12 giugno 2008

La faccia di un baol

La faccia di un baol la conoscono in pochi, quella vera intendo, anche perché la faccia di un baol cambia sempre, altrimenti non sarebbe un baol no? Attenti, non parlo della faccia che si vede, quella si vede perciò non ci si può fare niente, parlo della faccia che rappresenta, quella che mostra chi siamo, ecco, quella di un baol la conoscono in pochi perché un baol facilmente capisce e difficilmente si fa capire ed allora è un occhio che si fa invidiare dalle donne e prima era una pappagorgia irsuta che denotava la propensione alla buona tavola. La faccia di un baol cambia col tempo, ma mica semplicemente con le nuvole ed il sole, no, con la pioggia dentro, quella per cui spesso non esiste ombrello ed allora il baol lo trovi lì al bar apocalypso che parla col suo barista preferito, quel Galles che spesso si stanca ad ascoltarlo. Beh, il mio Galles sono un sacco di gente, quelli che mi ascoltano sproloquiare e che io ascolto con piacere, quelli con cui rido e quelli con cui scrivo. Ma si parlava della faccia di un baol, Galles la conosce la faccia di un baol anche senza bisogno di vederla, sa che quella è la sua faccia quel giorno lì e spesso non ci si può fare niente. Stamattina ho preso la posta e c’era un pacchetto, una bella busta imbottita, senza il mittente e mi sono chiesto cosa potesse essere, il libro di Daniela mi era già arrivato e visto che la curiosità è baol ho preso un bel tagliacarte ed ho aperto il pacchetto e dentro c’era un libro che si chiama Rac-corti ed un foglio scritto a macchina di un mio AMICO, un jedi un po’ yakuza, che si faceva un po’ di domande, perché noi jedi siamo fatti così, ci facciamo domande per eoni ed eoni. Questo amico è uno dei miei Galles e lui la faccia di un baol la conosce checchè ne dica lui, anche se non l’ha mai vista e stamattina la faccia sorrideva.

48 commenti:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Bello vero, poter dire di avere un AMICO che conosce la tua faccia baol e che la fa sorridere... soprattutto alla luce di uno dei tuoi recenti raccoti...
:o)

sonia ha detto...

E se questa faccia si intravede su flickr?
;)

Baol, ma che cosa è un baol?

digito ergo sum ha detto...

io conosco l'occhio del baol. va bene uguale?

il pezzo che hai scritto te rende valido uno scritto che, altrimenti, vale meno di zero. giacché ho messo via le giacche (?!) e non ho tempo, cosa ne diCESSI di pubblicarlo te. Almeno é colpa tua. :-) Un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

Caro Baol, ho capito! Non saprò mai cos'è un Baol!

E ti scrivo anche per chiederti cosa hai fatto a fare economia pure tu???

(Il perchè della domanda per il momento lo tengo occulto ;))

apepam ha detto...

quindi sei.... uno jedibaol!
:-P

Ciao*

Anonimo ha detto...

io non so se l'ha mai vista la faccia di un baol, però sono sicura che mi piacerebbe un sacco:)

Dyo ha detto...

Forse ho capito chi è questo amico.

ps. Personalmente t'ho sempre invidiato il mascara. ;)

PIDEYE ha detto...

HO letto qualche post tuo vecchio. MI spiace non essere sempre presente ma sai che sto facendo molte altre cose. Tipo cercare di laurearmi. Un bacio. SE vai a ritroso troverai qaulche mio commento. Bacio.

Lady Cocca ha detto...

forse non conosco tutta la vera faccia di un baol, ma un pezzetto forse si.. ;)
il problema è che tu conosci la mia!! :)

desaparecida ha detto...

mi ha emozionato leggerti

mi ha anche emozionato leggerti tra le righe

voi jeti-yakuza siete un po' speciali

Talvolta la faccia è dentro la pancia

talvolta capita che bisognerebbe conoscerla

e la pioggia dentro talvolta aiuta

uno stropiccio

DRESSEL ha detto...

mmm...ho capito di chi parli!!! abbravo, mago baol, abbravo

Biancamaria ha detto...

nulla di meglio c'è ,che sapere di piacere a chi ci conosce davvero...

buona faccia di baol!!;-D

Categong ha detto...

