02 aprile 2008

Il Matrimonio del mio migliore amico

No, non preoccupatevi, non è la recensione dell’ormai vecchio film con Julia Roberts e Cameron Diaz, è che sul serio si sposa il mio migliore amico, domani per essere precisi e per essere ancora più precisi io, insieme a quel bell’uomo di tazzozza, siamo i suoi due testimoni; “che responsabilità” direte voi, “che sconsiderato” direi io, conoscendo i due soggetti in questione chiamati a testimoniare che si troveranno lì davanti e guarderanno il loro migliore amico stare lì, impalato, aspettare che un abito bianco o di colore simile, che mica l’ho visto l’abito della sposa eh, si affacci alla porta e cammini verso di lui; come possiamo rimanere seri? Due scemi di tale consistenza? In realtà, il fatto di essere stato scelto come testimone, mi riempie di felicità per tanti motivi, perché con questa persona ho passato tanti momenti incredibili (parlo dello sposo, non della sposa! Malpensanti!) fin da quando ci siamo conosciuti. Ma vi frega di sapere come ci siamo conosciuti? No vero? Dai, tanto non è mica una di quelle conoscenze fighe del tipo: “ci siamo conosciuti durante il servizio militare” oppure, “siamo andati a scuola insieme” o anche, “abbiamo lottato per la stessa donna”, macchè, ci siamo conosciuti facendo ginnastica correttiva. Ne avrei da raccontare di cose sul futuro sposo ma, visto che lui potrebbe raccontarne altrettante su di me, taccio, non sia mai che gli venga di raccontare di cameriere gallipoline ed amenità varie. In questi giorni, quando ci siamo incontrati, ho cercato sempre di intravedere in lui qualche piccolo segno di nervosismo, che sarebbe del tutto normale, insomma, sposarsi è una di quelle svolte base della vita che, insieme a poche altre, definiscono l’evoluzione della persona; ed invece niente, sempre normale, calmo nonostante tutto, ma io lo so che domani qualcosa verrà fuori, un movimento delle mani, un sorriso un po’ tirato, una incrinazione della voce e non solo in lui; anche io mi commuoverò, lo ammetto, un po’ un po’ sarò commosso anche io perché l’amicizia è una cosa strana, ti mette in collegamento con le persone su piani diversi, ci si capisce al volo, con uno sguardo e si condivide la felicità, mica per dovere, no, per il semplice piacere di vedere felice il proprio amico. Ora mi immagino che stiate pensando “ma della sposa non dici niente?” un attimo, e fatemici arrivare! La sposa ha avuto un compito amaro dalla vita, prendersi la croce degli amici di suo marito! Vabbè, a parte le battute, a vederli insieme si capisce che non c’è niente da dire, che la felicità va avanti e indietro tra di loro e che adesso si potrà solo moltiplicare. Vi ho anche scocciato troppo con ‘sta storia però questo post lo volevo fare, ci tenevo, come tengo ad esserci lì davanti domani per guardarlo in faccia e fargli fare una risata.

77 commenti:

Vale ha detto...

Ahia, a me capiterà a settembre!

zefirina ha detto...

io ho fatto da testimone al matrimonio di due amici, nel senso che erano sia lui che lei dei miei amici e per di più compagni di liceo, 5 anni in classe insieme, ho pianto come una fontana, ancora mi prendono in giro!

zefirina ha detto...

p.s. al matrimonio di mia figlia sono stata brava, nemmeno una lacrima, ho pianto dopo...a riveder le foto

Anonimo ha detto...

ti capisco. io ho fatto da testimone al mio migliore amico, quello che viene a casa tua a mezzanotte e ti trova in piena crisi col le lacrime agli occhi e il trucco sbavato (il mio non il tuo) e trova sempre e comunque la parola giusta. quello con cui cantavo a squarciagola certe canzoni in macchina con il finestrino giù, quello con cui condividi tutto!!!
ecco il suo matrimonio per me è stato un punto importante...perchè un po' l'ho perso. e mentre ero felice di vederlo finalmente sereno, dopo aver sofferto tanto, da un lato sapevo che un pezzo di me se ne andava...auguri agli sposi e anche un po' al testimone:)

digito ergo sum ha detto...

L'ho fatto anche io. Se ne esce sepre vivi. Auguri agli sposi. Un abbraccio a te.

