baol! adesso faccio anch'io ... onorata!

sbaciuz Ale :))))

Baol ha detto...

@ guernica: Ciao Guernì, bentornata!

@ alessandra: E' un onore anche per me! Come ho detto, se hai msn o skype addami :D

LB ha detto...

Anch'io lo voglio! Quando girano i tarocchi, quello è il vero successo!

fabio r. ha detto...

allora tu sarai...BAROL: Considerazioni profonde ed alticce di un enologo ougliese..e quando finisce 'l'alcol non resta che raschiare il barile

giraffa.c ha detto...

Fantasiosa la tua versione dei blog taroccati! Secondo me, i cinesi te l'hanno già rubata!

Bk ha detto...

c'è poco da fare...
sei matto!
ma sei il mio eroe!
Bk

Baol ha detto...

@ lb: Intendi le arance? Non sai quanto mi girano pure a me...

@ fabio: Hahahaha...ottimo

@ giraffa: Però almeno mi pagassero! :D

@ bk: Grazie! ;)

AndreA ha detto...

TroppomiticoBaol!!!

un abbraccio....

Baol ha detto...

@ andrea: Grazie!

Biancamaria ha detto...

...ergo rhum mica male!!:-)))

come sempre un mito!!

Marco ha detto...

Se non hai righe sulla fiancata, vuol dire che hanno gradito! ;-)

Baol ha detto...

@ aglaia: Grazie, troppo buona :)

@ marco: Fortunatamente ancora no...ma forse è perchè la devo lavare, la macchina :D