07 febbraio 2012

Le rispondo qui

Egregio Anonimo che, nel post precedente, mi ha prima scritto "ARRIVI TARDI COJONE, è STATO PROPOSTO ANCHE ALLA CAMERA, NON SAI UN CAZZO" e poi ha ribadito "COJONE 2VOLTE", vorrei dirle che, beh, sì, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non tediarla, credo di essere un po' coglione o, meglio, come scrive lei, esimio soggetto che non c'ha nemmeno i cojoni (appunto) di firmarsi, sono un po' cojone. Oppure dovrei dire che sono cojone due volte visto che, a quanto pare, a suo modesto parere, parlando da esperto, dovrebbe essere una specie di minimo sindacale. So di non poter competere, naturalmente, con il suo livello che sarà, quantomeno, un numero irrazionale ma vorrei semplicemente farle notare come l'articolo che IO ho linkato nel post qui sotto riporta espressamente che il deputato Jannone (che sia per questo che ha usato la "j"? Lei è davvero una mente sopraffina) ha proposto la nostra versione del "gratta e vinci" contro l'evasione, il 19 ottobre 2009. Vorrei anche farle notare che non ho mai scritto che da noi non era mai stata proposta, né che la propongo io, in anticipo su tutti (o sul suo stupore? Non so); ho forse scritto che sono dei geni perché l'hanno approvata? Forse volevo semplicemente essere ironico? Lascio questi dubbi alle sue gentilissime cellule cerebrali perché appare chiaro che l'articolo lei non lo ha letto, forse non ha mai letto questo blog e, trovandosi a passare, ha pensato di provare l'ebrezza di offendere in modo anonimo una persona che nemmeno conosce, cosa non si fa per provare dei brividi che la vita sicuramente non ci riserva più. Oppure lei questo blog lo legge, magari è anche passato firmandosi, e adesso, esplodendo di piccolezza, si è spinto verso il commento anonimo. Poco importa, ha potuto vedere che, nonostante ci sia una moderazione che, magari, ad alcuni (suoi simili e non) potrebbe sembrare una limitazione della libertà, io i suoi gentilissimi commenti li ho fatti apparire; quando ha voglia di chiamare qualcuno cojone torni pure, non abbia remore o timori, chi sono io per togliere a chi non ha nulla queste piccole soddisfazioni?
Con sentito affetto

Domenico Renna
(questo si chiama firmarsi)

61 commenti:

Sarah ha detto...

Clap clap clap...
Unica e sola "bodigard" :***

chaill ha detto...

telepatia !!
perdonami ancora, che tu sai ;-)
ah inutile dire che son dalla tua.

Anonimo ha detto...

Bravo, anche se probabilmente neanche meritava una risposta.

Curly ha detto...

Standing ovation anche se in questi casi io proprio dimostrerei indifferenza più totale nei confronti di questi "geni" :-D

Debora ha detto...

Standing Ovation..
Io ti ammiro e stimo moltissimo, hai saputo rispondergli per le rime senza essere minimamente volgare ed offensivo..
I miei più sentiti rispetti e ovazioni, potessi verrei personalmente a stringerti la mano e poi insieme a Maraptica vi offrirei una bella birra ghiacciata a suggellare la stima che mi lega a voi!!
Grande, sei veramente un grande!!

S. ha detto...

mmm..secondo me non ha letto l'articolo...e cmq fai bene a declassarli al loro ruolo pubblicamete, ciao :)

Mrs Quentin Tarantella ha detto...

Alè-oo-Alè-oo...

GrandeMimmo! l'unica cosa è che hai sprecato qualche decina di minuti della tua vita per rispondere ad un co***ne :-)
MrsQT

zefirina ha detto...

ma non c'è stato qualcun altro che ci aveva già dato dei cojoni, a questo punto più che un insulto lo reputerei un complimento ;-)

nico ha detto...

Omonimo mio, sei un vero artista! E sei anche un signore Domé! Mi fa piacere ricordare anche a coloro a cui non l'ho mai detto che pure io come te io sono un gran coglione da quando Berluscao disse che lo erano tutti coloro che non lo avevano votato! Onorato di esserlo! Grande Mimmo! :) E grande Debora per il tuo ultimo commento al post precedente, mi sei piaciuta enormemente! :)

Debora ha detto...