ELLE ha detto...

che bel giorno sposarsi di giovedi, anche i miei genitori, (non tantissimi anni fa ;)) lo hanno fatto! Porta bene...;)
Fare da testimone è comunque un compito importante e rivela davvero fra voi una profonda amicizia: bello! Comportati bene domani, anche con la sposa: saranno e sarete (anche tu) molto emozionati perchè è inevitabile. Saranno felici dai, andrà tutto bene...oppure per dirla con una frase simpatica da quelle del liceo: "l'amore è cieco"-disse l'oculista - ma il matrimonio gli ridarà la vista" :)

InTerysta ha detto...

What could i say?.....Thank You!

Viola ha detto...

A me èpiacciono i matrimoni ma nessuno dei miei migliori amici l'ha fatto ancora...Chissà cosa si prova a vedere due amici sull'altare??Mi saprai dire tu domani...Ma che bello quando due persone si sposano!!!Tanti baci

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

mi è piaciuto moltissimo questo post baol... traspaiono la tua emozione e l'affetto che provi per il tuo amico...
Auguri a tutti, agli sposi e a te
E' bello poter dire di avere degli amici veri...

Anonimo ha detto...

Ciao Baol
Come ti va ?
IO sto benino, con una immensa voglia di spaccare il mondo!!!!
I matrimoni mi stanno un po' sul cavolo, odio le feste immense, sono stancanti, adoro invece quelle feste un po' piccole un po' riservate, ma è solo questione di gusti!!!!!
Un bacio grande grande
Anna

Anonimo ha detto...

E' emozionante! I miei migliori amici sono tutti non sposati..però immagino...;)
Tornataaaa!!!!!!!!!

Baol ha detto...

@ stellavale: Allora a settembre ci scambiamo i punti di vista ;)

@ zefirina: Beh, spero di non fare la fontana :D

@ gabry: Capisco perfettamente le tue sensazioni...tranne per il trucco sbavato :D

@ digito: Me lo auguro ;)
Un abbraccio

@ elle: Comportarmi bene? Ceeeeeeerto :D
Tanto ci sarà chi mi controllerà ;)

@ InTerysta: It's a pleasure my friend ;)

Baol ha detto...

@ viola: Eheheheheh, domani ti dico ;)

@ centobloggers: :)

@ i filibustieri: Grazie per il complimento ragazzi, l'amicizia è una gran cosa :)

@ agroedolce: Se non ti piacciono le feste immense allora è meglio se non capiti mai ad un matrimonio da queste parti...
Spacca il mondo amica mia, vai!

@ guernica: Beh, che dire? BENTORNATA!

ACCIA ha detto...

HIHIHI VORREI ESSERE UNA MOSCA PER SPIARE LE FACCE :d

Cetta ha detto...

E tu quando ti sposi?!!ih ih!!

berry write ha detto...

ti hanno detto cche il testimonio dello spos' debbe fare grozen ragalo? esempio?
un Hummer, vai sul sicuro.

Baol ha detto...

@ _ee_: Non preoccuparti, credo che verrà fatta ampia documentazione fotografica :D

@ cetta: E chi sei? Mia madre? :P

@ berry: Sein i sa che testimonio dello spos' fa grozen ragalo e farà groz ragalo ma non Hummer :D

Mirtilla ha detto...

..e chissa'quando convolerai a nozze tu quante sghignazzate...

Irene ha detto...

Quanti ti hanno chiesto: e tu quando ti sposi al matrimonio??? ;OD
Auguri a tutti gli sposi, a tutti quelli soprattutto che credono ancora nell'amore e che in due si va avanti meglio nella vita.
Ops il mio "due" dov'è... si è perso... non lo trovo... ehi fatti vivo...!!!

fabio r. ha detto...

l'andazzo (the going) sembra promettere una cerimonia (e pranzo/cena) tipo "amici miei".
tu chi dovresti essere il sassaroli o il perozzi??

Scorpio79 ha detto...

Tanti auguri agli sposi
e ai loro testimoni...

Ciao Scorpio79

Hiraeth ha detto...

