15 ottobre 2007

Buon inizio di settimana?

In realtà è una scusa, metto un post dopo quello di sabato, magari faccio un po' di spazio. Mi invento che voglio darvi il buon inzio di settimana e così sia. Che cosa è successo? Non so, ho solo voluto postare una cosa che mi sembrava interessante è c'è stata un po' di maretta. In questo blog la maretta vera c'è stata solo due volte, ne faccio un attimo il riassunto. La prima volta ho postato un ricordo di Carlo Giuliani, era una cosa che sentivo, sapevo che l'argomento era di quelli "pericolosi" ma ho voluto farlo lo stesso perchè era una cosa a cui tenevo. Nei commenti a quel post i toni si sono alzati un po', è partito tutto da un pesante commenti di una persona non d'accordo con quello che dicevo da cui, un'altra persona, sensibile a questi argomenti, si è sentita giustamente offesa ed ha risposto a tono. Essendo io responsabile di quello che viene scritto nel mio blog e non piacendomi i cosiddetti flame ho cercato di mettere la calma e mi sono sentito dire che lo facevo per calcolo, per "tenermi i contatti"...e vabbè. Sabato poi ho letto un, a mio parere, bellissimo articolo di Curzio Maltese sulla questione "offese alla Montalcini" ed ho voluto postarlo perchè mi andava, in fondo, sembrerà strano ma questo è il mio blog. Naturalmente anche in questo caso ci sono stati i pro ed i contro, solo che non mi sembrava che i contro avessero usato toni offensivi e quindi pensavo che, magari, potesse nascere una discussione abbastanza tranquilla. Non è stato così e me ne dispiace, l'argomento politico in Italia rimane un nervo scoperto che fa male, dovuto alla degenerazione della politica stessa avvenuta dal 1994. Non mi trovo d'accordo per niente su quelli che si sono detti contro l'articolo di Maltese che ho postato, altrimenti non lo avrei postato, ma comunque non mi metto ad offenderli senza nemmeno conoscerli, per quanto senta forte dentro di me l'appoggio alle idee espresse nell'articolo. Tante volte ho discusso e mi sono incazzato però preferisco, se devo litigare, farlo "faccia a faccia". Invece è andata così, e devo pure essere accusato di mancanza di coraggio qui sul mio blog o, peggio, in altri...beh, a volte, scusatemi ma mi stanco anche io, soprattutto di quelli che credono di avere sempre ragione.
Con tutta la stima per tutti voi, vi auguro un buon inzio di settimana, migliore del mio spero :)
Come spero presto di postare un'altra delle mie stro...upidate che vi piacciono tanto.
Baol

83 commenti:

Dyo ha detto...

Posta sempre quello che senti, Baol: è il tuo blog.
Giuliani???? Ossignore: menomale che non c'ero, allora. :-D
Dai, la vita è fatta di questo e quello, per tutti.
Buona settimana ed un abbraccio.

Anna Maria ha detto...

Ciao Baol buona settimana, e non preoccuparti se qualcuno dice che non hai coraggio, volere avere la ragione dalla propria a tutti i costi, quasi mai è un buon sintomo
;)

Attendo il prossimo post :)

Dyo ha detto...

Sono andata a rileggere e ho scoperto che c'ero...Possibile che me ne sia stata così tranquilla??? :p

kabalino ha detto...

L'articolo di Maltese é esemplare...fa capire benissimo il perché il fascismo esiste a prescindere, al di là del comunismo, dell'epoca storica e di quel che si vuole. Chi vuole capire capisce, chi non vuole capire e si fida di quel che sente dire intorno faccia lui...
Baol qui chiudo o sta discussione te la tirerai dietro nei post a seguire
Buon inizio di settimana ;D

Anonimo ha detto...

la politica italiana, a parte qualche partentesi è degenarata da sempre!
l'italiano è di per sè un diffidente individualista antisociale che bada solo agli interessi della propria piccola e, spesso sporca "bottega"!

frapre

Anonimo ha detto...

grande Kaba!!!!

Dyo ha detto...

Avrei qualcosina da dire sul fascismo, sul perchè storico del fascismo, e sul comunismo. Ma taccio, altrimenti, Baol, questa tiritera te la porti dietro fino al prossimo blog. Ed io ti voglio bene.
:-)

kabalino ha detto...

grazie Guressa!!!
solitamente non prendo fuoco, ma per questi argomenti sì...che ci vuoi fare...