Nico.. grazie per il tuo apprezzamento, il fatto è che per carattere odio coloro che entrano nelle "case" altrui dispensando offese gratuite solo perché non condividono o perché purtroppo la vita non li ha dotati di intelletto tale da capire quando è il momento di stare zitti..
Sai, non ricordo chi disse una frase che più o meno suonava così: "Se hai il dubbio di essere stupido, è meglio rimanere in silenzio onde evitare di togliere il dubbio..", ecco, questa frase fa al caso di Anonimo, e di tutti gli anonimi che infestano il web...
Un abbraccio a te e al caro Baol!!

Ernest ha detto...

E' scritto troppo bene... non lo capirà mai!

Caty ha detto...

..come dico sempre , sei un grande :-)

metiu (scappato di casa) ha detto...

concordo con ernest, già alla parola "egregio" è scattata la ricerca del dizionario. alla parola "tediarla" poi ricovero in terapia intensiva per mal di testa.
bastava un dito medio ma, si sa, signori si nasce e tu, modestamente, lo nacqui ;)
abbracci dall'islanda (qui oggi ancora meno 11. cazz)

Anna Righeblu ha detto...

Come ha detto qualcuno, la mamma degli anonimi è sempre incinta, come e più di quella dei cretini!
Ma te li immagini? Povere nullità senza alcuna dignità... ora però il tizio si sentirà importante: è riuscito ad essere protagonista del tuo post e dei nostri commenti...

Un saluto :-)

Anonimo ha detto...

La citazione di De André... perle ai porci caro Baol.

Greis ha detto...

Bel post :)

Calzino ha detto...

Grande Renna!!!! daglieneeeeee!!!

Granduca di Moletania ha detto...

L'ironia purtroppo non è per tutti.
Bravo Baol; una scoreggia se lo porterà via e noi resteremo per sempre privati del suo essere.
Ma quanto ci mancheranno quelli come lui !!!!

Un abbraccio.

Carmine ha detto...

Non solo hai pubblicato commenti con offese gratuite e fuori luogo, ma hai anche dedicato un post per spiegare le tue ragioni. Comportamento ammirevole, ma ne vale davvero la pena? Voglio dire, già l'assenza di firma parla chiaro a proposito della levatura morale dell'estensore dei commenti...

fabio r. ha detto...

ciao duplice testicolo... finalmente facciamo outing, eh..? :-D
ps essendo io notorianente tuo bro' cosa sarei? uno scroto? una fimosi?

ZetaElle ha detto...

Non fa una piega.
Maledetti troll!

Ah salve, io leggo da un po' ma commento per la prima volta.

Zion ha detto...

"esplodendo di piccolezza"

te lo dico, io ti hamoh!!!
ahahahahahahahahhahahahahahah

Melinda ha detto...

Avevo letto il tuo commento all'anonimo e aspettavo questo post.
Mi sei proprio piaciuto (ed ora ho scoperto pure il tuo nome Baol ;D)
Se Metiu ti abbraccia dall'Islanda, io ti abbraccio direttamente dalla Siberia.
Da Campobasso, sepolta sotto un metro di neve è tutto, a te la parola!
:D

MasterMax ha detto...

Baol, mio caro amico, tu sei un signore e questo lo so sia per esperienza diretta live, sia per la delicatezza del tuo scrivere, ma i troll sono come i topi: sopravviveranno sempre, si alimentano delle reazioni e l'unico modo è quindi lasciarli affamare.
Come dire, cancella e non ti curar di loro :)
Un saluto!

Anonimo ha detto...

non hanno niente da fare questi che lasciano commenti avvelenati? quanto sono tristi? e soprattutto, quanto sono inutili????

bella risposta la tua!

valescrive

mr.Hyde ha detto...

A mio parere ha letto e poi gli è spuntato in testa l'ennesimo lampeggiante punto interrogativo, di cui tutta la sua povera esistenza è piena...

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

C'è sempre qualche anonimono, senza i due ammennicoli lui, che infesta i blog come il tuo...
spesso mi viene voglia di dirgliene due... tu gliene hai dette più di due, ma meglio non si poteva farlo!
Bravo!

Adriano Maini ha detto...

Ma quanti "esibizionisti" sono ancora in circolazione?

Federica ha detto...

quanta pazienza che ci va!

ottima risposta baol :)

pOpale ha detto...

