08 novembre 2008

Un tizio alto con gli occhi chiari

"Vengo a Milano per un convegno, ci facciamo una pizza?" Ma quando una blogstar ti dice così puoi rispondere di no? Ma ci mancherebbe! Poi capita che lo dici ad un altro blogger, ma che dico blogger? Un altro amico! Ma la pizza dove? Beh, un posto ci sarà qui a Milano...uno solo?! Seeee, un'infinità! E poi ti chiama un parente, una colonna qui, uno che per me è una bombola di ossigeno, e ti fa "Vado in pizzeria con dei colleghi, vuoi venire?", gli dici di no? Macchè! Gli dici "Sì, siamo in tre". Allora tra metro e strada ti ritrovi davanti alla pizzeria che chiacchieri con l'amico ed aspetti la blogstar, che come tutte le blogstar si fa aspettare perchè si perde con il navigatore poi arriva questo tizio alto con gli occhi chiari che ti dice "Domenico?" che l'aspirazione della "c" è meglio del suo avatar e lo riconosci al volo. Passano via due birre, fritti misti, pizza con la bufala e torta ricotta e pere in mezzo a risate e racconti di vite passate lontane e vicine e ti accorgi che la blogstar è proprio come te la aspettavi, anche se così, in giacca e cravatta sembrerebbe quasi un mio collega di master. Ti saluti molto felice dell'incontro e ti dici che è davvero troppo tempo che non vedi Firenze.

66 commenti:

nonsisamai ha detto...

mi fai venire voglia di conoscere qualche blogger anch'io! ho sempre avuto un'infinita timidezza su questa cosa... pero' ti diro' ne ho conosciuta solo una e e' diventata una delle mie migliori amiche, magari e' il caso di riprovarci :)

desaparecida ha detto...

Insomma sta vita milanese...diciamo va proprio bene...a parte certe mattine come il post sotto!

Mi sa che mi devo dare da fare...nn conosco nessuno blogstar io!
buona giornata! :)

Anna ha detto...

Mi pare che la ruota cominci a girare per il verso giusto e che tra le giornate uggiose ci siano raggi di sole! :) kisssssssssss

Porzione ha detto...

Baol, ma cosa dici? Non vado a Milano da 20 anni e non intendo tornare in quel losco posto per altri 30 almeno.

Anonimo ha detto...

io di blogger ne ho conosciuto solo uno ma è stato molto carino incontrare qualcuno che conosci da tempo !

digito ergo sum ha detto...

oh, ma vuoi vedere che, sotto sotto, quest'avventura milanese, solo lati negativi, non ce li ha?

e sono anche certo che un tuo lettore idiota, te lo aveva detto, qualche post fa... chi è`??? non importa... uno che conosco bene :-)

un abbraccio e a presto

digito ergo sum ha detto...

aaahhh, ricordati che devo ricordarmi di ricordarti che devi ricordarti di farmi una domanda. chessennò me ne scordo.

Calanta ha detto...

vieni vieni a Firenze, dai!

JANAS ha detto...

eh potevi dirlo che volevi andare a Firenze!!
eh ci si organizzava! Sabato scorso eravamo li.. ad incontrare amici ..conosciuti grazie al blog!

Anonimo ha detto...

Mimmo ma perchè quando te lo chiediamo noi di uscire hai sempre da studiare???? :D

GraficWorld ha detto...

Ciao gironzolavo tra i blog ed eccomi nel tuo..Ti lascio un salutino e ti auguro una buona domenica!!

GraficWorld ha detto...

Ciao gironzolavo tra i blog ed eccomi nel tuo..Ti lascio un salutino e ti auguro una buona domenica!!

Anonimo ha detto...

se vieni e non mi dici nulla ti faccio scomunicare!

Alberto ha detto...