Sniff.
:°-)

daniela ha detto...

Ma stai parlando forse di un jedi che comincia con la K? :-)

La faccia di un Baol io me la immagino tutta occhiuta e con un sorriso dolce.

kabalino ha detto...

è mezz'ora che digito a vuoto sulla tastiera, credo di non sapere più commentare; e poi entrare in un blog...non ci sono più abituato...è come quando percorri una galleria di trenta chilometri e poi esci alla luce del sole...scolta amico jedi, te non devi mica ringraziare perchè io il libro con dentro i racconti bruttissimi lo spedisco solo alle persone che meritano, quelle che dentro sono bellissime. Quindi niente, son felice di essere uno dei tuoi Galles (sperando che la busta imbottita fosse la mia, perchè di aver fatto un discorso così pomposo a vuoto non mi va mica tanto) ;)

desaparecida ha detto...

oddiostoxsvenire!

DRESSEL ha detto...

@kabalino: eddai...torna a scrivere, che ci manchi!!!

Mimmo ha detto...

..un BaolAbbraccio! ;)

Elisewinfox ha detto...

... e secondo me, una faccia che sorride per una sorpresa è una bella faccia! :-)

AndreA ha detto...

Bellissima faccia!!! ;-)

Un abbraccio, buona notte!! :-)

peppa ha detto...

muahahahahah...io la faccia del baol la conosco......ghghghghghgh...

Marco ha detto...

Grazie, ma ho imparato che bisogna crederci e investire su se stessi, la vita è una... cerchiamo di dare il massimo!

Bk ha detto...

Sei il mio baol preferito...
non so se te l'ho mai detto!
Bk

Baol ha detto...

@ i filibustieri: E' verissimo, dispiace solo che non sia così semplice incontrarsi :)

@ sonia: Beh, quella è l'immagine ;)
Cos'è un baol? Mai letto "Baol" di Stefano Benni? Se non lo hai fatto te lo consiglio vivamente...tutti abbiamo bisogno di un baol, anche i baol stessi.

@ digito ergo sum: Sì, potrebbe valere lo stesso ma è meglio la faccia :D

Comunque tu te lo sogni che posto solo io, lo si fa quando hai tempo ma lo si fa insieme!

@ guernica: Allora ti spiegherò entrambe le cose, prima o poi :D

@ apepam: Sì sì :D (ma non ci sei mai su msn?)

Baol ha detto...

@ gabry: Beh, speriamo un giorno di colmare questa lacuna :D

@ dyo: Niente mascara, occhio originale...inviddyossa! :P
E comunque tu la faccia di un baol la conosci.

@ pideye: Non preoccuparti amica mia, lo so che sei super-impegnata ;)

@ lady cocca: Ed è un problema? :P

@ desaparecida: :* stropiccìo!

Baol ha detto...

@ dottoressadressel: Grazie dottorè! ;)

@ aglaia: Davvero! :)

@ categong: :D

@ daniela: Ci hai preso ;)

stellastale ha detto...

i sorrisi dentro sono quelli più belli

MARGY ha detto...

.... questo è il caso dirti:
"ma che bel faccino che sei!! " ;)
ps: belle queste sorprese!! ;)

Anonimo ha detto...

Più prima che poi, POSSIBILMENTE!;)

Baol ha detto...

@ kabalino: Amico mio ti riservo una risposta singola per il tuo commento, per aver interrotto il tuo eremitaggio per me. Sì, la busta imbottita era la tua ed è stata una cosa veramente graditissima mio Galles! ;)

Calanta ha detto...