MariCri ha detto...

Ho letto la precedente discussione e la prima cosa che mi è saltata agli occhi è che quando si parla di politica noi italiani tendiamo ad alzare troppo i toni: l'educazione e il buon gusto ci dimentichiamo dove stanno di casa. oosì è stato anche nella "bravata" di Storace. io che sono di destra e che per mia (tua?) fortuna non ho letto il post su Giuliani, penso che il problema dei senatori a vita esista, ma appoggio in parte l'articolo di Maltese, perchè l'offesa è sempre disdicevole.
Ma soprattutto, per tornare a questo post: questo è il TUO blog, scrivi cosa ti pare e non rinunciare a scrivere anche di argomenti seri: le str...vanno benissimo, ma perchè rinunciare a un'occasione, anche accesa di confronto? a me il tuo blog piace davvero molto, continuerò a seguirti augurandomi che tu mantenga il tuo stile ironico, schietto e anche con quel briciolo di cultura che non guasta!

Angie ha detto...

Buon inizio settimana a te caro!
I condizionamenti esterni sono da azzerare in un Blog personale..scrivi sempre e solo quello che ti frulla nella testa!
:-D

bdp ha detto...

ho appena finito di leggere i commenti al post precedente..accidenti che discussioni!! i toni in effetti si sono alzati parecchio..ma in fondo i blog servono anche (anzi soprattutto) a questo: a mettere a confronto opinioni diverse e a creare argomenti di discussione (possibilmente pacifica e cmq nei limiti dell'educazione).

Cmq non preoccuparti per le critiche: il blog è tuo e scegli tu di cosa parlare.. e se a qualcuno non va bene è un problema suo! ..xchè è vero che ognuno deve essere libero di esprimere il proprio parere, pro o contro che sia, xò un minimo di rispetto di fondo non deve mai mancare..

cmq ora aspetto uno dei tuoi post stupidate ;)

buona settimana anche a te! :)

zefirina ha detto...

mi unisco al coro: il blog è tuo e te lo gestisci tu, poi chi non è d'accordo è libero di esprimersi (parlo perchè così faccio sul mio di blog) in maniera però consone ad un luogo "pubblico", senza fomentare toni aggressivi, liberrtà di espressione prima di tutto ma non c'è bisogno di diventare maleducati.

Annachiara ha detto...

Per un attimo ho pensato che dicevi che chiudevi il blog....miii che paura!

InTerysta ha detto...

Baol ma niente ti ho "IMBARATO"!!! Per distrarre e distorgliere l'attenzione ci vogliono LE FEMMINE NUDEEEEE! Anche se vista la popolazione prettamente femminile del tuo blog, forse sono meglio i maschi....se lo sa chi dico io che qui sei circondato da Femmine!!!

Baol ha detto...

@ dyo: magari stavi ancora studiando il blog e non volevi bruciarlo subito :P

@ inenarrabile: grazie, ancora adesso il tuo post sullo snobbismo per me è esemplare :)

@ kabalino: grazie Kaba! :)

@ frapre: ecco...io gli italiani, per buona parte, li vedo così :(

@ la guressa: ed io? :( :D

@ maricri: grazie per i complimenti :)

@ angie: mah...forse, visto quello che mi frulla in testa, sarebbe meglio di no :P

@ bdp: sono ancora indeciso su che stupidate postare :D

@ zefirina: thanks!

@ annachiara: seeee....non ne ho la minima intenzione...ma grazie per esserti spaventata :)

@ InTerysta: La famosa "femmina nuda con le mani in tasca"? Potrebbe essere un'idea, oppure le frequentatrici del blog desiderano una foto di un bel maschione nudo, mi offrirei io ma non voglio nè che mi spezzino le gambe nè suscitare conati (insomma non voglio suscitare nè i conati nè i cognati...che son grossi). Quanto a quello che dici, caro amico mio, dovresti prima vedere quante delle lettrici sono sposate e/o fidanzate :D

takajiro ha detto...

inizio difficile, eh??
lasciamo perdere!!!
mi sono perso un po' di polemica...da un lato mooolto meglio così, ma ho sentito parlare di questo articolo, per cui ti ringrazio e vado a leggermelo...poi insulto tutti! ;)

MARGY ha detto...

