23 settembre 2009

Notte sovrapensiero

...solo una parte infinitesima, un microcosmo di emozioni e poi tutto tace e si mescola al silenzio fuori e si confonde con il buio intorno. La memoria diventa un'ipotesi fatta di macchie immerse nel nulla, sprazzi di immagini apparse per sbaglio e mezzi sorrisi raccontati a se stessi. Felicità scordate, accantonate in un ripostiglio in mezzo alla notte, ci cullano lontane da sguardi indiscreti. Ci domandiamo il motivo di noi, quello che siamo diventati giorno dopo giorno, infinitesimo dopo infinitesimo...


Pareva brutto che non avessi dato ancora un mio contributo al club...ecco un mio (ispirato) pensiero-sovrapensiero

33 commenti:

Anna ha detto...

Mi piace il tuo pensare.
Adesso però mi scuserai perché sono immersa nelle riflessioni... "Chissà cosa cacchio ha scritto l'anonimo su!" :)))

giardigno65 ha detto...

ogni infinitesimo dettaglio è protagonista !

Baol ha detto...

@ Anonimo: eBBastaaaaaaa!!! :D

@ Anna: Ma come? Non riesci a capire cosa a scritto?!
:D

@ giardigno65: La penso come te :)

Sarah ha detto...

L'anonimo è di certo incomprensibile, ma non meno della tua grammatica Baol.... :-P

Baol ha detto...

@ Maraptica: Quindi il significato ti è chiaro...meno male :P

Fra ha detto...

La notte è un momento molto intimo...soprattutto per chi soffre di insonnia ;P
Un abbraccio
fra

Pupottina ha detto...

ciao Baol
si vede sì che sei sovrapensiero...
è bello riflettere in alcuni momenti... poi però bisogna accantonare la riflessione altrimenti si incorre nelle seghe mentali...
buon giovedì ^________^

p.s. cos'è che ti scrive l'anonimo?

Pupottina ha detto...

ma l'anonimo ti manda una specie di pubblicità?

Sarah ha detto...

Permalosoooooooooooooo! ;)*

il Russo ha detto...

Stupendo per rendere l'idea il video dei Marta sui tubi...

marge ha detto...

Sei bravo ad essere sovrapensiero!

Anonimo ha detto...

Un abbraccio ed un saluto anche a te caro!

la volpe ha detto...

...Felicità scordate, accantonate in un ripostiglio in mezzo alla notte, ci cullano lontane da sguardi indiscreti....

Questa frase andrebbe un attimo analizzata meglio.
Le felicità non si scordano, piuttosto si celano, perchè inadatte al luogo o al tempo.
Mantenrle vive potrebbe causare dolore a se stessi o, peggio, a chi ci sta a fianco.
E' opportuno quindi accantonarle e permettersi di tanto in tanto il lusso di farci emozionare nuovamente.
La mia potrebbe anche essere una analisi azzardata, ma in quanto essere umano e per giunta di sesso femminile dubito di essere nel torto!

baci

Baol ha detto...

@ Fra: Soffri di insonnia? Io ogni tanto...più che altro vado a letto moooolto tardi...quindi, nel caso io ci sono :P

@ Pupottina: Eh, hai ragione, sole che spesso è più forte di me...
l'anonimo è solo spam...spero di non dover mettere "barriere" ai commenti :S

@ Maraptica: Noooooooo...

@ il Russo: Grazie Russo ;)

@ Suysan: E' solo allenamento O____o

@ Guernica: Thanks!!!

@ la volpe: Ecco...licenze poetiche non concedetemene mai :(

la volpe ha detto...

C'è posta per te

clotilde ha detto...

Spero che ognuno se lo tenga ben stretto il proprio "ripostiglio in mezzo alla notte".

inattesa ha detto...

Questa canzone quando la scopri capisci che non puoi più farne a meno. E quando la canticchi ti ingarbugli piacevolmente.

Tintarella di... Luna ha detto...

Sono un infinitesimo di me di te di me...solo una parte infinitesima!!Così cantano i Marta sui Tubi...

zefirina ha detto...

l'educazione non prevede che
si possa andare via bene
senza stare un poco male

ma anche ad essere maleducati capita di stare male perchè poi non è che si riesce ad andare via bene (lo so lo so devo cambiare spacciatore)

comunque l'anonimo ha un suo intrigante effetto visivo

albafucens ha detto...

