01 gennaio 2008

Con il buon pensiero

Questa mattina mi ero svegliato (tardi) con il buon proposito, per il 2008, di dare una aggiustatina al mio blog. Massì, mi sono detto, in fondo è un po' triste, non ci sta una foto (tranne l'occhio indagatore); un widget fico che ti dice il tuo nome segreto in sanscrito oppure che ti dice che ore sono su Alpha Centauri (chi non desidera sapere che ore sono su Alpha Centauri?); mai una polemica con tanto di stramaledizioni; un Tumblr che, come il singhiozzo, mi dice quando vengo nominato; una campanella che suona il requiem ad ogni posizione persa su BlogBabel o, magari, un baol animato che accoglie i lettori danzando per lo schermo...insomma, mi sono detto, ci stanno solo le tue parole, ti vengono a cercare con delle chiavi di ricerca tristissime del tipo: "come si diventa commercialista" (ma chi te lo fa fare figlio mio....) mentre da altre parti ci sono figate del tipo: "ho un criceto vivo nello sfintere come faccio a nutrirlo?", quando mai potrai scalare le classifiche?! Ed allora mi ero deciso almeno ad aggiornare il modello, visto che blogger me lo sta chiedendo da una vita. Vado tra le impostazioni, "aggiorna modello"...ne scelgo uno nuovo? Naaaaa.....i miei lettori sono abitudinari, se poi gli prende un colpo a vedere cambiato tutto? Ok, stesso modello, aggiornato però, così non dovrò più mettere mano all'html. Una volta fatto 'sto benedetto aggiornamento mi guardo le nuove impostazioni: wow, si può spostare ed aggiungere di tutto, bello, vediamo come viene...ma....ma....MA....IL BLOGROLL E' AGGIORNATO A SEI MESI FA!!! Cheppalle!!! Vabbè, per fortuna il vecchio modello è salvo, mi dico, ora mi copio tutta la porzione di codice e la aggiungo al nuovo...ma nell'html del nuovo modello non c'era traccia di blogroll, potevo solo aggiungere quelli che mancavano uno per uno, a mano....Eccheppalle2!!! Facciamo pure 'sta cosa (Tzè, cosa non si fa per la fama....); una volta finito cerco di cliccare su "salva modifiche" ma, niente, mi dava errore, non me lo salvava; stavo per abbandonare sconsolato quando leggo "ripristina vecchio modello", il caro, meraviglioso, vecchio modello...ci ho cliccato sopra senza pensarci troppo e riecco qui tutti i miei amatissimi link! Però, una cosa la dovevo innovare, cacchio, mica potevo abbandonare così il mio buon proposito: le etichette, penso, posso aggiungere le etichette. Apro la pagina di gestione dei post...104!!! Azz....ne ho scritte di stro...upidate. Vabbè, mi sono fatto coraggio, ed ecco qui la novità del 2008: le etichette!!! Wow, mirabolanti effetti speciali sul mio blog, per tutti voi...ora però...ecco....vi chiedo una cosa, soprattutto a gli esperti: come si mette, qui a destra, un elenco di tutte le etichette, così da poterle avere sempre a portata di mano? Lo chiedo per voi eh...lo so che c'è qualcuno tra voi che puoi aiutarmi, grazie.

Ah, quasi mi scordavo:

BUON


2008


A TUTTI!!!

40 commenti:

Anonimo ha detto...

io non sò aiutarti.. in compenso posso mandarti tanti auguri per un felice nuovo anno..

:*

bdp ha detto...

buon anno baol!!! tanti tanti auguri per uno splendido 2008 :)

per quanto riguarda le etichette, basta che fai così:
LAYOUT ->
MODELLO ->
AGGIUNGI UN ELEMENTO PAGINA ->
ETICHETTE

e il gioco è fatto! ^______^

Baol ha detto...

