24 giugno 2008

Le donne...

Tempo fa ho detto a Digito: "Dai, scriviamo un post insieme!", sulle prime lui mi diceva che non era all'altezza (cazzate), poi mi manda un pezzo ed io penso: "E mo come faccio?", come al solito aveva scritto una cosa bellissima, anzi, di più, si era superato. Per un po' mi sono scervellato per trovare il modo di dire la mia, anche se la vedevo molto difficile come cosa poi, pensa che ti ripensa, mi è venuta un’idea, non modificavo niente ma gli “rispondevo” con una cosa mia che il suo scritto mi ha ispirato, lui aveva battuto in prosa ed io rispondevo in rima...speriamo che vi piacciano.

Certe donne, noi altri, ce le dimentichiamo quasi subito.
Altre, invece, ce le ritroviamo ogni notte ai piedi del letto,
che ci guardano dormire, anche quando non ci sono più. E magari
da un bel po'.

Certe donne, poi, ci hanno scavato dentro come un uomo non potrebbe
mai e poi mai scavare in una donna. Perché, certe donne, sono qualcosa
di imprescindibile.

Certe donne, con le braccia scoperte, ci richiamano infanzia. Che a
guardarle da dietro sembrano non finire mai. Che noi, in certi occhi
così profondi, ci si perde come bambini. Anche se poi, non lo ammettiamo
mai.

Certe donne sono il primo pensiero di ogni giorno, anche se poi è un giorno
fottuto. Che quando le cose vanno male le chiamiamo per nome e le amiamo per
come sono. Loro, non noi. Che, quando arriva la sera, è sempre meno male che
arriva la sera.

Certe donne, ad abbracciarle, ci si sente rinati. Con quel profumo naturale
che scende dal collo. Lo stesso profumo che poi ci perseguita, quando non
sono con noi e ci fa impazzire quando non sono più con noi. Certe donne, per
motivi che a noi sfuggono sempre, accettano in modo silenzioso e spontaGneo di
fare un pezzo di strada con noi. Eppoi, quando se ne vanno, per noi niente è
più come prima.

Certe donne, a guardarle bene, le sposeresti al primo bacio e al primo abbraccio.
Poi, quando ci fai all'amore, preghi ogni santo che non ti faccia cambiare mai.
Che quando poi l'abitudine viene c'è qualcosa che sviene ma, quando poi siete
lontane, non ci fate dormire più.


Così mi disse l’amico mio
Ed io ribattei a mia volta:
“Le donne sono sogni
che si sognano più di una volta;

sono profumi che torneranno
alle narici, alla memoria
lasciandoci ancora storditi
come all’inizio di ogni storia.

Le donne sono grammatica,
punteggiatura del nostro romanzo,
sorriso intrigante di una cena
risata squillante dell’ora di pranzo.

Le donne sono un rifugio
Dove non c’è sofferenza e paura
Fatto di abbracci e carezze gentili
Dove scordiamo qualunque sventura;

spesso sono anche dolore
unghie sull’anima lacerata
parole taglienti sui nostri sogni,
fiori recisi da lama affilata.

Le donne sono il nostro destino
Il tutto ed il niente dell’esistenza,
tasselli di un solo mosaico,
voci silenti della coscienza.

Le donne sono sguardi leggeri
a scardinare la resistenza rimasta,
loro tutto questo lo sanno
ed a noi, in fondo, ci basta”.

93 commenti:

AndreA ha detto...

Bravi...da 10 e lode entrambi!!
:-)

Un abbraccio.... ;-)

digito ergo sum ha detto...

primooooooooooooo

vado a cagare?

un abbraccio

digito ergo sum ha detto...

fischia, sono pure secondo... ;-)

desaparecida ha detto...

ma bravi!
davvero bravi tutti e 2!!!

tu in rima
elui in prosa!

No bravi davvero!
ed io come vado a dormire adesso,che ho tutta l'anima stropicciata...
e gli occhi lucidi!

Ma è modo?

La mattina si scrivono certe cose....che la gente è "dura"...lavora...e pensa che voi scherziate.....
ma la notte sembra tutto vero....e le animelle sensibili...ci credono!

Buonanotte

Lone Wolf ha detto...

Che dire..?

Chapeau ad entrambi.

Del resto, non nutrivo dubbio alcuno.