E bello questo rimescolarsi di pensieri ed emozioni che descrivi, avvolte dal buio e dal silenzio.
Marta sui tubi "che adoro", ti hanno ispirato..
ma il tuo contributo è parimenti intenso ed emozionante.
Ciao alba

.."le cose che non ho portato via
erano quelle che non hai voluto
quelle che ho scartato prima di andar via"..

Lennie MissSparkle ha detto...

"La memoria diventa un'ipotesi fatta di macchie immerse nel nulla, sprazzi di immagini apparse per sbaglio e mezzi sorrisi raccontati a se stessi."

Mi piace, mi piace, mi piace... Senza memoria non siamo nulla, è la memoria che costruisce la nostra identità... solo che i nostri ricordi sono perlopiù lacunosi e falsati. Sarà per quello che non ho idea di chi sono e cosa ci faccio qui? :P

Grazie per essere passato da me!
Ciao ciao ^^

Franz ha detto...

UAU... questo sì che è un contributo!

digito ergo sum ha detto...

beh. cheddire. ti giungHI il mio più sentito, sottolineato e sottotitolato, 'stigrancazzi, amico mio.

e t'abbraccio.

Zelda ha detto...

Bello, baol.Mi fa pensare auna delle mie frasi preferite di Fitzgerald:'In una notte veramente oscura dell'anima son sempre le tre del mattino,giorno dopo giorno'
(e finalmente mi son tolta la curiosità di sentire i 'Marta sui tubi')

indierocker ha detto...

...sono d'accordo con l'anonimo...

@#]#*?§&%$

#@§^?&%$

ç°*§

voi no?

indierocker ha detto...

ohhhh, ma che è tornato digito?!?

Baol ha detto...

@ la volpe: :)

@ clotide: Hai ragione, solo che, a volte si ha paura di quel ripostiglio, a volte si ha anche paura di essere...

@ inattesa: Certi nodi fanno bene, ci rendono piacevolmente complicati :)

@ Tintarella di...Luna: Siamo tutti fatti di parti infinitesime una diversa dall'altra ed è sbagliato credere che riusciremo mai ad avere anche un solo pensiero comune con tutte le nostre parti, bisogna semplicemente capirlo.

@ zefirina: Alle volte la maleducazione è solo la paura che abbiamo di essere noi...
Ottimo spacciatore mi sa ;)

@ albafucens: Grazie per le tue parole, i Marta mi hanno ispirato indirettamente, magari la musica confonde e le parole devono essere lette dall'esterno e non sentite :)

@ The Halloween's Princess: Grazie, la memoria è lacunosa o puntigliosa, dipende dai ricordi e questi ci servono proprio perchè non possiamo essere sempre uguali a noi stessi, non ce la faremo mai, cambiamo ogni minuti, siamo ogni minuto diversi...non sai chi sei e cosa ci fai qui? Benvenuta nel club! ;)

@ Franz: Troppo buona :)

@ digito ergo sum: Te sei troppo buono mio soLIdale e 'stigrancazzi è pure troppo, già 'sticazzi andava bene...t'abbraccio abbarbicato anche io :)

@ Anonimo: enno, scusa, 'ste cose nel mio blog non puoi venirle a dire!!!

@ indierocker: Anche tu?! Ma come puoi?? Dice che pure te sei abbronzato...

sì, Digitone è tornato

Mcloud ha detto...

wè Baol.... cià

fatabugiarda ha detto...

Ooooh,, io nn m'ero nemmeno accorta dell'esistenza della signora Baol...

:D

Fortunata .. Donna fortunata...

SOn contenta per voi.

fatabugiarda ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Baol ha detto...

@ Maurizio: Oh Maurì, bentornato eh!

@ fatabugiarda: Ehm...oddìo...signora Baol...c'è il mio Oceano e vabbè...ma ci vuole ancora un po' perchè diventi la "signora Baol"

desaparecida ha detto...

Secoli che non ascoltavo questa canzone....
è già la 3° volta che metto il replay

Lo sai che forse è vero,che case in cui si vive sono cieli chiusi in una scatola...
forse talvolta è un po' triste che nn riesca a più ad aprire le finestre....solo un lungo sottile spiraglio per cambiare l'aria,con la paura che le stelline volino via....

O forse solo un vaneggiamento delle h 3.23

Buonanotte

Baol ha detto...

@ desaparecida: Potresti pensare che se apri la finestra altre stelle entreranno, perchè dovrebbero fuggire quelle che ci sono?