@ fatabugiarda: Grazie per gli auguri, me li prendo con sommo piacere :* :* :*

@ bdp: Tanti auguri a te Bdp!!! Tanti tanti, anche alle tue 2sorelline"...però ti devo dire che quella cosa lì non posso farla proprio perchè il modello non l'ho aggiornato :(

DRESSEL ha detto...

ci accontenteremo delle etichette...RIBUON ANNO!!!

Regina Madry ha detto...

A chent'annos e prusu, caro Baol!! :-)

Anonimo ha detto...

etichette?esistono etichette???"intanto che le trovo"...AUGURIIIIII

bdp ha detto...

ah..mannaggia! alura nn lo so proprio.... mi spiace :(

nonsisamai ha detto...

non so rispondere alla tua domanda ma ti faccio tanti auguri :)

marge ha detto...

Non sò che dirti sulle etichette ma il tuo blog non ha bisogno di tanti fonzoli come tanti altri blog(vedi il mio) tu in compenso sai cosa scrivere........

Buon anno!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

amico Baol chiaramente io apprezzo molto che tu abbia messo le etichette :)
ma passa a splinder o a wordpress...che aspetti di ricevere un panettone nè... :p

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Tante angurie anche a te!

Viola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Viola ha detto...

io da quando ho aggiornato il modello (che ti rimanda alla versione blogspot per cerebrolesi) sono riuscita a cambiare qualcosa, altrimenti per me hatml è pari all'arabo!
ah, su Alpha Centauri sono le 72.56
Buon anno!

MARGY ha detto...

...mmmm...mi sento un tantino in colpa per quando ti dissi "nel tuo blog non ci sono colori e foto nei post...solo parole: sei logorroico! "...(più o meno una cosa del genere..ricordi ?..c'era pure LB )...mi spiace..non sarò stata mica io a metterti la pulce Giuda?..ihiih :D
cmq bel passo avanti con gli auguri scritti in rosso! ;)

per le categorie mi spiace, devi per forza passare alla "nuova versione blogger"!..dai Baol!! ce la puoi fare!..ritenta!..sei o non sei un maghetto DOC?? ;)
(nota: ci sono riuscita io!..daaaai!!)

ah un'altra cosa: AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!! FELICE ANNO NUOVO!! ;)

Anonimo ha detto...

Dai Baol, ce la puoi fare, anche se a me interessa più quello che scrivi che la cornice, almeno non dobbiamo trovare soluzioni al problema di come nutrire il criceto nello sfintere.... :-PPP
E BUON ANNO!!! Che davvero il nuovo anno ti faccia ridere e sorridere come vuoi tu. Un abbraccio.

P.s.: Blogger mi fa incavolare ogni volta che devo pubblicare un commento: non me lo accetta sempre.
Katika

Anonimo ha detto...

Buon anno Baol come te anche io sono un quasi laureato, manca solo la tesi, in economia e come te ho avuto difficoltà ad innovare la mia pagina... Ti do un consiglio, se posso permettermi, io inizierei ad allargare il corpo del blog. Un piccolo passo, ma i grandi cambiamenti si fanno così no? un passo per volta... Salut

M@rcello;-) ha detto...

caro baolino, puoi ben immaginare quanto sia lieto del tuo piccolo passo verso la civilizzazione informatica ;)

... dai, non ti scoraggiare, so che tu ce la puoi fare! e poi, pensa... dall'altra parte di blogger ci sono decine e decine di programmatori esperti pronti a creare un sistema a prova di ... no dai, non lo dico perché non lo penso di te... ;)!

... ciao baolino! attendiamo con ansia grandi novità per quest'anno sul tuo blog, anche di presentazione che di soli splendidi contenuti!

... ti auguro tante belle cose per quest'anno e ti dedico il mio primo commento da blogger!

un abbraccio,
M@;-)

giulia ha detto...

Vai su layout, aggiungi nuovo elemento, etichette! Ma lo puoi fare anche col vecchio modello? E passa al nuovo, che è molto più facile da usareeeee!!
Buon anno anche a te, che sia ottimo!

