11 settembre 2008

Ma uffa!

Dopo la salute, l'educazione scolastica, la cultura ed il tempo libero, adesso pure andare a puttane diventa una cosa per ricchi...eccheccazz...

52 commenti:

Lindylinda ha detto...

.. io ho già acquistato due milioni di metri cubi di aria.. a prezzo stracciato.. Mi preparo per quando costerà pure respirare.....




.. però io sono per la riapertura delle case chiuse.. Credo che sia l'unica maniera per combattere la schiavitù in cui son tenute tante prostitute dai loro protettori.. Inoltre le strade avrebbero meno degrado (.. ci son certe zone qui a Bologna inavvicinabili di notte.. ).. e non per ultimo .. una prostituta che lavora in regola è igienicamente controllata di più, in teoria, e magari paga anche le tasse.....

Baol ha detto...

@ balua: Beh, anche io sono per la riapertura delle case chiuse per i tuoi stessi motivi ma non credo che rendere la prostituzione un reato liberi quelle donne dalla schiavitù :(

Penny Lane ha detto...

Io invece sono contraria alla prostituzione, di chiunque, fuori e dentro casa (aperta, chiusa, a pallini, non fa differenza).
Non è giusto che una prostituita costretta sulla strada, picchiata, umiliata, massacrata sotto ogni punto di vista, debba pagare: che il cliente si prenda la responsabilità di ciò che crede di poter comprare e usare.
La prostituzione è qualcosa che NON deve esistere, come l'abuso, di minorenne o di persone di maggiore età, o il turismo sessuale. Punto.
Sbaglierò, ma riesco a trovare giustificazioni, e dei tipi più svariati, per un omicidio: per la violenza e lo sfruttamento sessuale, no. E' qualcosa che mi fa "urlare" la pelle.

Penny

Capovoltami ha detto...

Si stava meglio quando si stava peggio...

AndreA ha detto...

Un DDL della Carfagna sulla prostituzione?

Un esempio di CURA OMEOPATICA eh?

:-DDD

Un abbraccio, a presto!! :-)

b&b ha detto...

La prostituzione non si puo' impedire per legge, pero' toglierla dalle strade forse, insomma vediamo come va...

Pellescura ha detto...

Certe zone di molte città hanno un forte degrado. C'è un po' di ipocrisia ne l trattare l'argomento ma qualcosa bisognava fare.

Unknown ha detto...

Quei bei puttan-tour di una volta eh ? ;-) Ora bisogna andare fino in Parlamento !

Bk ha detto...

e la garfagna dice: "non capisco come una donna possa mercificare il proprio corpo pur di trarne benefici".
Non commento vero?
Proibiscimelo baol...
non commento...

takajiro ha detto...

ehehe...tempi duri mio caro, tempi durissimi!

Anna Righeblu ha detto...

Un grosso problema, da sempre, e non è facile liquidarlo in due righe.
Un altro tentativo per cercare di arginare il problema...meglio che niente.
...E sono passata per dirti che c’è un premio per te su www.righeblu.blogspot.com

Un abbraccio :)

Biancamaria ha detto...

temo che sia un cane che si morde la coda....speriamo gli faccia male almeno!

digito ergo sum ha detto...

se il padre della carfagna facesse il poliziotto, continuerebbe ad elevare contravvenzioni.

questa è fine, eh. quando la capisco, secondo me, c'è anche da farci una grossa risata...

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Buongiorno! quanto tempo che non passavo di qui e quante cose molto interessanti ho da leggere..mi rimetto subito in pari! :-D mah..la prostituzione è sempre stata da ricchi..in senso che costa anche parecchio!
:-D
Buona giornata!
Silvia

andrea matranga ha detto...

sei un grande,ha,ha ottima osservazione.
Io credo che la prostituzione e un qualcosa di triste e squallido. Ma Sono un grande sostenitore della democrazia, per cui ritengo che se non costretti si possa fare ciò che si vuole. ( dentro le proprie case ho appositi spazi) chiunque ha il diritto di farsi pagare per una t...a
come chiunque ha il diritto di pagare per t....e in un mondo dove tutto si misura con il "DIO DENARO" si continua a fare i bacchettoni. Io non sono mai andato con prostitute per cui e da me lontano il sistema ma mi rendo conto che per molti andarci è una necessità come per altri è una necessita farlo( più facile prostituirsi che lavare scale. Non solo per la fatica ma sopratutto per i guadagni)Comunque io penso che chi sfrutta le prostitute vada messo in galera per almeno 10 anni (veri) chi invece ha deciso liberamente di farlo perchè pensa che sia la sua professione perchè no??? c'è chi la da all'università per passare la materia, c'è chi la da per la promozione in ufficio, c'è chi la da per diventare ...OK hai capito di chi parlo. Non è forse prostituzione anhe questa? è pur sempre dare-avere.Lo stesso fine della prostituzione
Ciao


P.s. grazie ho letto ciò che hai scritto sul mio libro.