Beh a parte che il Matrimonio Del Mio Migliore Amico è uno di quei film che mi fa sempre frignare; che bella l'immagine che descrivi del tuo amico e l'attenzione che gli dimostri, che poi alla fine, io che ho sempre sostenuto di essere contro le sdolcinatezze, in fondo mi commuovo a pensare a queste cose...che la felicità è smielosa solo quando non la provi, mentre quando la vivi e se trovi una persona con cui condividerla, beh è proprio un miracolo...Comunque in bocca al lupo e congratulazioni ai tuoi amici, che per come va il mondo hanno anche coraggio, e ce ne vuole sempre per portare avanti i sogni! :)

Anna Righeblu ha detto...

Auguri ai tuoi amici e a te...

Mi piace quello che hai scritto,
adesso i matrimoni sono avvenimenti abbastanza rari!

L'avvocatessa ha detto...

Dico che è fortunato.
Il tuo amico.
E non solo perchè domani si sposa...


'notte.
L'avv.

:)

buИCiA ha detto...

what's a baol????

Mammamsterdam ha detto...

Vai, torna vincitore con video compromettente che poi posterai.

Beato te, io adoro i matrimoni oceanici. Piango, mi strafoco e rivedo gente che vedo solo ai matrimoni, ma sempre con grande sentimento. Acc, a meno che qualcuno divorzi prima o poi, me ne sono rimasti pochi di cugini e amici matrimoniabili. Che fregatura.

Baci (anche alla sposa),
Ba

Devil-May-Care ha detto...

All'ultimo matrimonio cui ho assistito ero vestito da Blues Brother in realtà eravamo in due. Io ero Elwood lo smilzo e l'altro Jake il grassottello.
Mi sono divertito come un pirla...
La nota ridicola è che paradossalmente gli ospiti hanno fatto più foto a noi che agli sposi.
Di questo me ne vergogno un po'.
Per il resto buon divertimento maestro.. perchè checchè se ne dica, i matrimoni sono una grande occasione di fare festa.
DMC

PIDEYE ha detto...

Non t'abbuffare Baol o poi ti scoppia la camicia e tutti i suoi bottoni ;)

nonsisamai ha detto...

ma che bello, auguri!! :)

jasmine ha detto...

una buona giornata festosa!
Ciao
;D

MarKino ha detto...

come gia` ti dicevo, a me di fare il testimone non e` mai capitato...
e mi dicevo anche: che ca##ata quella storia del pianto... a me mica capita...
pero`, al primo matrimonio "sentito", quello di una mia cara amica, un po' di magone l'ho avuto... esattamente per quello che dicevi te... emozionato da tanta felicita`...

Freuda ha detto...

Che poesia nel tuo post!!! Complimenti! Bè, non per fare la zitella curiosa, ma poi ci farai sapere come è andata la tua "testimonianza"????
Veroooo????

Bk ha detto...

Goditi la giornata ed i tuoi amici, piccolo grande Baol... :-D

daniela ha detto...

Auguri agli sposi e che sia una giornata memorabile per tutti!

Ce l'hai l'aria da testimone, tu... :-)

Anna ha detto...

Io sono una mangiapreti: se il matrimonio è in chiesa, non se ne parla proprio di fare il testimone e, quindi, non vengo neanche richiesta. Per quelli civili mi è capitato, due volte. In uno, neanche a dirlo, proprio come nel film da te citato, mancavano le fedi.Panico. Per fortuna in comune non servono. Gli sposi poi non le hanno più comprate, ma il matrimonio va avanti alla grande, da anni.
Bene, tanti auguri ai tuoi amici e un saluto a te.
MissKappa

Anonimo ha detto...

auguri al tuo amico..

e complimenti alla mamma di tazzone.

:)

Un ciao a te.

AndreA ha detto...

E' sempre (o quasi) molto bello fare da testimoni (per i matrimoni eh!!).

Capisco bene, la Tua emozione.

Auguri al Tuo amico ed a Sua moglie!!

A presto!! :-)

sonia ha detto...

Allora Baol, l'hai preso tu il bouquet? No perchè noi ci prepariamo!

sumono ha detto...

..ginnastica correttiva... fantastico....

Dyo ha detto...

Auguri, soprattutto "in bocca al lupo" al tuo amico.
Personalmente ho fatto (in tempi diversi) la testimone e la sposa, e devo ammettere che mi è venuta molto meglio la prima recita.
Che ci vuoi fare, a me certe cose oramai danno solo allergia, e i matrimoni dei miei numerosi cugini sulla trentina mi stanno causando shock anafilattici di tutto rispetto.
Dovessero chiedermi ancora di fare da testimone, mi rifugerei temporaneamente all'estero. Cosa 'zzo posso testimoniare, io? :-)
Anyway...Viva gli sposi, auguri e figli maschi, l'uomo non osi separare bla bla bla...