...ma che ti frega delle discussioni che nascono o possono nascere da un tuo post??..il blog è tuo, ci devi scrivere liberamente quello che vuoi e chi ti legge, è libero altrettanto di lasciarti un commento, o no, a quello che hai scritto..Non per questo, però, devi fartene una colpa o un rimprovero.
Credo di essere stata ad accendere la miccia nella discussione precedente, ma aldilà delle idee che non sono comuni alle tue e di altri, non significa che non ti apprezzi e non legga ciò che scrivi!(..e te l'ho scritto già)
Il blog è tuo e ci devi scrivere quello che vuoi senza nè chiedere il permesso a nessuno e nè paura di scatenare qualche discussione sterile (perchè alla fine, a cosa portano queste discussioni qui?..a niente!..)
La politica si sa, è un argomento che non metterà mai d'accordo le due parti opposte..ovvio che si creeranno sempre delle divergenze..
è come parlare di calcio,no?....metti un laziale con un romanista (esempio) e parla loro di calcio..il risultato è lo stesso!
Cmq, non ti privare della tua libertà di pensiero e scrivi sempre quello che vuoi..sennò questo blog non sarebbe così bello.
Ciao..

marge ha detto...

ho letto alcune discussioni che si sono fatte sul tuo blog....per me c'è chi cerca la polemica apposta, tu continua a scrivere quello che senti che va bene così!!!!

Baol ha detto...

@ spiderfedix: ho letto anche il tuo commento nel post precedente, grazie. :)

@ margy: ti ringrazio per l'apprezzamento, come ho detto, lo faccio per due motivi, uno è che non mi piacciono i flame e l'altro è che comunque sono responsabile delle cose scritte qui sopra, anche se scritte da altri. :)

@ suysan: grazie per l'appoggio.

enzorasi ha detto...

Scivi e posta anche di argomenti "incendiari", abbiamo bisogno tutti di confrontarci ed anche di essere scomodi se necessario. Una cosa voglio dirtela però: nel tuo blog c'è un padrone di casa corretto e civile che riesce a dare il suo tono pulito a molte delle meteoriti che gli piovono addosso. E' un piacere diventato raro, complimenti e buona settimana.

Anonimo ha detto...

Mi viene difficile lasciare un commento su questi ultimi post senza risultare un po' banale...a me viene un po' da ridere a pensarvi tutti cosi incazzati... fascisti...comunisti...mi sento un alieno!!

kebrunella ha detto...

Buona giornata e buona settimana a te Baol, e vai avanti con il parlare di cio' che vuoi: questa e' casa tua no? Io l'articolo l'ho trovato molto interessante (e concordo pienamente con Maltese e con te), tutto suona cosi' "italiano"....dalle offese, ai commenti, ai toni, alle parole....Comunque tu continua cosi'! Bacio.

kebrunella ha detto...

Buona giornata e buona settimana a te Baol, e vai avanti con il parlare di cio' che vuoi: questa e' casa tua no? Io l'articolo l'ho trovato molto interessante (e concordo pienamente con Maltese e con te), tutto suona cosi' "italiano"....dalle offese, ai commenti, ai toni, alle parole....Comunque tu continua cosi'! Bacio.

patty ha detto...

uh...mi ero persa una superdiscussione qua!!!mi son dovuta aggiornare..e a parte gli scherzi, questo il è TUO blog, e hai pieno diritto di scrivere tutto quello che pensi e che credi sia opportuno...poi è logico che nn tutti la pensino alla stessa maniera, ma il bello è proprio questo, avere la possibilità di confrontarsi, di analizzare opinioni diverse..sempre xò rimanendo nel rispetto dell'interlocutore..e ogni tanto invece dispiace vedere che i toni si scaldano troppo..
ps:cmq, x quel che può servire..sono d'accordo con te..;)..ma lo dico piano, non si sa mai qua....
pps:visto e votato il video!!!un tema davvero coraggioso...

daniela ha detto...

Mi sono tirata volutamente indietro da questa polemica politica. A me piace leggere il tuo blog perchè scrivi bene e cose interessanti e simpatiche. I dibattiti lasciamoli a Santoro.

Anonimo ha detto...