Ancora TROll in giro? Amico mio sei da standing ovation!

Anonimo ha detto...

Hai presente che mucche che cacciano le mosche con la coda e hanno quel muso impassibile? A me fanno troppo ridere. Questo post è un colpo di coda. Grande!

Elle ha detto...

Ciao Baol, Le rispondo qui ha attirato la mia attenzione fra le righe di una blogroll altrui, ed ecco che trovo uno dei miei argomenti preferiti: il bue che dice cornuto all'asino, che nel mondo dei blog si chiama coglione e nel 99,9% dei casi è anonimo.
Concordo con tutti quelli che hanno scritto che non capirà mai, secondo me però il motivo dell'incomprensione è che gli dai del lei, e coniughi di conseguenza tutti i verbi: vaglielo a spiega' che le tabelle delle coniugazioni sul vocabolario se ci sono sono alla fine e riguardano solo i verbi irregolari perché per quelli regolari la coniugazione è regolare e non serve riportarla in una tabella. Si chiederà di chi minchia stai parlando e cercherà su google "anonimo che non si firma" per trovare l'articolo a cui ti riferisci!

la signora in rosso ha detto...

hanno già detto tutto chi mi ha preceduto... io ti dico solo BRAVO!

economistapercaso ha detto...

...dice che uno non dovrebbe rispondere per non dare soddisfazione... invece sono d'accordo: c'è più soddisfazione nel mettere a posto chi lo merita (anche se non capisce)!!!

Marica Bersan ha detto...

Anch'io proprio in questi giorni ho avuto a che fare con il poco carino commento di un poco carino anonimo (che ho cancellato in quanto mi toccava sul personale) e mi sono vista costretta a inserire la moderazione dei commenti. Che dire, non posso che concordare con te quando dici che chi resta anonimo è decisamente privo di coglioni. Un conto è voler esprimere una critica sensata, che per l'amor del cielo ci sta, a quello che postiamo, un conto è insultare le persone per il gusto di farlo perchè, evidentemente, nella vita non si ha proprio nulla di meglio da fare. E vabbè, compatiamoli!

Baol ha detto...

@ Maraptica: Ecco, sì, bodiguardami!!! :)*

@ chaillrun: Chail, credimi, non ho capito a cosa ti riferisci :/

@ Darjo: Non prendi in considerazione quanto mi sono divertito io a scriverla :D

@ Katie InHerAfterworld: Beh, se mi fosse pesato scrivere la risposta non lo avrei nemmeno preso in considerazione

@ Debora: Grazie anche a te per la standing ovation :)

Baol ha detto...

@ S.: Semplicemente, mi ha divertito farlo :)

@ Mrs QT: Ma, Alex, non conti il divertimento nel rispondergli??? ;)

@ zefirina: Sì, c'è stato quell'essere lì, quello con la B., da allora, detto da certe bocche, per me è un complimento.

@ nico: Grazie per le tue parole omonEmone!!! :)

Baol ha detto...

@ Ernest: Ma lo capite voi, e questo l'importante :)

@ Caty: Grazie, ho risposto alle parole gentili dell'anonimo :)

@ metiu: Ma perchè, secondo te sa cos'è un dizionario? :D

@ Anna Righeblu: Io, invece, in ogni vostro commento vedo un'altra stoccata a lui e sono contento :)

@ Ross: Non ho saputo resistere :D

Baol ha detto...

@ Grace: Grazie :)

@ Calzino: Penso di aver espresso quanto volevo, se torna, magari potrebbe anche avere il resto :D

@ Granduca di Moletania: Nel suo caso, anche l'educazione, oltre all'intelligenza di leggere, prima di scrivermi quei commenti :)

@ Carmine: Ma io l'ho fatto per il piacere di scrivere, mi sono divertito, non l'ho fatto per dargli una soddisfazione :)

@ fabio r.: Una fimosi bro??? Maddài...e lui cosa sarebbe allora? :D

Baol ha detto...