Anonimo ha detto...

Mentre scivo voi srate ubriachi, fradici di cibo e spensierati...
Auguri per il tuo amico! Che ha avuto il coraggio di portarvi appresso finoa sto punto...sagezza?

Ritana ha detto...

Beh quando inizi a fare il testimone di nozze vuol dire che prima o poi te tocca pure a te ;)
Sono incuriosita dalle dinamiche dell'addio al celibato racconta quelle invece della cerimonia in chiesa :D... CHE LA GENTE VUOLE SAPERE!!

marge ha detto...

Non amo molto andare ai matrimoni....lunghe cerimonie con pranzi ancora piu lunghi..ma al matrimonio di un caro amico non si può mancare!!!
Auguri agli sposi e vedrai che non perderai un amico ma avrai un'amica in più

Callista ha detto...

Io ho pianto come un vitellino. Secondo me una lacrima scapperà anche a te...
Baci

JANAS ha detto...

allora adesso sarai in pieno festa!
hic! sbornia permettendo! hic!
domani ci racconterai..in quale momento esatto si commesso il tuo amico!!
Il mio "lui" si è commosso quando io ho detto il fatidico Si!

LB ha detto...

Ho fatto da testimone due volte nella vita. La prima a mia sorella, la seconda a una delle mie amiche del cuore. Tutte e due le volte, alla faccia del mio tanto strombazzato cinismo, mi sono emozionata come una svenevole donnetta da due denari. Son belle cose. Auguri agli sposi!

ELLE ha detto...

non oso pensare....bisboccia fino a tardi...male i piedini con le scarpe nuove? Non è che per caso al lancio del bouquet per sbaglio lo hai preso ?

ELLE ha detto...

non oso pensare....bisboccia fino a tardi...male i piedini con le scarpe nuove? Non è che per caso al lancio del bouquet per sbaglio lo hai preso ?

Dolcetto ha detto...

L'importante passo ormai è fatto... chissà che bella festa! Sei stato un bravo testimone?? Hai aperto un pochino i rubinetti?? Quanto si è sposato il mio migliore amico ero tutta allegra e scherzosa, stavo orgnanizzando un carro fuori dalla chiesa, non pensavo minimamente a cosa stava succedendo all'altare... poi sono entrata un attimo nel momento fatidico e... la lacrimuccia è scappata con mia somma sorpresa!!
Auguri agli sposi!

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Auguroni agli sposi, dunque... chissà se per me arriverà mai quel momento. A giudicare dal numero di bouquet afferrati e da quello dei tappi che mi hanno colpito... bè... penso che il mio destino sia quello di rimanere zitella :)
Un grosso bacio

Baol ha detto...

@ mirtilla: Da morir dal ridere guarda... O_______o

@ irene: Troppe persone me lo hanno chiesto...:D
Il tuo "due" arriverà vedrai ;)

@ fabio: Ma, credo che io sia stato più il Perozzi...

@ scorpio79: Grazie! :)

@ hiraeth: A me quel film più che altro mi ha divertito, soprattutto quando Rupert Everett si mette a cantare :D

@ annarigheblu: Grazie! :)

@ l'Avvocatessa: Graaaaaaaaaazie :*

@ simo: Intanto benvenuta qui, grazie per la visita :)
Cos'è un baol? Beh...qualcosa lo puoi capire dal mio primissimo post: http://vorreiessereunbaol.blogspot.com/2006/09/finalmente-mi-sono-deciso.html

Baol ha detto...

@ de kokende mamma: Guarda....meglio per me sarebbe se il video non venisse mai divulgato :D

@ DMC: Mi ricordi qualcuno.... :D

@ pideye: Cara amica mia, l'ho letto troppo tardi il tuo commento... :D

@ nonsisamai: Grazie!

@ annasignoriaacidella: E' stata veramente una gran bella giornata, peccato per il tempo brutto :/

@ markino: Hai colto in pieno Kino ;)

@ freuda: Hehehehehe....farò quel che si può :D

@ bk: Sì, bella giornata, peccato per il tempo brutto :(

Baol ha detto...