Ciao. Non sono aggiornata sui tuoi post sicuramente, essendo diventata una tua lettrice da poco, però credo che sul suo blog ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole e senza rendere conto a nessuno. Non sono sicuramente l'unica a pensarla così fra quelli che ti hanno commentato, ma se a qualcuno i tuoi articoli non "garbano" vabbè...cambi canale ;)
Bacione e buona settimana !
A me invece piaci molto :)

Anonimo ha detto...

ecco, vedi:
purtroppo abbiamo ragione!

su 75 commenti ci sono almeno 70 opinioni diverse, non fosse che per i distinguo e, ogni ragione potrebbe rappresentare un partito.

tutto ciò corrisponde parallelamente alla società italiana la quale, conta ben 155 partiti, ahimè.

qualcuno mi sà spiegare cosa sia la "zoos politikòs", in italia?

ma cazzo, una limatina per dire che anche caio e sempronio, oltre a tizio hanno ragione (senza scomodare voltaire e lapalisse)è così tanto difficile, senza sproloquiarci addosso?

almeno così si ridurebbero a due o tre le fazioni... "m'occa la ciola" che discorso mi sono fatto addosso! :D

frapre

nonsisamai ha detto...

secondo me invece devi sentirti libero di scrivere quello che ti sembra piu' giusto. e' il tuo spazio, non lasciare che altri te lo rovinino.
buona settimana caro baol

desaparecida ha detto...

Ciao Baol,ieri, dato il mio umore (grazie del commento)ho prferito nn scrivere nulla....sei 1 eccellente padrone di casa...un vero piacere....1 abbraccio della buonanotte

PIDEYE ha detto...

Nun ge penzà Mimmuzzo ;)

Mimmo ha detto...

....sempre e solo la verità di Baol!
...ecchecavolo!
;)

continua così....

peppa ha detto...

baol....io adoro i tuoi post....
per il resto buona camicia a tutti!!!
eheheeheh....
buona settimana caro... ;)

Anna Maria ha detto...

@baol grazie :)
(con un po' di ritardo, ma ogni volta, mi confondo con tutti i commenti che ricevi :))
e buona camicia anche a prescia :-D

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a pubblicare il post precedente, mica si può vivere solo di stro...upidate :-)

Anonimo ha detto...

BRAVO BAOOOOOOLLLL!!! BRAVISSIMOOOOOooooOOO!!! :-)) peró Kabalino é PIÙ bravo... Daiiii, che scherzoooo :-))

nandina ha detto...

hai fatto bene a postare l'articolo.
Io dico e segnalo ben di peggio sul mio blog, ma visto che nessuno lo legge nessuno se ne accorge e nessuno litiga. :-P
Ma se non si può più esprimere un'opinione allora che ci stiamo a fare sul web? :-)

Baol ha detto...

@ enzorasi: il padrone di casa ti ringrazia :)

@ anonimo: beh, io non sono mica incazzato...vuoi farmi incazzare? :D :P
Grazie comunque per il commento, alieno :)

@ kebrunella: grazie, per mettere un po' di calma ci vorrebbe una bella foto, ma non sono bravo come te :)

@ patty: grazie per aver votato il video, speriamo che vinca, l'argomento, l'autrice, il regista, le attrici e tutti quelli che hanno collaborato, penso che lo meritino :)
Per quanto riguarda il resto...grazie (ma detto sottovoce eh ;) )

@ daniela: Mi ci vedi a dire na cosa tipo: "Sior Berluscooni non sono un suo dipendente"? Hahahaha (ho citato la frase famosa di Santoro eh, non scateniamo altre polemiche :D ).
Grazie per ciò che dici del blog e delle cose che scrivo.

@ elle: Guarda, gli unici un po' polemici penso siano i due che ho citato, per il resto penso siano stro...upidate divertenti :)
grazie per l'apprezzamento.

@ frapre: dal tuo "m'occa la ciola" intendo che sei di Bolzano :D
Magari ci fosse un po' più di calma, e si riducesse il numero di voci che sbraitano...ma tant'è :(
Scusa ma che cappero è la "zoos politikòs"? Io ho fatto ragioneria, mica le scuole alte :P

@ nonsisamai: ahhh...mi ci vorrebbero gli spazi del Texas...o una coca cola fritta O_o
Grazie :)

@ desaparecida: ma grazie....posso offrirti un caffè? :)

@ pideye: thanks Annalisa!