Carlotta ha detto...

stanotte tentavo un re-styling (che puo' darsi non si scriva cosi') pure io. SEcondo me mi son impappinata e ho perso qualcosa, non trovavo neanche piu' i colori..Beh ho cercato di salvare il salvabile. Ma io quando schiacci la parolina personalizza ho paura di quel che succede.

Va' beh buon anno..

Carlotta

Anonimo ha detto...

Buon Anno "quasi" collega... ormai manca poco.. e dopo comincia il bello!
Silvia :-)))

Ross ha detto...

Io le etichette non riesco manco a inserirle. O meglio, le inserisco, il blog mi dice che ci sono (ebbene sì, il mio blog mi parla) ma una volta pubblicati i post non le vedo. Mannaggia... urge un corso accelerato di informatica!

P.S. Su Alpha Centauri dovrebbero essere le 11.55 delle idi di marzo. :p

Mamma Simona ha detto...

buon anno Baol!
passa da me, c'è una sorpresa per te!

SdL ha detto...

buon anno!

Ileana ha detto...

Auguri mitico Baol!!
Non vorrei essere disfattista, ma in questo tourbillon di cambiamenti, ora il titolo del blog non si legge!!!!

Dyo ha detto...

Non so aiutarti, con la faccenda delle etichette di lato, ma so che Maria l'ha fatto.
Epperò, io muoio sempre dalla voglia di sapere che ora è su Alpha Centauri.
Sai cosa, Baol? Tu sei essenziale, e non hai bisogno di effetti speciali per piacere ai tuoi lettori.
Buon Anno e un bacio.
Adavaer.

Baol ha detto...

@ dressel: Beh, grazie, spero che almeno siano utili :)

@ Regina Madry: altrettanto O__o
Spero che "prusu" non sia come il nostro "proso"... :D

@ giorgina: Intanto che le cerchi: tanti auguri anche a te ;)

@ bdp: Apprezzo comunque lo sforzo :)

@ nonsisamai: Anche se non sai rispondere alla mia domanda, ricambio gli auguri :*

@ suysan: GrazieGrazieGrazie!!! Mi dici sempre delle cose bellissime, grazie.

Baol ha detto...

@ fair: Amica fair...già mi è difficile aggiornare le cose...pensa passare ad un altra piattaforma...no no...cercherò di trovare la soluzione qui...altrimenti amen :P

@ amosgitai: Angurie mature anche a te :)

@ luna: Ma io se aggiorno il modello ho il blogroll monco e non riesco ad aggiungere quelli che mancano...ma mannaggia!

Baol ha detto...

@ margy: Ma sai che eri tra i link che spariscono se faccio l'aggiornamento? Che sia un messaggio? :P
Non, so, magari ritenterò e vedrò cosa succede :)
FELICE ANNO NUOVO ANCHE A TEEEE!!!!

@ anonimaKatika: Grazie per le cose che dici...meno male che non devo nutrire i criceti...se riesco a mettere l'elenco delle etichette sarò un uomo felice :)
Spero che la situazione migliori e tu possa commentare sempre, se non sbaglio da un po' si possono aggiungere di nuovo i link, per quelli che non sono "figli di blogger"

@ ganassa: Benvenuto e buon anno, grazie dei consigli...ma cose si amplia il corpo del blog? Sto proprio a digiuno di queste cose :(
Ti stai per laureare in economia...ma chi te lo ha fatto fare figlio mio? :D
Spero di rivederti presto qui, ciaooooo

@ marcello: Amico mio, ti ringrazio, tanti auguri anche a te....ma sai che appena ti becco su msn inizierò a farti mille domande sull'html vero?!

@ giulia: Grazie, spero anche io in un ottimo 2008...sai, come ho scritto, se passo al modello aggiornato, non so perchè, mi ritrovo con il blogroll aggiornato a più di sei mesi fa e se cerco di aggiungere di nuovo i link mi da l'errore...per questo sono tornato indietro al vecchio modello :(

@ carlotta: A chi lo dici...ho il terrore del personalizza, perchè, quando vai a leggere la guida inizi a chiederti se sono loro che pensavo di avere solo utenti esperti o tu ad essere una cicoria in fatto di informatica O__o
Buon anno nuovo!!!

