31 dicembre 2006

La catena dei libri...

Viola, anticipando di un niente Ventodiprimavera, mi ha simpaticamente (tepozzino...) invischiato in una catena tra blogger, visto che però l'argomento libri è da me sempre gradito accento di buon grado. Prima però vado ad illustrare le regole del gioco: si prende il primo libro che capita a tiro, si va a pagina 123, si contano le prime 5 frasi e si riportano sul blog le successive 3, fatto questo si inguaiano altri tre blogger...
Visto che avevo sotto mano l'ultimo libro che ho letto e di cui volevo scrivere quello che ne pensavo, il giochino lo faccio con quello:
Il libro è "La vampa d'agosto" di Andrea Camilleri edito da Sellerio...andiamo a pagina 123...ecco, poi contiamo le prime 5 frasi...uno...due...tre...quattro...e cinque, e poi riportiamo le successive 3...non penso si capirà molto...vabbè:
"Nonsi. Spitaleri l'ha ordinato e me l'hanno purtato duminica matino alle sett'arbe". Era la migliore risposta che il commissario potiva aviri. "A quale ditta s'è rivolto?"
Le 3 frasi sono riportate, ora bisogna inguaiare qualche blogger...ma chi? Ecco!
Luna
Porzione
Apepam

Per la cronaca, al solito, il libro non è affatto male, il personaggio muta con il mutare dei suoi anni e si preoccupa per questo ma, naturalmente, il libro va oltre l'intreccio giallo, come al solito Camilleri fa dire tante cose interessanti al suo commissario preferito.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon anno Baol! Ti auguro tutto il Benni possibile! :-)

Bra ha detto...

Auguri.

apepam ha detto...

io??? ehm.. ok, mi daro' da fare.
:-)
Buon anno Baol!

Faith ha detto...

eccomi finalmente a ricambiare le tue cortesi visite...
Molto carino il tuo blog!!
Un bacione

Faith

Porzione ha detto...

Scusa, Baol, ma in questo periodo mi riesce difficile trovare un momento libero, sto trascurando il mio blog, e leggendo poco gli altri, comunque ho qui sottomano un libro, di cui in realtà abbiamo già parlato. In giornata farò il post, ora devo scappare.