Mangi pizze con tutti, tranne che con me. :-(

Un abbraccio sniff...sniff... :-)

Anonimo ha detto...

non mki dire che per conoscerti dovrò venire a milano pure io!

randomante ha detto...

chi ha pagato

Alessandra ha detto...

eccolo! ecco il Baol che comincia a "respirare" anche qui nel profondo nord freddo e distaccato! mmmhhh! mi piaceeee

buona domenica!
Ale :)

Anonimo ha detto...

mi pare una bellissima giornata!
chi è intelligente sul web ovviamente lo è anche nel quotidiano reale..
e, di questi tempi, conoscere persone intelligenti è un vero affarone.. visto che scarseggiano ;-)

Anonimo ha detto...

Bene!:)
Ma com'è la pizza a Milano???

MARGY ha detto...

ma che bello!!! hai conosciuto S.B. !!.. fantastico!... vedo che Milano comincia a darti graaaaaaaaaaaaandi soddisfazioni!! heheheh
bravo Baoletto!

Biancamaria ha detto...

vedi che qualcosa di buono la "nebbiosa" cè l'ha???
oltre la Madunina nèèèè!!!
son soddisfazioni!;-)
un abbraccio.

Unknown ha detto...

e se vieni a Firenze ... :-)

Unknown ha detto...

Ma non è andata mica così !! Ora non posso raccontare tutti tutti i particolari.. ma se non era per lui a quest'ora mi avevano già linciato! ;-)

Baol ha detto...

@ nonsisamai: Posso prenotarmi? :)

@ desa: Più che altro, cerco di tenere il cervello occupato. Sì, dopvresti conoscere qualche blogger....

@ anna: Il sole devo cercarlo appositamente, è l'unico modo :)

@ porzione: Ma io ho parlato di blogstar...mica di signore assoluto :D

@ alfie: Io ne ho conosciuti un sacco :D

@ digito ergo sum: Sì, mi pare che me lo abbia detto un mio amico che mi ha appena ricordato che mi deve ricordare di ricordarmi di chiedergli una cosa...

@ calanta: Certo! Magari non quando sei all'estero così conosco pure te :)

Baol ha detto...

@ janas: Appena decido di andarci avviso anche te! ;)

@ indovina: E' una questione di ius superveniensis :D

@ dual: Ciao! Benvenuto! :)

@ fatabugiarda: Ma ci mancherebbe?!

@ alberto: Sabato prossimo Alberto, che ne dici? :)

@ katika: Beh, io ritorno in puglia per le feste natalizie :)

@ randomante: Bravo, questo è andare al sodo...siamo scappati :D

@ alessandra: Bisogna sempre respirare! ;)

Baol ha detto...

@ ivy phoenix: Beh, se da Trieste vieni a Milano avvisami eh :)

@ guernica: In certi posti è ottima, basta conoscerli ;)

@ margy: Sì sì, grande incontro :D

@ aglaia: Ma io lo sapevo già ;)

@ 24frames: Se vengo a Firenze fischio!

@ s.b.: Mannòooooo..... :D

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ho letto tutti e due i vostri rispettivi post :DDD
Siete troppo forti!!!

PS: manda il tuo indirizzo sulla mia mail che mi organizzo ;D

Bacioni!

.... folle osannanti di donne... serve una guardiadelcorpo (che in inglese non so scriverlo)!? ^___^

Esse ha detto...

Piacere mimmo.

Mio figlio si chiama come te.
Quella c aspirata è divina, almeno quanto il personaggio.

Regina Madry ha detto...

Io, scusatemi, insisto: una bella gita/vacanza in Sardegna nooo? guardate che anche la Regine bassette con gli occhioni verdi possono valere la pena, eh ;)

la volpe ha detto...

Ecco baol, inizia a girare un po' per i locali milanesi, così se capito da quelle parti sai dove portarmi...
Se quando torni a Bari vuoi fermarti a Pescara,ricordati che sei il benvenuto, basta dirlo!
Se quando torno a Brindisi capito a Bari e tu ci sei...(questa è un tantino piu' difficle di combinazione!!)
Bacioni
la volpe

Anonimo ha detto...

belli questi incontri :)

isterika ha detto...