@ daniela: Ho l'aria da testimone?! Spero che non ti sentano in troppi :D

@ anna MissKappa: Hahahaha, sei peggio di me...certo, ieri si rischiava che se il prete avesse fatto un'omelia "politica" due dei tre testimoni dello sposo se ne sarebbero andati....

@ fatabugiarda: Appena vedo la mamma di tazzozza glielo dico allora :D

@ AndreA: Per adesso credo sia meglio di essere l'imputato (anche del matrimonio) :D

@ sonia: Non è stato lanciato mi sa...oppure è stato quando, stranamente, io e la mia ragazza eravamo usciti dalla sala :D

@ sumono: Sì sì, sono cintura nera di ginnastica correttiva io :D

@ dyo: Amica mia guarda che io invece ti vedo una con l'aria da testimone professionista :P

@ barbara: Secondo me è incoscienza :D
Niente infradiciamento da alcool, comunque ;)

Baol ha detto...

@ ritana: Eeeeh....ma la gente mi sa che rimarrà col dubbio 'sta volta :D

@ suysan: Lo penso anche io :)
è meglio se non capiti ad un matrimonio barese amica mia...

@ callista: La lacrima non è scappata....però mi sono emozionato :)

@ janas: Sì è commosso quando ha detto la frase "Io...etc etc, prendo te, etc etc..."

@ lb: Ahhhhh cinica dal cuore d'oro :D

@ elle: No bouquet cara mia, no no :D

@ dolcetto: Spero si essere stato un bravo testimone, ci siamo divertiti un sacco ed ho aperto i rubinetti :D

@ maria rita: Io non credo proprio :)

vjj ha detto...

Primo commento per me... e lo faccio su un così personalissimo post... io ancora non ho testimoniato su nessuna unione... wow! Deve essere un'emozione indescrivibile... :D
Ciao.

nandina ha detto...

Ti commuoverai senz'altro.
A me è successo e non ero nemmeno la testimone...
Ed è stato anche un matrimonio civile (che gli scemi dicono essere tristi, invece quello è stato emozionantissimo...).
Insomma, ti succede che lì a sposarsi ci sono due persone, due adulti, un uomo e una donna, e tu ti ostini a vedere il quattordicenne che hai conosciuto in prima liceo, non c'è verso, non ce proprio verso di toglierti quell'immagine dalla mente... ;-)

Devil-May-Care ha detto...

Or sono curioso di saper chi!
DMC dall'altra parte dello specchio

Dyo ha detto...

Solo perchè quando faccio una cosa la faccio seriamente, Baol.
Ma non potrei mai più testimoniare per qualcosa in cui non credo.
:-|

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie!;)
Ora mi sa che ti linko...

Irene ha detto...

... e allora te lo chiedo anch'io! Da bravo commercialista, che fa quadrare tutte le cose, calcolatore e preciso... quando ti sposerai? ;OD :) ciao ciao

sbriciolata ha detto...

da quello che hai scritto, e come lo hai scritto, traspare tutto l'affetto per questa persona...quindi per te sarà sicuramente splendido..in bocca al lupo a te e agli sposi!

Ileana ha detto...

auguri agli sposi!!!
ed anche al miglior amico dello sposo!
ma, by the way, il tuo B-day quand'è??

Ross ha detto...

Senti... lo so, sono incorreggibile, ma... ecco, volevo chiederti... cosa avete mangiato di buono al matrimonio? :p

Buon week-end!

desaparecida ha detto...

TESTIMONE NO....MA DI PERSONE CARISSIME,MIGLIORI AMICI SI.....è INDESCRIVIBILE....TROPPO EMOZIONANTE....MA UN POST....SUL POST MATRIMONIO LO FARAI VERO?

Baol ha detto...

@ vjj: Intanto benvenuta :)
Sì, è stata una gran bella emozione!