Baol ha detto...

@ penny lane: Beh il problema è che il DDL punisce anche le donne che si prostituiscono, prima l'unico reato di cui si potevano macchiare era l'adescamento mentre per chi le sfruttava il reato di "sfruttamento della prostituzione" c'era già. Se si va ad analizzare questa nuova proposta colpisce principalmente proprio quelle donne che vengono sfruttate.

@ capovoltami: Credo che la maggioranza degli italiani non si accontenti perchè la spinge un forte senso di egoismo (vuole stare bene lui e solo lui).

@ andrea: Grande! Benni taaaanto tempo fa scrisse una poesiola:
"Gava contro la mafia
è il primo esempio politico
di cura omeopatica"

Baol ha detto...

@ b&b: Ma in questo modo non si eliminano gli sfruttatori che, invece, le sposteranno nelle case, aumenteranno i prezzi e guadagneranno di più...la riapertura delle case chiuse con la regolamentazione delle stesse sarebbe stato molto meglio, a mio parere.

@ pellescura: Beh, il degrado forse diminuirà (forse) ma a quel punto, come ho scritto alla risposta al commento di b&b, sarebbe stato meglio regolamentare le case chiuse

@ s.b.: Con tutti i costi che comporta...

Baol ha detto...

@ bk: Mi sa che hanno già commentato in merito...se vuoi commentare qui non esagerare però eh, che ci vado io di mezzo :P

@ spiderfedix: Eggìa...

@ anna righeblu: Ciao Anna, intanto grazie per il premio :)
Quanto al commento, beh, le mie due righe erano solo per fare ironia però, penso che non sia un tentativo di di risolvere il problema ma ssomiglia di più a quando fai le pulizie e nascondi la polvere sotto il tappeto...

Baol ha detto...

@ aglaia: Speriamo...

@ digito ergo sum: O_____o

@ magnolia wedding planner: Beh, il blog è qui per farsi leggere da te ;)
quanto alla prostituzione, non conosco le tariffe :P

@ andrea matragna: Grande! Sottoscrivo il tuo commento in pieno, ti dico solo questo.
Quanto al libro...ancora COMPLIMENTI!!!

Octuagenario ha detto...

Confido che quando tornerà la sinistra al governo istituirà le case chiuse della mutua per anziani, indigenti e sfigati.
La scuola, la sanità, l'etere, le puttane... prima o poi i servizi pubblici saranno restituiti al popolo.

Cilions ha detto...

VA
FFAN
CUUULO!!!

non a te ovviamente... ma parafrasando Aldo (...) intendo invitare la "nostra" classe politica a smetterla di massacrare l'Italia!!!

Penny Lane ha detto...

Beh, la proposta relativa alle donne sfruttate è senz'altro sbagliata...ma tu stesso (che ti dichiari d'accordo in tutto col commento di matragna) dici che, se uno lo vuole fare, perché no? In soldoni, se uno/a vuole prostituirsi, bene; se uno/a vuole una prostituta, bene. Quindi mi (=A ME)sembra pure giusto che ste persone si becchino qualche conseguenza per una cosa del genere.
Se mi sta bene il discorso "non colpire una che manco lo vuole fare", non mi va giù il discorsetto "c'è il DIO DENARO, inchiniamoci tutti". Io me ne sbatto se c'è il dio denaro (tutto minuscolo, per me)e mi rifiuto di dare un ulteriore via libera a chi "tanto la dà per passare un esame, la dà per avere un posto, la dà per far carriera".
Il "dare per avere" non dovrebbe avere alcun posto nell'assegnare un lavoro o una carica. E se ce l'ha, la cosa non smette di essere sbagliata solo perché "accade".
Poi 'sta storia della necessità...Francamente, se uno ha una necessità, se la può cavare anche in un altro modo, che non prevede una seconda persona da usare(conseziente o no). Mentre per quanto riguarda il facile guadagno, beh, sarebbe il caso di rivedere gli stipendi delle donne delle pulizie e di pagare meno chi si vende. Dove sta scritto che una donna delle pulizie debba percepire di meno di una battona (volontaria)??? Dove sta scritto che una-che-la-dà debba prendere soldi per questo? Come non esiste necessità di pagar tanto un calciatore o un politico o un cantante(che ritengo abbian scelto il proprio lavoro per passione, come Bocca di Rosa), non ne vedo ugualmente la "necessità" in campo sessuale.
Non capisco dove crediamo di arrivare come paese se crediamo nella democrazia e poi ripetiamo che è meglio prostituirsi che lavorare sul serio, considerando i guadagni (nel primo caso) e la fatica( nel secondo). C'aveva ragione Gaber: quella di cui parla matragna è davvero "quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia". Continuate a sopportarne la puzza, allora.