@ mimmo: grazie omonimo :)

@ prescia: grazie...però...miii...e meno male che ho tolto la "pappagorgia irsuta" qui mi si scambia per Costanzo? :P

@ inenarrabile: prego...quel post mi è piaciuto proprio tanto ;)

@ mad riot: però fanno meno casino :P

@ la guressa: la penso anche io così...Viva Kabalino!! Che poi io e Kaba siam soci. Dai che è una bella battaglia tra i due :P
Oooops....mi stavo scordando: buongiorno guressa!

Baol ha detto...

@ nandina: giusto! :D

pOpale ha detto...

Buona giornata :)

Baol ha detto...

@ pOpale: buona giornata anche a te :)

kabalino ha detto...

No, no Guressa...dì pure...che le cose vanno dette fino in fondo...se son più bravo, son più bravo...che, se non altro, ieri sera ho fatto un casino più grande di quello di baol...:D
Baol, noi s'ha sempre da scrivere il post insieme...che prima o poi succederà...che dici?
Buona giornata...

Anonimo ha detto...

upsss.......e mo' che faccio?...
:-))

LauBel ha detto...

Per quello che mi riguarda sono da poco in rete ma non mi faccio problemi. Quello che mi sento di dire dico e così Armandrex (il mio compagno d'avventure... anche lui nello stesso mio blog... anzi, lui è mooolto più polemico di me!). In realtà la cosa che fa male è il non rispetto di chi ti legge. Non tutti possono pensarla allo stesso modo (e che mondo sarebbe!) ma il rispetto per le opinioni altrui e sempre fondamentale!
Tornerò a trovarti, il tuo spazio mi piace proprio!!

Baol ha detto...

@ kabalino: l'ho detto pure io che sei più bravo no, però, dai, è una gran bella lotta no? E poi, noi siam soci no? Certo che scriveremo il post insieme, ho già qualche idea, te le mando via mail ;)
Quanto al casino scatenato ho già commentato sul tuo blog, solo una cosa...per favore, non diventarmi uno di quelli che dice: "questo è bello quello no" ma sii uno che dice "quello a me piace e quello no" grazie ;)

@ la guressa: beh, a questo punto un bel parimerito :D

@ laubel: Beh, che dire? GRAZIE! Verrò a trovarvi :)

kabalino ha detto...

baol, ma il mio era un post di commento ad America Oggi, ed ho riportato le impressioni che il film mi ha trasmesso...e ti giuro che non penso di essere il depositario della verità assoluta...

guressa, sii coraggiosa...vuota il sacco! ;D

Baol ha detto...

@ kabalino: lo so kaba...lo so....

@ guressa: ehm...ma anche no eh? (Temo il confronto mi sa) :D

Viola ha detto...

io mancavo dal tuo blog da un pò... e sai, non hai fatto per nulla male, la maretta, secondo me, ogni tanto non solo ci vuole, ma fa pure bene, aiuta a non dimenticare.

poi, ho letto un commento all'altro post sul cortometraggio: sul sito di la7 c'è solo l'inizio, non finisce certo così! se volete vederlo tutto è sul mio blog, precisamente qui: http://sombradeluna.blogspot.com/2007/06/dietro-le-cose.html

Anonimo ha detto...

ma io vi aNo a tutti e due ugualo!!! P.S.: cmq oggi é martedí, Kabalino sa perché...
:-)) Stimati baci

Baol ha detto...

@ luna: bentornata allora :) spero che i voti che ti porto siano tanti :)

@ la guressa: grazie guressa, ben gentile :P

Categong ha detto...

L'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per cui in Italia non si riesce a portare avanti una discussione senza cadere nel fazioso.
Nel con me o contro di me.
Nell'insulto gratuito e nel giudizio totalizzante sulla persona.
Io non mi sento figlia di un passato politico che non ho vissuto.
Delle etichette posticce appiccicate a caso.
E qualche volta vorrei leggere discorsi nuovi.
In cui la gente dissente senza perdere il rispetto della persona.
Solo questo.
Il resto è carosello.

Martina Orsini ha detto...

Caro Baol, non ti conosco e questa è la prima volta sul tuo blog, ma sai cosa ti dico? Hai ragione su tutta la linea. Comprese le tue scelte politiche.
Ciao, buona settimana!