@ Spiessli: Ciao e benvenuto!!! Secondo me non è nemmeno un troll, al massimo lo è uno dei suoi genitori, appare chiaro che è un figlio di troll :D

@ Zion: Beh, di piccolo, umanamente parlando, il tipo è davvero piccolo e, come dice Alex Drastico, ce l'ha piccolo!
Quanto alla tua affermazione, mi spiace, io hamoh solo la mia bodiguardia Maraptica :D

@ Melinda: Ma insomma, volete proprio passarmi le malattie di Siberia e Islanda voi due??? E poi ho un contratto per abbracci con esclusivista Maraptica :)

@ MasterMax: Carissimo amico mio, sai che ricambio lo stesso affetto che hai per me. Ho risposto perché mi sono diverito un sacco a farlo, mi sono immaginato un tipo che ho bene in mente ed ho detto quello che vorrei dire a lui :D

@ valescrive: Tristi, sono tristissimi, hanno solo quello per provare un brivido. Inutili? Non so, a me m'ha risolto un post :D

Baol ha detto...

@ mr.Hyde: Mi dispiace contraddirti amico mio, ma gente così, ha solo punti esclamativi, dubbi non se ne pongono mai :(

@ I Filibustieri: E mi sono pure divertito :D

@ Adriano Maini: Ne è pieno il mondo amico mio :(

@ Federica: Io non sono molto paziente, ma mi piace scrivere :)

@ pOpale: Come potrebbero non essere ancora in giro, c'è sempre pieno di figli di troll...

Baol ha detto...

@ Lunga: Praticamente io sarei una mucca??? :D

@ Elle: Benvenuta qui, mi sono solo divertito a rispondergli, se non fosse stato divertente, non lo avrei nemmeno preso in considerazione :)

@ la signora in rosso: Grazie! :)

@ economistapercaso: L'ho sempre pensato anche io.

http://vorreiessereunbaol.blogspot.com/2008/06/campagna-di-sensibilizzazione.html

@ Marica Bersan: So bene che possono essere davvero fastidiosi ma non ho resistito dallo scrivergli.
Come ho scritto, uno pensa che la moderazione sia mancanza di democrazia, io penso che ognuno ha i suoi motivi.

Ettore ha detto...

In generale diffido di chi scrive in maiuscolo. Ho detto diffido? Intendevo dire che disprezzo profondamente chi scrive in maiuscolo. Anonimo e maiuscolo, poi. Il meglio. Mi dispiace solo che, probabilmente, il tipo ha diritto di voto, come te e me. E questo fa male.

metiu (scappato di casa) ha detto...

insomma, leggo che non ti si può neanche abbracciare. io e melinda ci siamo rimasti male e per consolarci ci siamo abbracciati tra di noi. secondo un giornale di gossip abbiamo anche limonato (e non ti dico con quali difficoltà considerati i 600 chilometri di distanza).
scordati di farci da testimone di nozze.
viva gli abbracci e abbasso gli anonimi!
:)

tizi ha detto...

CAPITOLO XX: La risposta di Domenico ...mi sa che mi sono persa qualcosa...

Unknown ha detto...

grande DomenicoBaol! Il tipo dall'anonimato è venuto e che nell'anonimato sprofondi, dopo il tuo post, ovviamente. Un abbraccio!

ale ha detto...

madre santa! se non sapessi che tifi per i Muccaleoni ti abbraccerei! :-)

chaill ha detto...

è che poco prima che tu pubblicassi il tuo post, t'avevo mandato una mail .. in soldoni: l'anno scorso pure io sono stata oggetto delle "amorevoli" attenzioni di un anonimo e col senno di poi avevo capito che meno ci badavo meno soddisfazioni gli davo. Tutto qua, forse ho sbagliato l'indirizzo di posta o s'è persa nelle fauci di internet :-(

MarKino ha detto...

chapeau.

nita ha detto...

Appunto, Meim: sono solo poveri insicuri e/o frustrati in cerca di "5 minuti di gloria", che poi sono solo exploit di cattiva informazione, pessima educazione ed inciviltà.
Complimenti per la risposta di cui lo hai degnato, e, come ha scritto Markino, "chapeau".

Il Gabbrio ha detto...

Anonimi... una sola domanda: perché?

Mimmo Scisci ha detto...

Caro Domenico Renna, so che lei si è limitato nel suo profondo io e che in realtà avrebbe voluto chiudere in tal guisa questo post: "con sentito affetto....Sort d Tr'moun!!!!"
Ma siccome lei è di molto superiore a stu sort d Tr'moun, lo faccio io per lei....
Si è capito che Anonimo je nu Tr'moun?