Ecco, te l'avevo detto che passavo, ora son qua e del post mi vien da dire che anche a me piacciono questi salti nel buio, se poi finiscono bene tanto meglio.

giraffa.c ha detto...

Ma, con tutto 'sto raggruppamento di blogstar, il proprietario della pizzeria come ha fatto a trattenere i paparazzi??!!!! Mi piacciono gli incontri tra bloggers, ho conosciuto delle persone veramente piacevoli, quando capiti sull'Isola delle giraffe, fai un fischio! :-)

desaparecida ha detto...

hahahaha
sono certa che ci riesci a tenere il cervello occupato!
Io talvolta l'ho davvero pieno di cose!
(vabbè è facile mica è così grande il mio cervello!)

Eva ha detto...

nooo vi siete incontrati che forte... chi é il + blogstar dei due???

www le pizzerie pugliesi.. hihihi

Anonimo ha detto...

Bè se vai a Firenze si passa per forza da Bologna :-)
Silvia

zefirina ha detto...

IO SONO GELOSA!!!!!!!

A ME NON MI HAI VISTO....

Felipegonzales ha detto...

A giudicare dai commenti sembrate davvero due star. Ho detto sembrate.

luce ha detto...

Quando una persona è come te l'aspetti anche se in carne ed ossa la conosci da un minuto ti sembra di conoscerla da anni.

daniela ha detto...

E Roma??? Roma??? Mò perchè sei emigrato ci snobbi e ci consideri tutti terun!!! :-)

enne ha detto...

Meim, ma giusto un toscano??
:-(

★ Crazy Drile™ ha detto...

Ciao Baol! I hope one day eat and taste one spaguetti a la bolognesa, a la carbonara and of course taste the real pizza flavor in Roma

Greetings to everyone

Crazy Drile

Baol ha detto...

@ gatadaplar: Davvero ti posso mandare il mio indirizzo?! Graaaaaaazie...Ti mando quello di Milano dai :)
Una guardia del corpo...dipende ;)

@ angel: Piacere mio :)
Ma a lui piace il suo nome?
Anche l'accento pugliese è bello :D

@ regina Madry: Ma non ho dubbi Regina, lo sai, solo che sto aspettando la stagione dei sandali! :D

@ la volpe: Beh, già mi devono dare una lunga lista di indirizzi di posti dove andare ;)
Se a Natale sei a Brindisi io sarò a Bari.
Se vieni a Milano, avvisa :)

@ gabry: Sì sì :D

Esse ha detto...

Bè se gli piace non lo so, non lo contestualizza, ha appena 4 anni, cmq lo chiamo Nico che poi è anche più facile da pronunciare visto che vivo in Australia, anche se riescono a storpiarlo notevolmente..Nicccouuuuu.

Lo conosco bene il tuo accento, abbiamo un amico che è di Bari, e sta 6 mesi qui e 6 in italia, che rimpiange il pesce crudo e sostiene che nutella ha un sapore diverso!!

GraficWorld ha detto...

Tutte uguali le blogstar...
Ti auguro una buona giornata

Baol ha detto...

@ isterika: Beh, io ne ho incontrati un po' di blogger e spero di incontrarne altri ancora :)
Grazie di essere passata, fa un saluto a tuo fratello, è un sacco che non lo sento...

@ giraffa: Io sull'isola delle giraffe ci verrei al volo! :)

@ desa: Ma guarda che anche tenere occupato il mio mica è difficile :P

@ morwsna: Beh, ma è chiaro no? Lui! :D

Baol ha detto...

@ Silvia: Ma Bologna non sarà di passaggio, sarà proprio una tappa ;)

@ zefirina: Dai! E' stata solo sfortuna, sei salita a Milano l'unico weekend che sono sceso a casa :/

@ felipegonzales: La bravura mia e di S.B. è proprio essere bravi a sembrare :P

@ luce: Verissimo! ;)

@ daniela: No no, Roma poi mi piace pure un sacco!