;)

DRESSEL ha detto...

chapeau...vi adoro

Biancamaria ha detto...

anime nobili certi uomini,peccato non trovarle quando servono...come certe donne vero?
un bacio e complimenti ad entrambi:-)

Penny Lane ha detto...

Poeti...siete poeti tutti e due.
Grazie. A nome di tutte le donne a cui avete pensato e dedicato simili parole.

Penny Lane

Simona Carini ha detto...

Accipicchia, mi sono commossa. Molto, molto, ma molto belle, le vostre parole.

Anonimo ha detto...

mm..
ma come sarebbe che vai a milano?
O Baol?

Lassù in cima?
E il mare??
Ma per sempre??

Alessandra ha detto...

ringrazio anche te Baol ... per queste parole! grazie per averle condivise con noi!

un abbraccio forte! Alessandra

Bk ha detto...

fratellino digito ...
e fratello baol adottato...
siete fantastici...
ho deciso dobbiamo fare un raduno.
non mi frega se devo portare tutti su sulle montagne di heidi col pulmino... ma a settembre ci si deve vedere... e postarsi dal vivo ubriachi dopo una mega cena. E' necessario ormai. (copia carbone a te e digito!)

Anna Righeblu ha detto...

Bellissime!

Bravi :)

Miciastra ha detto...

Bellissimo... bellissimi...

Mirtilla ha detto...

stupendo!!
ti sei superato ;P

Ross ha detto...

Ma che galanti! :)
Un abbraccio a entrambi.

Angie ha detto...

^__^

Octuagenario ha detto...

Vabbè, tonne, non montatevi troppo la testa adesso... :D

Penelope ha detto...

Veramente bello.
Complimenti ad entrambi.
Un abbraccio

stellastale ha detto...

bellissime parole entrambi... peccato che ultimamente io mi senta sempre di più una di certe donne che si dimenticano subito...

Erin ha detto...

Stupende parole...mi avete fatto venire i brividi entrambi!Ma che bravi!

Baol ha detto...

@ andrea: Nel senso di 5+ a testa? :D

@ digito: Succede :)

@ desaparecida: E perchè stirare l'anima prima di andare a letto? L'anima è bella goffrata! :D

@ lone wolf: Troppo buono, davvero...tanto si ha da scrivere un post pure noi due insieme!

@ dottoressadressel: :*

Baol ha detto...

@ aglaia: Se la vita ci mettesse da subito vicino alla persona giusta non ci sarebbe il gusto della ricerca ;)

@ Penny Lane: Grazie a te, sei troppo buona :*

@ simona: Molto, molto gentile tu :*

@ fatabugiarda: Sì fata, vado lassù a Milano...per ora per un anno :/

@ alessandra: Grazie a te

Baol ha detto...

@ bk: Beh, un raduno ci sta sempre bene ;)

@ anna righeblu: Grazie :)

@ miciastra: Grazie anche a te :)

@ mirtilla: Esagerataaaaa! :*

@ ross: Grazie, un abbraccio a te

Baol ha detto...

@ angie: :*

@ octuagenario: Tiglielo!

@ penelope: Grazie, un abbraccio a te :)

@ stellastale: Una cura di fosforo a gli uomini della zona ;)

@ sylvie: Grazie, sei gentilissima

marge ha detto...

L'accoppiata Digito + baol non poteva che dare risultati da dieci e lode!!!!!
bravi...bravi....

Annachiara ha detto...

Quando Voi uomini smetterete di trattare le donne come il VOSTRO contorno, la VOSTRA grammatica o punteggiatura, non sarà mai troppo tardi, eh.

Anna ha detto...

L'ho già detto da Digito, siete da sposare, immediatamente.
Un bacio....
A.

Marco ha detto...

Bello il finale.

daniela ha detto...

Bravi!

Digito sembra molto Digito.

Tu, invece, Baoletto, mi hai sorpreso. Quanti siete là dentro? :-)

fabio r. ha detto...

bravi (l'ho detto anche al ticinese) !! come proposto a digito io chioserei con un: "..e se non ci basta, possiamo anche andare affanculo!" così pure Benni è sistemato

Ciao mago

Baol ha detto...

@ suysan: Grazie, sei molto gentile :)

@ annachiara: Non so perchè ma sospettavo che tu ci avresti colto questo aspetto :P

@ anna: Addirittura?! :D

@ marco: Grazie.