Dyo ha detto...

Caro Baol, ti conosco e questa è la trecentesima volta sul tuo blog, ma sai cosa ti dico? Hai ragione su (quasi) tutta la linea. Escluse le tue scelte politiche. :-D
Scherzo!!!! Cioè parlo sul serio, ma con l'intento di giocarci su. E non me ne voglia Martina Orsini.
Smuakk.

Thirthy ha detto...

sei più buono di un buono pasto!!! :D

giraffa.c ha detto...

Baol, a molti italiani, bloggers compresi, piace la rissa verbale, li diverte provocarla e seguirla, è una specie di passatempo. Personalmente, la trovo noiosissima, e lascio perdere al primo stupido, inutile insulto. Tu sei stato fin troppo paziente! buona settimana:-)

Unknown ha detto...

le discussioni fan sempre bene.
basta rimanere nell'educazione.
se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe peggio,credo

Vale ha detto...

Articolo semplice, diretto, vero...........

nandina ha detto...

Baol, Kaba, la smettete di farvi reciproche sviolinate mascherate da schermaglie?
Uff... che noia!!! tutto per far aumentare il numero di commenti ;-)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Baol, ben svegliato! E`pronto il caffé! :-P

Baol ha detto...

@ cate: mi ricordo che c'era un cartone animato tempo fa che si intitolava "siamo fatti così"...
Probabilmente perchè spesso c'è sempre quella presunzione di essere i portatori sani della verità. Ammettendo pure che sia vero, che il nostro pensiero è "quello giusto", non per questo va imposto con strepiti e urla.

@ martina orsini: grazie per l'intervento :)

@ dyo: conterrona cattivona! :P

@ thirthy: ticket baol restaurant?

@ giraffa: sarà perchè ho altri gusti? Boh! :)

@ berso: il mondo è bello perchè è vario (o avariato...)

@ stellavale: gracias! :)

@ nandina: chi? noi? Nooooo...ti sbagli. E poi da Kaba sembra la succursale del messenger :D

psss...kaba....pssss....nandina ci ha scoperto, che facciamo ora?

@ la guressa: buongiorno a te! Il caffè è nella tazza, quanto zucchero?

Ross ha detto...

Ho letto con interesse (e anche con un po' di irritazione, penso sia inevitabile) tutti i commenti al post precedente, ma preferisco non portare avanti il discorso. Hai ragione, se si deve litigare, molto meglio farlo faccia a faccia! ;)
Sono d'accordo con chi ha detto che sei un ottimo padrone di casa, corretto e rispettoso. E' questo ciò che conta.
Ciao ciao

kabalino ha detto...

#nandina: ti dico solo che io e baol ci stiamo per massacrare di botte per ottenere la parte del dr. house, per dire.
Roba che vince l'ultimo che resta in piedi, roba di uomini veri di quelli di una volta...per dire che tra noi non son mica tutte ste rose e fiori...

Anonimo ha detto...

beh, comunque complimenti per essere riuscito a creare un dibattito così acceso!
secondo me devi postare quello che vuoi, sempre. certo, troverai sempre chi non è d'accordo,,, ma se uno fa un blog solo per scrivere quello che tutti vogliono sentirsi dire, allora non ha senso,,, non devi mica vendere nulla, o si???

Bruja ha detto...

Ciao Baol...accidenti...si vede che sono stata un pò lontana dal blog...
non so come sia andata tutta la faccenda, mi devo leggere tutto prima di poter esprimere un mio parere, però dico che ognuno sul proprio blog può dire e scrivere quello che meglio crede, e chi commenta è tenuto a non offendere così per sport...ma girando un pò tra i blog vedo che è cosa abbastanza usuale...quando c'è mancanza di argomenti da contapporre nelle discussioni allora si ricorre a mezzi di bassa lega...che ci vuoi fare...
tieni duro...:-)

Nali ha detto...