Baol ha detto...

@ Silvia: Ho i brividi dietro la schiena dalla paura.... O__o
Buon anno (quasi) collega.

@ ross: Wow...tu hai il modello aggiornatissimo allora...il blog che parla :D
Ma tu e luna avete un diverso orologio di Alpha Centauri mi sa :D
Buon anno!!!

@ simonaneri: Buon anno a te Simona, come ti ho scritto, anche a me farebbe molto piacere incontrarti :)

@ scuola di ladri: Buon anno a te!!!

@ Mit-Ile: Buon anno figlia di (quasi) collega...per quanto riguarda il titolo, succedeva anche prima con Explorer7 o con Explorer con qualche toolbar (tipo quella di Google).
Ma hai ricevuto la mia mail?

@ dyo: Grazie, sei molto gentile...se risolve bene allora, se non risolva...amen!
Per quanto rigurada l'ora di Alpha Centauri, chiedi a Luna o a ross che sembra abbiano loro un orologio del luogo :D

emily.for ha detto...

BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti auguro un fantastico 2008 :)
un abbraccio

L'avvocatessa ha detto...

Dottò, potrei aiutarti ma...non è che la stai facendo 'troppo lunga' con questa storia dell'html?

Buon anno, testone...
Ed un abbraccio, va!

^_^

L'avv.

Chiara* ha detto...

Tantissimi auguri :-)
Noi siamo abitudinari, non c'è bisogno che cambi stile..
Anche io ci penso ogni tanto, ma il mio template mi piace troppo!
:-)
Ciau..

giraffa.c ha detto...

Io sono alla preistoria del blog, sono nel 2.0 e non ho ancora capito che cos'è! Buon anno:-)

berry write ha detto...

mmm...secondo me la storia del criceto tira...però il baol sei tu!
cheers caro!

ELLE ha detto...

buon anno anche a te mio caro. Ma lo sai che abbiamo avuto la stessa idea? anch'io volevo cambiare qualcosa per l'anno nuovo sul mio blog ma vedrò...un bacione

Annachiara ha detto...

Lo sapevo che tutta 'sta filippica era per chiedere un favore!
Va bè, buon anno eh. Tanto la risposta non la conosco. Ma dovrebbe esserev sempre vicinissima a 42.

Baol ha detto...

@ emily: Ciaoooooo amica mia, tanti auguri di buon anno anche a te :*

@ l'avvocatessa: Cara avvocatessa, grazie per gli auguri ma, come potrai evincere (a voi avvocati queste parole difficili piacciono tanto) dal post successivo a questo, ho domato l'html e mi sono fatto la mia tabella delle etichette =D

@ chiara*: Ciao! Anche a me piace un sacco...e poi mi sfingo troppo a fare le modifiche :D

@ giraffa: Possiamo fare un club allora O___°

@ barry: Mmmh...dici? Mi invento la storia del criceto? Mah....

@ elle: A me il tuo blog piace un sacco, spero che vada tutto bene, la mia mail è sempre lì...e poi ho pure una cosa che devo ancora spiegarti mi sa :P

@ annachiara: Ed invece era 58!!! Comunque ho risolto!!! Ciao e buon anno!!!

Anna Maria ha detto...

Benvenutto nel mondo degli etichettati, sono sicuro che adesso ti senti un uomo nuovo come il nuovo anno per il quale ti dedico un milione di auguri ;)

MARGY ha detto...

...mmm..

guarda ci parlo io col tuo blog, se vuoi...giusto due paroline, nulla di più..
posso??

>:P

Baol ha detto...

@ inenarrabile: Mi sento trasformato guarda...O__o
Grazie per gli auguri, ricambio di vero cuore!!!

@ margy: Mmmmh....guarda che il mio blog è permaloso come Scamarcio :P