(Scusa, Baol, ma sto discorso mi fa davvero sbroccare...)

Viola ha detto...

Si,la cosa grave è che ci sia la CArfagna al governo e che ora per apparire davvero un ministro si sia tagliata i capelli da signora..cosi magari la prendono sul serio...per il resto...la prostituzione continuerà ad esserci...e le ragazze minorenni continueranno ad essere sfruttate...a me la destra fa paura..

Fabrizio ha detto...

500 euro in una notte, Baol.

Ci sarebbe da farci un business plan!
:D

Fab

Baol ha detto...

@ octuagenario: Quando tornerà la sinistra al governo? Ma, soprattutto, esiste ancora la sinistra qui in Italia? Mah...

@ cilions: Hehehehehe, grande Aldo!

@ penny lane: Perchè ti scusi? Per aver espresso il tuo parere? Non devi, se le cose che si pensano si espongono come fai tu non c'è niente di cui scusarsi :)

@ viola: Amica mia, condivido la paura per molte cose...

@ fabrizio: Vedi? Se fosse legale e regolamentata avrebbero bisogno di un commercialista :D

Alberto ha detto...

Giusto così, secondo me.
Siamo un Paese da Terzo Mondo a riguardo: la situazione attuale è imbarazzante per volgarità e inadeguatezza dello stato sociale (assente sia verso i cittadini sia verso le prostitute che vorrebbero scappare dai loro sfruttatori - ndr).

Sarebbe opportuno anche unificare l'Italia sul piano esecutivo del rispetto delle Leggi. E' inutile multare i centauri milanesi che girano senza casco e poi assistere a Vigili che girano la testa al Sud, per evitare di vedere 4 bambini che viaggiano su un ciclomotore senza casco e senza targa.

Poi non lamentiamoci se la Lega continua ad aumentare il numero dei suoi elettori. o.O

La Legge non era uguale per tutti, una volta? ;-)

Ugh!
Ho detto.

Un abbraccio indignato :-)

Anonimo ha detto...

ma le fatture che ci faranno le puttane le possiamo scaricare dalle tasse?:P

Scricciolo ha detto...

...le perle di saggezza di Mara Carfagna continuano a stupirci e illuminare il nostro cammino....che speriamo sia breve perchè sta iniziando a detenere il record di cazzate pensate, dette e fatte nel minor tempo possibile!!!

Però oggi grazie alla stampa abbiamo appreso che sapeva leggere e scrivere già all'età di 4 anni (come più della metà della nostra generazione) e che, bravissima a scuola, trascorreva le domeniche sui libri invece di uscire con gli amici...accipicchia, anche noi uscivamo il sabato e studiavamo la domenica!!

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

beh è evidente che siamo un paese ricco e benestante quindi...

Anonimo ha detto...

Non ce ne sono per tutte le tasche?
O___o

Sick Girl ha detto...

argomento spinoso altrochè...
quello che mi fa rabrividire è il concetto di togliamo tutto dalle strade. Per fare questo si punisce indistintamente chi pratica la prostituzione e chi ne usufruisce, mentre il vero problema sarebbe eliminare il racket che ci sta dietro.
Come dici tu è mettere la polvere sotto il tappeto.
Io non so se le case chiuse siano la soluzione. La prostituzione non dovrebbe esserci e basta, non ci dovrebbero essere le condizioni sociali e materiali per cui qualcuno possa ritenere accettabile di fare sesso dietro compenso come mestiere e non ci dovrebbe essere essuno di tanto alienato da andare a puttane. Nel frattempo che si fa la rivoluzione e si ricostruisce il sistema, forse una migliore regolamentazione della cosa potrebbe essere d'aiuto.

Octuagenario ha detto...

Bà, dicevo sinistra in senso relativo non assoluto, cioè nel senso: più a sinistra della destra ;)

luce ha detto...

Io penso che la donna non sia un oggetto e quindi non sia giusto venderla ma se è la donna stessa a volersi (non doversi sia chiaro) vendere per guadagnare dovrebbe essere libera di farlo in modo sicuro e legale, per questo ad Amsterdam ho molto apprezzato le vetrine.

JANAS ha detto...

ahahhah! dopo aver letto il tuo commento su Lucignolo, mi verrebbe da dirti:
"Non ti preoccupare ..ci sono sempre le fontane!" ;)

Mcloud ha detto...

E aggiungerei... quelle che la danno gratis sono sempre meno :(

Pino Amoruso ha detto...

...e così hanno risolto i problemi della prostituzione e di chi ci sta dietro!!!
Che schifo!!!