@ nandina: La cosa che mi ha emozionato di più in realtà è stata la serenata che le ha fatto la sera prima...è vero, tendo a ricordare tutte le stro...upidate fatte insieme :)

@ DMC: Ma il tuo maestro jedi Baol, giovane padawan! ;)

@ dyo: Capisco...però credo anche che puoi comunque testimoniare l'affetto che provi per le persone che compiono il gesto di sposarsi :)

@ guernica: Grazie a te! Ricambio appena metto mano all'html ;)

@ irene: Ehm....adesso, così su due chiappe (sono seduto...), non saprei, proprio perchè mi piace essere sicuro dei miei calcoli :D

@ sbriciolata: Sì, è stato veramente splendido :)

@ mit-ile: Se per B-Day intendi Birthday beh....il 18 aprile ;)

@ ross: Tutto buonissimo, vuoi un'anteprima sull'eventuale post post-matrimonio? Ok, Un ottimo antipasto di pesce con sformatino di salmone con gamberetti, gamberoni con speck e rotolo di pescatrice :D

@ desaparecida: Ci sto pensando seriamente al post post-matrimonio ;)

Ross ha detto...

Slurpslurpslurp!

M@rcello;-) ha detto...

ciao baolino! ... pensa, sabato scorso s'è spostato un mio caro amico conosciuto anni fa ad uno dei tanti campetti scout che ai quali ho partecipato... per cui ti capisco cosa vuoi dire...

... la cosa che mi fa riflettere è il fatto che la coppia di sposi incomincia ad essere più giovane di me, il che mi fa pensare se mai riuscirò anch'io a mettere la testa a posto con una brava ragazza che decida di portarmi a casa con lei... ma chi può dirlo... per ora la speranza è ancora forte! ;)

... piuttosto... alla fine, ti sei commosso oppure no?! ;)

ciao baolino! ... e alla prossima!
un abbraccio,
M@;-)

Dyo ha detto...

Con molto, molto sforzo, Baol.

desaparecida ha detto...

e buonanotte-buongiorno! :)

andrea matranga ha detto...

Ciao, sei invitato al mio compleanno...solo che il tipo di festeggiamenti li devi decidere tu vieni sul blog .Porta quanti più amici che hai ricorda loro di farsi riconoscere dicendo il nome di chi li ha invitati. ciao ti aspetto.

Liùk ha detto...

ma la sposa sarà è arrivato con 4/5 ore di ritardo come mi raccontano tutti di ritorno da un matrimonio pugliese?

Eva ha detto...

Baol, quest'anno si sposano 3 mie amiche, a 2 delle quali faró l'"onore" (forse, ad una sicura) di esserci ma a nessuna faró di testimone causa la mia lontananza geografica che non mi permette di assicurare la mia presenza... mi dispiace un sacco.. ci tenevo troppo e capisco come ti senti...

Un bacio

Baol ha detto...

Mi ero scordato di rispondere a questi commenti...mea culpa!

@ ross: :D

@ marcello: Vedrai che arriverà anche il tuo tempo amico mio ;)

@ dyo :/

@ desaparecida: :*

@ andrea matragna: Ho fatto finalmente la mia proposta per festeggiarti :)

@ liùk: No no, è stata abbastanza puntuale...anche se un matrimonio pugliese è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita :D

Baol ha detto...

@ m0rg4n4: Sono io che capisco come ti senti tu, se non avessi potuto esserci a questo matrimonio, ne avrei sofferto un sacco :/

Na Bruta Banda ha detto...

Baol.. ma quanti contatti hai..??!! ma come fai a star dietro a tutti??!! Sono perplessa.. :) beato te che hai tanta gente che ti segue!

Tornando ai nostri matrimoni, mi pare che lo spirito con cui li abbiamo vissuti sia più o meno lo stesso, gioia e un po' di commozione.

Com'era il vestito della sposa? io ho un debole per gli abiti bianchi.. (anche se son rossa, come te)

Grazie per essere passato!

Baol ha detto...

@ na bruta banda: Hehehehe, è un lavoraccio ma (almeno questo) mi piace farlo :D
E' bello perchè con questo blog ho conosciuto tante persone incredibili ;)

Sì sì, hai colto nel segno, l'ho vissuto proprio così il matrimonio :)
Che dire dell'abito? Bello, bianco/avorio con pochi fronzoli, l'unica concessione: i guanti.

hehehehe, sposarsi in rosso? In Cina lo fanno...anche se una volta tra le foto in mostra di un fotografo ho visto quelle di una sposa in rosso (e qui al sud Italia deve aver fatto scandalo)

Grazie a te di aver ricambiato la visita, spero tornerai perchè io da te tornerò :)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie