21 settembre 2012

Italiani brava gente...

27 commenti:

andima ha detto...

applausi!

Debora ha detto...

Si commenta da solo, questo video... La prima cosa che mi è venuta in mente da scrivere, era standing ovation, ma poi in effetti, ciò che ha detto è la verità, e basta da sola...

Granduca di Moletania ha detto...

"L'Italia è un paese bellissimo, peccato che sia piena di italiani."

Mi è piaciuto il riferimento a Cagliostro e S.Francesco perchè entrambi si ritrovano a S.Leo. Quindi i Leontini sono i più italiani di tutti ?

Un abbraccio.

zion ha detto...

proprio brava gente: http://sensi.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/09/21/incendio-in-capannone-cinese-segretario-leghista-%c2%abpeccato-nemmeno-un-morto%c2%bb/

Charlie68g ha detto...

voglio diventare svizzero, voglio diventare svizzero, voglio diventare svizzero, voglio diventare svizzero

mr.Hyde ha detto...

Anche la citazione di Gaber è perfetta..

Unknown ha detto...

non l'ho visto in diretta e ti ringrazio di averlo postato. Ma stavo meglio prima... :(

Stefania ha detto...

grazie a te ho potuto vederlo. Grazie

Federica ha detto...

da ascoltare più di una volta e pensarci su non poche volte!

Angela ha detto...

Quest'estate ho conosciuto un po' meglio gli italiani!...ehm ehm....

chaill ha detto...

Naaa io mi sento italiana al 100% per come sono io. Non per le teste di cazzo ;)
ciao Baol :)

alinipe ha detto...

Bellissimo, grazie Baol!
Io ho trovato pietosa la reazione della presentatrice, che non conosco. Cioe', il tipo ti ha appena dato 10mila spunti di riflessione, citazioni, storia... e te fai la pirla commentando la tua gonna che piace solo alle donne e ai gay?
Niente di meglio da dire?
Che tristezza!

Alice italianizzatrice

Penny Lane ha detto...

Passo solo a lasciarti un bacio, Baol! :)

Anonimo ha detto...

che tristezza
valescrive

GIALLOSANMARINO ha detto...

come dargli torto?....

Intizar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Intizar ha detto...

Il monologo è senz'altro efficace e condivido in pieno la stanchezza per alcuni aspetti dell'italianità, soprattutto verso i dritti (orgogliosi di esserlo) e chi ignora il significato della parola responsabilità. D'altro canto sono stanco anche di chi si vergogna per l'opinione di cui godono gli italiani all'estero; per l'esperienza che ho avuto la conoscenza dell'italia negli altri paesi è davvero superficiale...

zefirina ha detto...

bravo

Baol ha detto...

@ andima: Molte grazie a te per la citazione :)

@ Debora: Il problema è proprio che è la verità :(

@ Granduca: E pensi ci sia di che vantarsi? :DDD

@ zion: Mamma mia, da lasciare senza parole (se uno elimina le parolacce altre parole non mi vengono)

@ Charlie68g: Tu potresti anche farcela ma io, che la nazione più vicina è l'Albania???

@ mr.Hyde: Anche se, mi sa, l'ha cambiata perchè c'era Piersilvio in sala perché io la ricordavo riferita a Berlusconi

Baol ha detto...

@ TuristadiMestiere: Già, anche io, prima di vederlo ma l'ho trovato comunque azzeccatissimo.

@ Stefania: Prego :)

@ Federica: Il problema è che, temo, quelli che lo ascolteranno più volte sono quelli che hanno meno bisogno di questa ramanzina :(

@ Angela: Racconta racconta

@ chaillrun: Ecco, ottimo modo ma, sfortunatamente, gli italiani son come li ha descritti Insinna :(

@ alinipe: Sinceramente non l'ho nemmeno sentita, dopo, perché avevo ancora le orecchie piene di quanto detto da Insinna :)

Baol ha detto...

@ Penny Lane: Ciao a te che, ogni tanto, ti ricordi del profilo blogger :D

@ valescrive: Molta

@ GIALLOSANMARINO: Io non ci riesco, tu?

@ Intizar: Il fatto è che molti italiani sono riconosciuti e cercati, all'estero ma è l'italiano che è proprio come ha detto Insinna :(

@ zefirina: Io o Insinna? O_o

nico ha detto...

Lo sto vedendo e ascoltando, quindi commento in diretta...sta dicendo "La vita è trasformazione"!!! Finora grande Insinna! ...imbroglioncelli, cavoli come ha ragione...e poi la citazione di Gaber spettacolare!
Ahahah Emilio Fede che diventa milanista da juventino...quanto ci ho riso anni fa!
Non ero fra quelli che ha comprato l'i-Phone 4!
Me stava tanto simpatico a'a Corida! Romanaccio! :)
Ma poi ce faremmo mozzà 'e mani pure noi pe ttrovà na raccomannazione! Troppo vero, rispecchia l'italiano medio! :(
Ci tagliamu un pezzu d'nduja o a soppressHata! :)(:
Ma quelli che porti al largo li devi riportare a terra! Vale non solo per Schettino, ma anche per tutti i morti dimenticati del Mediterraneo meridionale di cui poco di parla! E qui stavolta, nonostante gli strilli razzisti leghisti, gli italiani c'entrano davvero poco. Perché Lampedusa accoglie sempre e bene! Grazie omò per avermi fatto uscire questo rospo!
Bravo Mimmo, bella l'etichetta centrale che hai specificato!

Ernest ha detto...

Questo non è un paese di responsabili....
Che tristezza

MarKino ha detto...

deh, non gli avrei dato un eurocent ad insinna e invece ... dovevo fidarmi di Baol (per la verità è stato anche troppo morbido, per i miei gusti)...

MarKino ha detto...

ah, e comunque ho apprezzato il riferimento all'8 settembre (ci pensavo recentemente): vent'anni di fascismo e poi, DI COLPO, tac! NESSUNO è più fascista ...

Patalice ha detto...

concordo sul fatto che a rovinare quel bel posto che è l'italia, siano gli italiani che la vivono

Baol ha detto...

@ nico: Hehehehehehe omonimo, secondo me è stato anche troppo buono :)

@ Ernest: Se consideri, poi, che gli unici ad essersi chiamati "Responsabili" sono Scilipoti e compagniucci...

@ MarKino: Anche secondo me è stato pure troppo morbido e, come dice lui, noi italiani l'8 settembre ce lo abbiamo dentro, come una cosa di serie :(

@ Patalice: Infatti!