Mah, su certe cose più che altro non si sa che cosa pensare, visto che veniamo bombardati da notizie di ogni genere senza più capire dove stia la realtà e dove stia la fiction(visto che ormai le notizie fanno ascolti...OHMMADDONNASANTA!)...
Per Carlo Giuliani esempio, non mi so esprimere, è solo che Genova è la mia città e spesso mi da fastidio che venga citata/ricordata solo per i fatti del g8, quindi ormai non ne parliamo neppure più, perchè vi assicuro che qui il problema s'è sviscerato in tutti i modi...s'è litigato tutti con tutti per 'sta storia, ma alla fine nessuno saprà mai la verità credo. Ognuno avrà la propria idea, trovo inutile quindi starci ancora a discutere...fate i bravi bloggers!!

Anche se io poi sono la prima a infervorarmi su quello in cui credo.
Alla fine uno nel suo blog deve parlare di quel che gli va, credo, con un minimo di sensibilità, e poi non si tratta di testate giornalistiche o cosa, sono solo i pensieri di una persona che possono essere condivisi o meno.

Bacini baciotti ^___^

Dyo ha detto...

"Ma io non sono cattiva: è che mi disegnano così". Più o meno, dai.
Posso offrirti un piatto di tagliatelle? :-)

Marco ha detto...

Ignoravo l'esistenza delle stro...upidate! :-)

Francesca Palmas ha detto...

Ma accidenti se anche 'a casa nostra' non possiamo parlare di ciò che ci pare, come ci pare...dove andremo a finire???EBBASTAAA dai Baol, tira avanti e buon inizio di settimana anche a te :)

Francesca Palmas ha detto...

piesse privato ma nemmeno tanto...Sono tornata nel blog incriminato che ti da addosso...E ho letto meglio e con più calma. Ma che diavolo hai commesso per attirarti addosso l'ira funesta del pelide coso li? (Achille non centra nulla, mi pare) Mah me lo sto ancora chiedendo...

apepam ha detto...

Non entro nel merito della discussione, anche se la tentazione è grande. Ricambio quel buon inizio settimana, e complimenti per lo stile, ecco.
:-)
Ciao Baol

Baol ha detto...

@ ross: grazie tante ross :)

@ kabalino: tutto per la parte dello spilungone lungo...però tu vai dicendo che sei solo per la benzedrina e House prende il Vicodin :D

@ el nino: No, no, nessuna intenzione di vendere niente...anche se avevo una mezza idea di mettermi un banchetto di pomodori :P

@ bruja: al massimo dovrò ricorrere alla magia baol...

@ urd: grazie per l'apprezzamento. Sei genovese? La patria di De Andrè :D

@ dyo: un piatto di tagliatelle non si rifiutano mai ;)

@ marco: ehh....si vede che non conosci la filmografia di Lino Banfi :D

@ la coniglia: grazie coniglia ;) per tutto :)

@ apepam: grazie apetta! :)

Unknown ha detto...

Ognuno nel suo blog scrive quello che MINCHIA vuole!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Io credo che non esistano due Baol.
Credo che tu sia te stesso sia quando scrivi qui sopra che quando vai a fare una passeggiata in campagna.

Capisco che tu possa avere un carattere che non ama le discussioni.
Ma dire quello che si pensa e crederci ritengo sia sacrosanto.

E' per questo che ascolto le persone, è per questo che quando mi informo cerco di farlo in maniera obbiettiva, è per questo che io sono quello che sono.
E' perchè elaboro la mia vita e le mie esperienze attraverso i miei filtri.

Confrontarsi non è mai male.

Baol ha detto...

@ ginoilsalumiere: concordo...due etti di coppa per favore :D

@ fatabugiarda: No, non esistono due Baol, e penso anche io che il dialogo sia costruttivo anche perchè, se nel mondo fossimo tutti uguali sarebbe una gran rottura. Però questo non deve prescindere dal rispetto del punto di vista dell'altra persona (se esposto in maniera rispettosa) :)

Anonimo ha detto...

......Sta tornando a Blog-O-Polis........

Anonimo ha detto...

ero ammmalata...cio. Bacioni|

Anonimo ha detto...

VADO A CENA CON IL MIO STUPENDO RAGAZZO,SCRIVETEMI PER DARMI UN CONSIGLIO ,PER COME DEVO FARE!

Baol ha detto...

@ nm: ???

@ anonimo: E lo chiedi in un post di Ottobre?! O____o

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Baol ha detto...

@ anonimo: Angoraaaaaa??

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Baol ha detto...

@ anonimo: Ma perchè in un post di 2 anni fa? E poi, chi sei?

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good