10 novembre 2006

L'ultimo round

Si muove ancora bene sulle gambe nonostante i colpi che gli ho dato. Mi muovo ancora bene sulle gambe nonostante i colpi che ho preso. Adesso siamo entrambi stanchi, ci studiamo, giriamo intorno e non stacchiamo gli occhi uno dall’altro mentre tiriamo il fiato. Aspettiamo che l’altro faccia un errore, un movimento da anticipare, anche solo una sensazione. Parte con un diretto di destro, lo paro, ha l’addome scoperto, colpisco una, due, tre volte. Accusa il colpo, indietreggia. Suona il gong, raggiungiamo l’angolo ed il mio secondo mi da i soliti consigli: tieni la guardia alta, muoviti, attento al suo gancio destro; siamo all’ultimo round, lo avrò capito ormai qual è il suo colpo migliore. Siamo di nuovo in piedi, uno di fronte all’altro, ricominciamo il balletto. Percepisco un movimento ed abbasso la guardia per difendere l’addome, mi scopro e se ne accorge, mi colpisce con un sinistro al volto. Fa male, questa volta sono io ad accusare il colpo, indietreggio, mi cede il ginocchio e sono quasi a terra, per un attimo tutto è nero, è solo un attimo, devo rimettermi in piedi. Riesco a rialzarmi ed a rimettermi a ballare, sono stravolto ma anche lui lo è, non posso più sbagliare ora. Mi avvicino, si avvicina, riparte con un gancio destro ma questa volta lo vedo, sposto il suo braccio difendendomi con il sinistro e con tutta la forza che mi è rimasta lo colpisco con un montante destro al mento. Indietreggia, barcolla, cade. L’arbitro gli è sopra e conta. Uno… Due…. Gli ballo un po’ intorno come se volessi convincerlo che sono ancora fresco, come se volessi convincermene io stesso. Tre… Quattro… Mi avvicino al mio angolo e guardo negli occhi il mio secondo, sorride. Cinque… Sei… Lui cerca di rialzarsi, geme, ricade. Sette… Otto… Sono già con le braccia la cielo. Nove… Dieci! Ho vinto! Finalmente mi potrò sedere.

Come avevo già scritto, prima che blogger me lo facesse sparire, questo post è stato scritto "sotto l'effetto" di Male di miele degli Afterhours.

8 commenti:

Baol ha detto...

L'ho ripostato....speriamo non sparisca di nuovo...

Porzione ha detto...

Uff: dovrò istituire una nuova petizione per eliminarlo... ;-)

marco ha detto...

Che tipo di sensazione ti procura il vederlo barcollare e cadere? Comunque mandaci il secondo sul ring che sa dare tanti bei consigli.

Anonimo ha detto...

@ porzione: io sono il primo firmatario.... ;-)

Viola ha detto...

EE...gli Afterhours!!!MAle di miele fa certi scherzi...

muri e martelli ha detto...

baol domani ci sei?

Anonimo ha detto...

"...la sicurezza ha un ventre tenero
ma è un demonio steso fra di noi
ti manca e quindi puoi non crederlo
ma io non mi sentivo libero..."


è una delle mie canzoni preferite.
se Newtella non avesse cancellato più di un anno di miei post pre-ago06, gli Afterhours sarebbero citati anche da me. :(

Baol ha detto...

ok...ok
@ marco: non so, ci penserò su un pò e la descriverò...quanto al secondo...hai ragione :D

@ Porzione ed InTerysta: firmerò anche io....il libro sotto il paramento viola.

@ Viola e Ortica: grazie ;)