@ daniela: Siamo in molti e facciamo a mazzate :D

@ fabio: Giusto!

Baol ha detto...

@ suysan: Grazie, sei molto gentile :)

@ annachiara: Non so perchè ma sospettavo che tu ci avresti colto questo aspetto :P

@ anna: Addirittura?! :D

@ marco: Grazie.

@ daniela: Siamo in molti e facciamo a mazzate :D

@ fabio: Giusto!

nonsisamai ha detto...

sei sempre molto originale...

L. ha detto...

senza parole.

digito ergo sum ha detto...

"Le donne sono sguardi leggeri
a scardinare la resistenza rimasta,
loro tutto questo lo sanno
ed a noi, in fondo, ci basta"

eh, più la rileggo, più mi ci identifico. te, caro amico virtual virtuoso, sei un assoluto geGnio. Esticazzi s'èppoco.

kabalino ha detto...

Applausi per Digito
Applausi per Baol
Applausi, Appalusi...

;)



p.s.
è che per quanto si cerchi di descrivere le donne si è sempre in difetto, mi sa.

SunOfYork ha detto...

all'inizio pensavo fosse una poesia per le mamme :D

Sun

Anonimo ha detto...

Bella quest'opera sulle donne...L'arte colpisce tutti prima o poi!

Faith ha detto...

Come si scrive un sospirone?? Hhhhh (o una roba simile)!!!
Un sospirone di quelli che fai quando leggi una cosa simile e pensi: come vorrei che una cosa del genere la scrivessero per me!!!
Non so quale delle due parti sia più bella.

Scricciolo ha detto...

...a nome di tutte le donne...GRAZIE!!!!!

Anna ha detto...

Davvero complimenti. Di mio tifo per la prosa, ma anche la poesia e' eccellente!
Dire bravi e' riduttivo, vi ho AMATI mentre leggevo!

Irene ha detto...

Che bravini... dieci e lode! Me lo stampo, in futuro può servire!!!Per caso dovete addolcire una dolce pulzella dopo aver compiuto qualche malefatto? ciao ciao

AnnaGi ha detto...

eh si, quando voi uomini parlate così delle donne c'è da commuoversi e ti vien voglia di essere una "donna" anche se lo sei già...
contorto? ... insomma...

Bravissimi, però! Siete stati davvero bravi tu e digito: DUE GRANDI!!!

:)))

Anonimo ha detto...

È un post meraviglioso.. da quando ho scoperto il mondo dei blog vado spesso a curiosare in giro e ho trovato scritti veramente fantastici.. vorrei tanto poter essere un editore per poter pubblicare queste meraviglie su di un libro.. vorrei poterlo inserire nel programma scolastico perché non solo i grandi poeti e scrittori meritano attenzioni, ma anche voi... Non so davvero come commentare... certe parole lasciano senza fiato e creano un turbine di pensieri impossibili da fermare e buttare nero su bianco... Sono felice di sapere che non solo Manzoni e Leopardi sanno scrivere cose meravigliose, ma che anche nella nostra ormai disastrata società esistano delle perle così preziose... Siete delle persone fantastiche e anche se il baol non lo conosco o meglio non conosco bene il suo blog ti copio comunque questo commento anche da te, perché mi semnbra corretto mostrare ciò che le tue parole possono donare a colui che le legge... Caro Digito come al solito hai superato te stesso, ma ormai con te non é necessario leggere i post per scoprire le meraviglie che sai donare e capire che persona fantastica tu sia.. Un abbraccio forte forte all'uomo che sa scavare così profondamente dentro ad una ragazza senza essere una donna...
Laly

giraffa.c ha detto...

L'esperimento mi sembra riuscito, bravi tutt'e due! Comunque, Baol, le donne, a volte, tutto questo non lo sanno e, volte, dirglielo non fa male:-)

Anonimo ha detto...

M’intrufolo…
Bellissimo e intenso il vostro sguardo rivolto al mondo femminile…fosse anche solo un esercizio di stile, complimenti, ogni altra parola sarebbe superflua!!
Ora vado a letto sentendomi leggera e gongolante, ma sono convinta che per “certi uomini” si potrebbe dire lo stesso e che valga la pena di essere tutto questo e forse anche di più…Bisogna avere solo la fortuna di trovarsi, prima o poi…

Notte ;)

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti e due.
Una donna

Dyo ha detto...