@ la bislacca: Beh, il mio è un toscano ma è più pregiato di un cohiba cubano...quelli che hai beccato tu erano solo mezzi toscani di cartone pressato :D

@ crazy drile: Hi mate! You have good idea about food...only one thing, if you wanna taste the real pizza have to come to Naples ;)

Baol ha detto...

@ angel: Beh, ma anche Mimmoooouuu verrebbe alla grande :D

@ duel: Mo non generalizziamo eh :D

takajiro ha detto...

bel post mio caro...eheh
tutto bene? ti stai adattando alla vita milanese!?

AndreA ha detto...

Spero che quando passerò per Milano, tu sarai ancora li...

Sarebbe davvero fantastico incontrarsi "in campo neutro"!!!

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Un abbraccio, a presto!!! :-)

inattesa ha detto...

Io davanti alle blogstar ancora mi emoziono, non so se riuscirei ad uscirci per una pizza ;-)

marge ha detto...

praticamente un incontro tra due blogstar!!!!

Anonimo ha detto...

Ho un certo pregiudizio..andrei avanti a cotolette!:D
Tutto bene?

Pensieri ha detto...

Venite a Napoli chè ve la offro io una Pizza ;)

bacio

*Shaina*

Bruja ha detto...

...ma scusa eh, una blogstar come s.b. è per forza come appare dal suo blog...fantastico!!!...e poi è toscano...che non guasta...;-D

Anonimo ha detto...

ciaoo baol!!da quanto tempo..come va??io,finalmente, sono riuscita a laurearmi..evvaiii!!! ciaoooooooo

Francesca Palmas ha detto...

SB è un grande...mi fece morir da ridere quando io e panzallaria lo incontrammo!!!

E allora...a quando in sardegna...? ;)

Anna Righeblu ha detto...

Incontri tra blogstar! Che bello... allora tutto procede a meraviglia!
Buone serate Baol

lindöz ha detto...

Benone!! Speriamo che l'incontro di domani sia altrettanto positivo!!

Penny Lane ha detto...

Ma che bel quadretto! Ci hai fatto stare tutti in pena...ed invece in questo post sembra di vedere "Totò, Peppino e la dolce vita"! ;)))
Ritorno a leggerti e mi fa piacere trovarti così sereno, in giro sembra esserci un clima di tristezza e nervosismo...

Anonimo ha detto...

Io e Panz ti aspettiamo per farti assaggiare i tortellini e non solo... Silvia :-)

sonia ha detto...

Senti Baol ma tu quando è che scendi un pochino da MIlano in Tour? No visto che si era al discorso delle Blogstar...

Baol ha detto...

@ spiderfedix: Cerco di adattarmi il più possibile...alle volte è la vita che si adatta a me :/

@ AndreA: Ma ci penso? Un raddoppio di "Andrea meets blogger tour" :D

@ plainsex: Beh, noi blogstar siamo bravi a mettere a proprio agio le persone :)

@ suysan: Vabbè si spera sempre in incontra multiblogstar! :D

@ guernica: Guarda, si trovano delle ottime pizze anche qui ;)
Va bene, comunque, magari ci facciamo una chiacchierata prima o poi...

@ *Shaina*: Sarebbe una meta anche abbastanza vicina, quando sono a casa però :D

@ bruja: Perchè? Io che non sono toscano sono diverso? :D

Baol ha detto...

@ daniela ex vicina: Evvaaaaai!!!! Auguriiiiii!!! Congratulazioni!!!
Qui tutto bene, diciamo che va :)

@ la coniglia: Sì, è un grande...spero di venire in Sardegna quanto prima :)

@ anna righeblu: Si cerca di far procedere tutto al meglio :)

@ lindoz: Sono sicuro che sarà ottimissima!

@ penny lane: Beh, grazie, cerco di essere sempre positivo :)

@ anonimaSilvia: Spero di riuscire ad organizzarmi quanto prima!

@ sonia: Datemi i posti che allestisco il tour :D

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Baol ha detto...

@ Anonimo: Arret? Ma c sì?