Quindi sotto la maschera da cinico c'è un cuore!
"Anche i Baol si commuovono"...
Bella l'immagine della pioggia interiore..

Baol ha detto...

@ desaparecida&dottoressadressel: :D

@ mimmo: Grazie!

@ elisewinfox: Sono d'accordo con te!

@ andrea: :)

@ prescia: Tu mi conosci bene, anche tu sei un Galles

Baol ha detto...

@ marco: La vita è una, hai ragione...

@ bk: Grazie!

@ stellastale: Sì e sono anche quelli che fanno più bene :)

@ margy: ;)

@ guernica: Farò del mio meglio :)

@ calanta: Eh sì, noi baol siamo complessi (io pure complessato) :D
Grazie!

Anonimo ha detto...

Falla venire fuori quella pioggia, coraggio!... se ci provassimo tutti kissà che mondo sarebbe... e poi non esiste una sola faccia ...tolta o scoperta la prima siamo pronti a metterne sù un'altra. Forse è una di quelle doti che la selezione naturale ci ha donato per farci andare avanti in questo mondo, o no?!
Il tuo solito amico anonimo (o Galles:D ) che kissà se troverà il coraggio, però magari con l'esempio del grande BAOL... sarebbe magia

Irene ha detto...

Per il momento mi accontento dell'occhio di Baol...(sarà forse da riaggiornare?) ;O) comunque qui trovate una Irene che si fa un po’ di domande ogni giorno ..."per eoni ed eoni". ciao ciao

marge ha detto...

io oramai identifico un Baol con un occhio marrone....non voglio sapere altro!!!!

scusa la lentezza nel commentare ma il feed funziona!!!!e il lavoro è tanto :))))

JANAS ha detto...

la faccia di baol? sicuramente è quella migliore che possa esserci intorno a quell'occhio!!
il tuo post... e un bel post ..alla "faccia" di chi sostiene che nel blog possano nascere solo rapporti e amicizie fittizie!
a volte nascono sentimenti più profondi, dei banali incontri di persona!!

AnnaGi ha detto...

Sei simpatico BAOL, tutto il tuo blog sprizza simpatia!!!

Ciaoooo e grazie per la visita

Dyo ha detto...

E' vero, ed è una gran bella faccia. :)

Fabrizio ha detto...

...e lo specchio del Baol? E il rasoio?

Vogliamo parlarne?

:P

Fab

Baol ha detto...

@ amicoanonimo: Il coraggio di essere quello che si è andrebbe sempre trovato ;)

@ irene: Farsi delle domande è cosa buona e giusta, se ti va di farle a me io sono sempre a disposizione :)

@ suysan: Hehehehehe...volevo tenerti sul chi vive :D
chissà che un giorno tu non conosca anche il resto della faccia :)

@ janas: Grazie! Magari anche tu un giorno conoscerai tutta la faccia di Baol :)
Quello che dici sui rapporti è estremamente vero :)
se senti Berry me lo saluti, digli di farsi sentire se gli va :)

@ annagi: Beh, intanto benvenuta qui, grazie per i complimenti, faccio del mio meglio :)

@ dyo: Grazie amica mia, GRAAAZIE!!!

@ fabrizio: E la barba del Baol? :D

JANAS ha detto...

riferirò Baol ...anzi lo faccio subito ok?

Mirtilla ha detto...

un bel post per dire grazie, a modo tuo,ad un amico ;)

Baol ha detto...

@ janas: Grazie!

@ mirtilla: Grazie amica mia :*

Momotina ha detto...

Io la faccia di un baol non l'ho mai vista, ma studiandone il comportamento ho capito che è sensibile e sa cosa significa la parola amicizia!

0_0Tina

Baol ha detto...

@ 0_0Tina: Spero di sì :)

Anna Maria ha detto...

Sì ma l' occhio del Baol è espressivo, anche la barba :DDD

Baol ha detto...

@ inenarrabile: Sono come il pesce, si vede dall'occhio se sono fresco :P