Allora avevo capito bene: d'altronde gli stili sono inconfondibili.
Dico a te quello che ho detto a DES: beate le vostre donne.
:)

Mamma Simona ha detto...

beata chi vi si sposa! ...ho esagerato? ;-)))

desaparecida ha detto...

ehy....che bello rileggervi!!!

buonanotte-buongiorno

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Ho letto poco fa questo lavoro sul blog di Digito, quindi... non mi resta che fare i complimenti anche a te! Come ho detto a lui, questo è uno scritto che andrebbe stampato e attaccato sul letto: leggerlo ogni mattina sarebbe un ottimo modo per incominciare la giornata :)

Baciottoli

Unknown ha detto...

Ottimo "esperimento". Mazza che bravi!

Sick Girl ha detto...

bello veramente, bravi a entrambi!

apepam ha detto...

lallero!
E la conosci quella vecchia canzone.. la faccia delle donne, di Vasco e gli Stadio?
Duetto per duetto ;-)
bzzciao

Anonimo ha detto...

Caro Baol sono passata apposta per farti i miei complimenti ( che già ti ho fatto a casa di Digito) per l'analisi che hai fatto delle donne con intelligenza, delicatezza sensibilità e tanta, tanta empatia e armonia.
Grazie, meno male che qualche uomo è meglio della maggior parte della specie bipede.
Bravo uaglio!!
Baci ammirati e sinceri

Baol ha detto...

@ nonsisamai: Grazie :)

@ jlù: Grazie davvero...visto che sei del posto, non è che avresti info anche in merito al mio post precedente? :D

@ digito ergo sum: Se continui così poi va a finire che ci credo :D

@ kabalino: Le donne non saremo mai capaci di capirle fino in fondo...e sia ringraziato il cielo per questo ;)

@ sunofyork: Essì...solo che spero non me la facciate declamare in piedi sul tavolo buono :D

@ mad riot: A me mi ha preso in piena fronte :D

Baol ha detto...

@ faith: Grazie, sei un tesoro e comunque ti auguro di trovare qualcuno che anche se non te le scrive, dentro le provi davvero :*

@ scricciolo: Grazie a te :*

@ anna: Grazie, spero che tu possa essere in puglia fino a quando ci rimango io...per via di quel caffè ancora in sospeso ;)

@ irene: No no, io non ho compito malefatte e pur se fosse la mia non mi legge :'(

@ annagi: Un po' contorto ma ho capito, graaaaazie, sei gentilissima :*

@ anonimaLaly: Grazie a te per quello che ci dici, le tue parole sono stupende e mi riempiono di orgoglio e di piacere. Sapere di essere tanto apprezzati non può che fare piacere a quelli come me (noi?) che scriviamo per il piacere di sapervi lì che sorridete o magari vi emozionate :)

Baol ha detto...

@ giraffa: Ma io lo dico spesso cara mia :)

@ mariantonia: Come ho scritto da altre parti, se ci trovassimo subito si perderebbe il gusto della ricerca :)

@ emanuela: Grazie a te :*

@ dyo: Beh, la mia adesso a pensare a me che vado via, tanto beata non si sente :/

@ simona: No no, urlalo ai quattro venti amica mia :D

@ desaparecida: Troppo buona :*

Baol ha detto...

@ maria rita: Grazie a te per quello che dici, quando scrivo spero sempre che, chi legge, sorrida e si emozioni :)

@ claudio cerri: Io son sempre disponibile a scrivere per essere disegnato eh :D

@ ginevra: Grazie, davvero :)

@ apepam: Certo che la conosco..."madri, sorelle, povere ma belle, suore o puttane, bellissime befane...." mi piacciono gli Stadio

@ luce: Grazie, avevo già visto i complimenti che ci hai fatto, lì da Digito e ti ringrazio di cuore; abbiamo fatto del nostro meglio :)

Il Gabbrio ha detto...

Ben fatto Baol...ben fatto!!!
è sentito, e si sente!

digito ergo sum ha detto...

il post è stato un capolavoro. ma questo grazie a te, amico mio. non lo dico per vendere fiori. credo davvero tu sia una mente eccelsa e, "conoscerti" è un vero piacere. lo sarà ancora di più quando salirai su, al freddo nord.

stamattina ho sentito il bisogno di postare qualcosa di più leggero. il fatto che non te lo abbia detto è da imputare solo alla mia cafonaggine, della quale ti prego di volermi scusare.

nell'attesa di leggerti, di incontrarti e, perché no, di scrivere insieme qualcosa di faceto, ti abbraccio

Faith ha detto...