Con immutato affetto dalle terre Germaniche...Mimmo!

Baol ha detto...

@ Ettore: Concordo perfettamente con quanto da te affermato, soprattutto sul diritto di voto.

@ metiu: Te le inventi tutte pur di abbracciarle...attento a chi abbracci però ;)

@ tizi: In realtà nulla di importante, due commenti sul post precedente, e basta :)

@ TuristadiMestiere: Io invece spero se ne becchi ancora tante di considerazioni come la mia :)

@ ale: Sono super partes :)

@ chaillrun: Scusami, la tua mail è stata inviata ad un indirizzo che controllo una volta ogni tanto, mi spiace. Ti ringrazio per i consigli, in realtà mi sono divertito molto a rispondergli con questo post :)

@ MarKino: Sapevo che ti sarebbe piaciuto 'sto post :D

@ nita: Se non mi fossi divertito a scriverla mi sarei limitato ad una semplice risposta ai commenti :)

@ Il Gabbrio: Io mi domando anche: chi?

@ Mimmo Scisci: Ci hai preso perfettamente e non credo nemmeno ci sia bisogno di tradurti :D
Lass na biir pour p mè e u Raf, u Scì!

GIALLOSANMARINO ha detto...

Ciao,io sono l'amica del cojone... anch'io cojone 2volte!! grazie!!! _marì

Baol ha detto...

@ GIALLOSANMARINO: Vabbè, per questo cervello minimo siamo in tanti, ne sono sicuro :D
(Grazie Mary)

Gata da Plar - Mony ha detto...

BAOL come sai arrivo sempre tardi e c'ho un sacco di post tuoi arretrati da leggere ma... pur non avendo ancora (per fortuna) letto i commenti di cotal anonimo... APPLAUDO alla tua smisurata intelligenza ed ironia e mi ripeterò mille e mila volte, ma sei MI-TI-CO! Ti Adoro!!!! ... e Oceano non me le voglia eh?! ^^
Un bacioneeeeeeeeeee

Baol ha detto...

@ Gata: Ti ringrazio tanto Gata, non c'è molto da leggere dei suoi commenti, li ho riportati in questo post :D

vitty ha detto...

Era un po' che non passavo,talvolta abbiamo meno tempo da dedicare al blog, così mi sono persa l'esternazione vigliacca di quell'anonimo.

Chi scrive un blog sa che prima o poi può incappare in simili personaggi. Accadde anche a me nei miei primissimi post. L'amico Sergio Sestolla,per consolarmi mi dedicò questi versi,che oggi giro a te con l'affetto e la stima di sempre. E Complimenti per l'eleganza della risposta!!!



IL CRETINO DEI BLOG


Lo troverai sempre un cretino
...stanne sicura!...e nulla ci puoi fare...
nei commenti dei blog...siccome vino
che si fa aceto nel lungo invecchiare.

Mentre altri vini si fanno d'annata
lui fa la feccia,sì che come stappi
t'inonda con la sua maleducata
scrittura al punto che meglio strappi

gli scritti suoi,che cioè cancelli
il suo commento greve oppure stolto
e dal tuo blog quindi lo espelli

come quel vino che a tappo tolto
butti nell'uno o l'altro dei lavelli.
Il blog è di cretini a volte folto.

A te solo ignorarli...dammi ascolto!


( Sergio Sestolla)

Baol ha detto...

@ vitty: Non preoccuparti, so bene che il tempo per il blog è comunque un tempo ritagliato, l'importe è passare :)
Grazie per i versi del tuo amico, davvero azzeccati...però io mi sono divertito un sacco a rispondergli :D

Anonimo ha detto...

per me rimarrà per sempre un profondo mistero la determinazione di certi all'insulto anonimo. sarà che sono poco intelligente, ma non capisco come si possa farlo e tirarsi dietro rimostranze civilissime e molto più incisive di un anonimo "cojone" buttato lì, neanche fosse l'intercalare tipico dei duchi di windsor. a questo tomo farei scrivere, per punizione, un quaderno sano di "sono un povero demente"!
però adesso so che ti chiami domenico! :-D

Baol ha detto...

@ mizaar: Non mi sono chiesto il motivo, gli ho risposto solo perchè ho trovato divertente farlo :)