17 maggio 2013

La settima...na sta per finire, eccovi un'altra cinquina

Lo so che non vedete l'ora che finisca di rispondere alle domande perché non ce la fate più a sopportare i miei titoli, non preoccupatevi siamo in dirittura d'arrivo, si vede il traguardo (sempre che, nel frattempo non mi vengano a fare altre decine di domande in questo post qui). Siamo alla settima cinquina di domande (se non lo avevate capito dal titolo)

pOpale chiede:
Domanda seria (?):
è più facile scrivere un post o un twitter?

Domanda interessata:
Che marca di birra preferisci?

Amico mio, secondo me sono tutte e due domande serie, soprattutto la seconda. Per me è molto più facile scrivere un tweet che un post; principalmente su twitter cazzeggio alla grande, è prettamente un luogo in cui faccio battute, principalmente in risposta ad altri tweet, niente di particolarmente serio. Il blog invece per me è molto più importante per tantissimi motivi, uno dei più importanti è la quantità di persone meravigliose che mi ha fatto conoscere (sì, dico soprattutto a te, mi leggi ancora?) e poi è il canale in cui, come ho scritto tante volte, metto i miei racconti; pensa che buona parte dei miei post prima nasce su carta, poi viene ricopiato, corretto ed integrato su word e solo a quel punto arriva sul blog (chi è che ha detto "E nonostante questo ti escono 'ste cazzate?!"???). Quanto alla birra, non mi considero un espertone, sono un fan delle lager o, meglio, non mi piacciono molto le weiss; una birra che adoro bere, non ci crederai mai, è la Peroni Gran Riserva (sia rossa che bionda) che trovo davvero ottima, se, però, la volta che avremo la fortuna di berne una insieme tu volessi farmene conoscere un'altra altrettanto buona, mica mi tiro indietro.

Fata Morgana chiede:
ti ritieni un moralista? sei uno di quelli che "io non tradisco mai", "io non perdono", "se è sposata o fidanzata non potrei mai"...e poi un bel "che schifo!" con faccia disgustata? la vita è multisfaccettata...

No, mi ritengo il contrario, un immoralista. Non mi piacciono quelli che dicono "io mai" o "io non perdono", in trentasette anni ho conosciuto tante persone, tante storie mi sono state raccontate, tante ne ho viste con i miei occhi, altre ne ho vissute, che se emanassi sentenze assolute non sarei un moralista, sarei proprio uno stupido. Alla base delle scelte della vita ci sono milioni di componenti che, consciamente o inconsciamente, prendiamo in considerazione, il "bianco o nero" non è mai stato nelle mie corde. Sono perfettamente d'accordo con te, la vita è multisfaccettata e quelli che credono che sia solo in un modo si perdono un sacco di cose, soprattutto emettendo sentenze.

endi chiede:
ti piace doraemon?

Sono nato nel 1976 quindi la mia infanzia e prima adolescenza è stata tutta negli anni '80, potrebbe non piacermi doraemon?? Magari avercela una tasca come la sua (o come il gonnellino di Eta Beta)

Zion chiede:
io ne faccio una: ti piacerebbe diventare papà adesso?

Sinceramente no, per tantissimi motivi. Magari in futuro sarà diverso ma adesso è così. (Mi viene da sorridere però, pensando al fatto che credevi che Oceano fosse un uomo e quindi fossimo una coppia gay)

elena chiede:
come mai questa idea?
... ma tu sai come funziona una risaia? :) ciao
p.s. lo so sono due... sccegli :)

Visto che sul "come mai questa idea?" ho già risposto a Lorenzo, rispondo a quella sulla risaia. Certo che so come funziona una risaia, chi non lo sa?? Praticamente si crea un terreno perfettamente livellato e lo si concima, lo si allaga la prima volta, poi si prosciuga, si semina, si allaga una seconda volta per circa otto giorni per fare in modo che il chicco di riso si gonfi e tiri fuori le piccole radici e si prosciuga un'altra volta, da lì il chicco e già abbastanza cresciuto e se la deve vedere da solo, e chi sono io? La mamma chioccia??

Bene, anche questa cinquina è termina, passate un buon weekend.

14 commenti:

Fata Morgana ha detto...

condivido.

chaill ha detto...

birra Peroni........................................................................................................................................................................................................................... baol baol baol buon we a te :)

elena ha detto...

uhm... grazie...e allora che il chicco di riso entri nel mondo e impari ad arrangiarsi da solo :)

Anonimo ha detto...

guarda non so perché te lo dico, ma rimanendo in tema e in gran segreto il mio sogno erotico era lamù.

MikiMoz ha detto...

Il fatto che tu sia immoralista mi piace un sacco :)

Moz-

Zion ha detto...

grazie di aver risposto!!! :D
comunque, idem con patate.

ps se anche foste una coppia gay, potevate avere figli con una madre surrogata, come ha fatto un giornalista di Internazionale che adoro! Ma vabbè non siete una coppia gay e ah oh, ciao Oceano!!! ^_^'

Femmina Gaudente ha detto...

Dalla regia mi chiedono ma quanto tempo intercorre tea la domanda e la risposta. Sai la mia e' una regia impaziente e curiosa .... Pero ovviamente se desideri la puoi mandare a quel paese che sia al caldo il paese pero'.

Signor Ponza ha detto...

Comunque a te Ask.fm ti fa una pippa!

Anonimo ha detto...

ma quante cazzate demmerda

Baol ha detto...

@ Fata Morgana: Mi fa piacere :)

@ chaillR: Ma la Gran Riserva è buona!!! :D

@ elena: Ma sì, poi diventa troppo mammone :P

@ endi: Solo il tuo? Seeeee....

@ MikiMoz: Anche a me :D

Baol ha detto...

@ Zion: Ma perchè, in Italia te lo fanno fare???

@ Femmina Gaudente: Con tutta probabilità le domande si chiudono domani, quindi non c'è molto da attendere :)

@ Signor Ponza: Ne sento tanto parlare ma non so nemmeno cosa sia :D

@ Anonimo: Tu sì che hai capito tutto...

Anonimo ha detto...

Sorry, it’s can’t to downloadding and installed in my blogger. Can make it?

Adriano Maini ha detto...

Trovo tante analogie sulle motivazioni allo scrivere blog, il che fa sempre piacere.

Baol ha detto...

@ Anonimo2: What? :-O

Domenica è stata la sagra dell'anonimo, mi sa...

@ Adriano Maini: Infatti, fa piacere anche a me condividere le motivazione nello scrivere!