Almeno per il momento, credo di aver trovato un matto che dice di provarle queste cose per me. Purtroppo però non è proprio un gran "paroliere"...
e, diciamocelo, certe cose fa piacere sentirsele dire ogni tanto! :)

Baol ha detto...

@ il gabbrio: Grazie amico mio! :)

@ digito: Tu mi dici sempre delle cose che mi fanno migliorare la giornata, anche per me è un piacere "conoscerti" via blogosfera e sarà un piacere incontrarti quando vengo su al nord. Per quanto riguarda il postare...ma tu puoi postare quello che vuoi, ci mancherebbe :D

@ faith: Ed allora? Guarda che quello è il minimo, se non è un "paroliere" ma glielo si legge negli occhi, tanto basta ;)

Anna Maria ha detto...

Che post romantico, bravi!

"Le donne sono grammatica,
punteggiatura del nostro romanzo"

Gli uomini invece stanno al nostro fianco, sottoforma di spine :D

Ross ha detto...

Meme in arrivo!

Baol ha detto...

@ inenarrabile: Come ti ho già detto...mi sa che li hai beccati tutti tu... :P

@ ross: O____o

humptydumpty ha detto...

Farvi i complimenti è quasi banale.
vorrei però solo avere un pò di anni, o un pò di (brutta)esperienza, mettetela come volete, in meno per poter credere che un uomo possa amare, ricambiare e apprezzare in questo modo una donna.
Intendo una donna normale, non la visione (irragiungibile) della donna dei propri sogni.
Comunque le parole sono stupende, ma già lo sapete
HD

Anna ha detto...

Posso essere acida? ma sì! Voi uomini siete degli artisti della parola... chissà poi perchè nei fatti vi perdete.... se per ogni pensiero d'amore nei confronti di una donna né venisse fuori un abbraccio o un gesto o semplicemente un sorriso sareste meravigliosi! Questo è il commento acido, poi c'è il cattivo... "Gli uomini prima parlano d'amore poi ti lasciano..." (Mia Martini) veniamo al commento spontaneo: Bellissime parole! :)
eh lo sò mi dovete sopportare! ;)

david santos ha detto...

Ciao Baol, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

TibiDabi ha detto...

Adesso capisco la fonte di cotal reazione alla vignetta postata.
Mr baol mi sembra di vederla quasi scriver queste parole in preda più alla consumazione che reca una donna,che all'esaltazione che questa provoca.Come a sorseggiar un bicchiere scuro e denso ad un bancone, e maledir ad ogni aspra stretta di denti "quella" che le ha lasciato questo...
Una cornice bellissima, senza quadro.

Detto ciò, so che non carpirò nulla dal suo riserbo assoluto.

E va bene così.

Alessandra ha detto...

ciao Baol!
ma tu hai fatto finta di non vedere il meme che ti avevo "appioppato" ... eheheh!!! eri tutto preso da questo post superbello!!! ...ma poi leggo che ti trasferisci????? ma scusa cercare casa verso la zona dei laghi no????

buon week end e un bacio Ale

Scricciolo ha detto...

Ciao, passi nel nido a ritirare un premio? Buon fine settimana!!

MARGY ha detto...

...quello che era il mio incubo...è diventato realtà: VOI DUE INSIEME!!

OOOOOOOOOOOOOOOODDDDDIO!!

ihihihi
scherzo!!
a parte gli scherzi,che bello...i miei due miti insieme!! :) gran bel post!!



ps: ora faccio copia e incolla di questo commento e lo lascio anche a Digitino bello!! ;)

Eva ha detto...

"Le donne sono il nostro destino
Il tutto ed il niente dell’esistenza,
tasselli di un solo mosaico,
voci silenti della coscienza"

Sono daccordo eehhehe

Passa che ho un premio per te :)

Spippy ha detto...

Senza parole. Perchè quelle più belle le avete usate voi. Stupendamente.

Etta commossa ed emozionata.

Baol ha detto...