MARGY ha detto...

Baoletto..se ti può tirar su (dopo questa batosta!!)...passa da me che ci son alcuni premiucci che ti voglio consegnare!!! ciauuuuuuuuu

la Susina ha detto...

ma le zoccole son sempre costate care! anche quelle che non si trovano comunemente sulla strada!!! buona domenica!
;-))

Sturm und Drang ha detto...

ahahahah, vedo che il ddl carfagna è stato molto commentato in rete! E' il secondo blog in cui mi imbatto che ne parla! Bè, come potevo mancare proprio io! Ebbene anche io ho scritto un post sull'argomento! Ebbene, Mara Carf si presta!!!

Anonimo ha detto...

e adesso dove andrai??? :-P
Baci!
Guressa

Mamma Simona ha detto...

Baolo, abbbi fede, in Italia funziona così: fatta la legge, trovato l'inganno.

Tazzozza ha detto...

Baol in quel di Lucca Ho trovato appartamento,se conosci qualcuno che vuol compare un mio rene...avvisami!
P.S.
non essere Triste la donnina a pagamento con la quale hai perso la verginità ti farà il solito sconto!

Mirtilla ha detto...

ma come baol,la nebbia milanese gia'ti ha avvolto?!?!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao carissimo!
La tortiera l'ho procurata... e mo'?! :DDD
Passa a trovarmi che ci sono un pò di cose per te!
A presto =(^.^)=

Baol ha detto...

@ alberto: Ma la giustizia è uguale per tutti...solo che per alcuni è PIU' uguale...
Mi accodo all'abbraccio indignanto :/

@ alfie: Se le avessero regolarizzate sì :D

@ scricciolo: Vabbè, una che ha quei tempi tra il pensare e l'agire non poteva che essere ministro qui...

@ gabry: Dici che è per quello? Mumble mumble...

@ alcmena: Certo...solo che dovendo pagare anche l'affitto della casa aumenteranno i prezzi (ed io ormai ne so qualcosa degli affitti...)

@ ginevra: L'eliminazione di tale pratica sarebbe il massimo ma lo vedo molto utopico...però renderlo un po' più sicuro non sarebbe male.
Meno male che l'appartamento sul tuo pianerottolo lo hanno già affittato, adesso ci sarà la corsa a gli affitti :D

Baol ha detto...

@ octuagenario: Considerando che il più a sinistra in questo momento è Di Pietro O______o

@ luce: E' il discorso che facevo io; con questo DDL non si aiutano certo le donne sfruttate, le si elimina dalle strade e quindi si nasconde semplicemente lo sfruttamento :(

@ janas: Mah, nelle fontane ci sono solo putti e non rientrano per niente nei miei gusti :P

@ maurizio: Ma guarda che ci sono anche quelle...solo che costano di più :D

@ pino amoruso: Beh, come ho detto, è semplicemente mettere la polvere sotto il tappeto :(

@ margy: Ho visto ed apprezzato un sacco, grazie Margyotta!

Baol ha detto...

@ susina strega del tè: Ci sarà un rialzo nei listini :P

@ sturm und drang: Si presta? (Vabbè, non completo la battuta chè rischi la querela...) :D

@ Guressa: Heeeeeeeey, qualche consiglio? Qualche aiuto? :D

@ simona: Beh, la prassi è quella...

@ tazzozza: Visto che, a quanto pare, per il pagamento del monolocale io dovrò vendere pure un polmone, credo che la donnina docrà farlo proprio grosso lo sconto :(

@ mirtilla: No, sono qui a casa che assorbo il più possibile...

@ gatadaplar: Bisogna vedere che costi fanno i corrieri :D
Grazie per i premi, GRAAAAAAAAZIEEEEEEE.....

JANAS ha detto...

eh! infatti ..io pensavo alle fontane( ...non ai putti..)

(che peraltro curioso..la parola puttane sembra l'unione delle due parole : putti e fontane, iniziano come i putt...e che finiscono con ane)

a proposito hai visto l'ultima foto di lucignolo postata solo per te, in aggiunta al post, in fondo a destra?
trovo che sia inquietante...

AndreA ha detto...

..infatti ricordavo Il Grande Benni!!! ;-)))

Un abbraccio.... ;-)

Anonimo ha detto...

semplicemente anzichè tenerle per strada le terranno nascoste da qualche parte e metteranno mediatori per rintracciarle... PROBLEMA RISOLTO

Baol ha detto...

@ janas: Molto inquetante, soprattutto la faccia del soggetto centrale...

@ andrea: Ehehehehe :)

@ tenebrone: Tu sei un genio del male... :D

Anonimo ha detto...

Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se siete interessati a vendere un rene, contattateci sulla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com
Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.