@ hampidampi: Intanto grazie per i complimenti, sei molto gentile. Mi dispiace tu abbia vissuto esperienze tali da farti credere che non esistano uomini che provano certe emozioni, nella vita, ahinoi, capitano. Ti auguro di incontrare, anche per caso, prima o poi una persona che possa farti ricredere :)

@ anna: Premetto che ti sopporto con piacere :P Comunque io non so gli altri ma a me abbracciare piace un sacco :)

@ david santos: Grazie! Buon inizio di settimana a te :)

@ tibidabi: Fortunatamente in questo momento della mia vita non ho una cicatrice aperta ma un oceano in cui mi perdo ;)

@ alessandra: Beh, se dovessi prendere in considerazione di spostarmi e viaggiare invece che stare sul posto a quel punto andrei da mio zio, no? :)

@ scricciolo: Buon inizio di settimana e grazie per il premio :*

@ margy: Heylàaaaaaaa.....grazie :*

@ morwsna: Grazie per il premio! :*

@ etta: Mi fai arrossire, grazie :)

zefirina ha detto...

solo
grazie

humptydumpty ha detto...

Baol ma tu?
ma tu? ci rimarresti proprio male male se volessi linkarti?
o addirittura assegnarti un premio?
rispondimi
besos

Baol ha detto...

@ zefirina: grazie a te zefirì!

@ hampidampi: Sarebbe un onore per entrambe le cose :)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Siete riusciti entrambi a farmi commuovere e farmi credere, per un momento, nella mia forza di Donna... Grazie :P
Bacioni a tutti e due! =(^.^)=

Baol ha detto...

@ gatadaplar: Si fa del nostro meglio :)

Günther ha detto...

è molto bella fa venire i brividi

Baol ha detto...

@ gunther k.fuchs: Grazie!

Anonimo ha detto...

E'un omaggio sincero e pulito alle donne...Di quelli che davvero non sentivo da tempo...anzi...a pensarci,non credo di averlo sentito mai in realtà...Grazie infinite a nome della "categoria" =)

Anonimo ha detto...

E' talmente bella che vi ringrazio per avermi dato la possibilità e (l'onore) di poterla mettere sullo spazio centrale del mio sito! E' talmente bella e mi è piaciuta così tanto che ho chiesto ai miei amici di TELE RADIO STEREO (emittente storica del lazio) di leggerla domattina in radio al programma ARTIBAR...spero la possiate ascoltare almeno in streaming sono certa che lo speaker la inrpreterà al meglio!...Ragazzi è stato un piacere!
Patty - WWW.APAROLETUE.IT

luce ha detto...

Entrambe bellissime. Parole che mi fanno riflettere sul mio essere donna su come sono e su come potrei apparire.

AnnaGi ha detto...

Ciao Baol,
domattina tra le h.9 e le 9.30 su teleradiostereo (una radio romana - laziale) il nostro amico speaker, durante la trasmissione che va in onda dalle 8 alle 10, leggerà questo pezzo sulle donne. Non riuscirai ad ascoltarla by radio dalla tua città, ma in straeaming dal sito (www.teleradiostereo.it) la puoi ascoltare bene. Se ti va e ti fa piacere (ed anche se a quell'ora sei sveglio)... a te!!!!
INSOMMA: un successone no?
Buona serata
Anna

Baol ha detto...

@ antonella: Grazie a te per le parole che mi dici :)

@ patty: Sono io che sono onorato di quello che avete concesso al nostro post (non so se riesco a sentirlo in streaming, non sarò online a quell'ora, non c'è la possibilità di avere il file mp3 dopo?)

@ luce: Beh, grazie a te per quello che dici, se ti abbiamo fatto pensare allora è un buon post :)

@ annagi: Sono contentissimo di questa cosa, davvero, solo che non potrò ascoltarla nemmeno in streaming, non sarò online a quell'ora, non si può avere il file mp3?

Ma|Be ha detto...

posso piangere??
posso sposarvi entrambi??

Baol ha detto...

@ mabe: Piangere? No dai, non così tanto...sposarci entrambi? Se la legge del Ticino lo consente, chiedi a Digito :P

Ma|Be ha detto...

Digito... allora?? che ne pensi? :D:D:D:D:D!!!!

Baol ha detto...

@ mabe: Digitoooooo...non possiamo lasciare questa pilzella nel dubbio!