28 novembre 2011

Ad un libro non si dice mai di no

Ma te pensa, sono giorni che cerco di scrivere ed invece mi tocca leggere. Conoscete la Marsilio? Beh, ha avuto un'idea geniale, ha chiesto ai blogger di leggere e recensire un libro in uscita ed io ho la fortuna di essere tra quei blogger, voi un po' meno perché poi vi beccherete la recensione ma, sì sa, c'è sempre il rovescio della medaglia. Mi appresto dunque a scaricare l'ebook del libro che ho scelto e a leggerlo per poi farne la mia personale recensione.

48 commenti:

Sarah ha detto...

Buon lavoro allora! :)*

zefirina ha detto...

bè il titolo del libro????

chaill ha detto...

una tua recensione sarà sicuramente una cosa bella(spero) da leggere per noi blogger a te affezionati :P

buona lettura e buon lavoro :)

Ernest ha detto...

allora buon lavoro! attendiamo...

pOpale ha detto...

Sarai l'unico "recensore" che leggerò sempre con piacere! :)

Anonimo ha detto...

Dopo Aleister il giallo è un genere attorno al quale hai creato nei tuoi lettori alte aspettative, e sono sicura che verrà fuori un buon lavoro anche questa volta, in questo ruolo. Olio di gomito! :)

mr.Hyde ha detto...

Ripasso con piacere a leggerti!

mr.Hyde ha detto...

Dico: questi sono pochi e sono anche mediamente ricchi, la densità abitativa è anche piccola eppure si sono già rotti le balle (è bastato che ll tasso di disoccupazione arrivasse al 9%...).Insomma: non vogliono saperne di questa farsa già abbondantemente sputtanata..mi procuro un bidone di petrolio (vuoto) e mi trasferisco in Islanda...

Debora ha detto...

E io son qua che aspetto la tua recensione... E siccome scrivi anche di molto bene, non vedo l'ora di leggerti!!
Sbrigatiiiii!!!
Buona lettura!!!

Il Gabbrio ha detto...

Grande Baol! Non per spaventarti, ma io non saprei dove mettere mano (ma tu sei più bravo!) : P Aspetto la tua recensione... e, ma il tempo di leggere il libro in fretta ce l'hai? Scherzo, ciao!!! : )

Adriano Maini ha detto...

Ed io, che pigro sono, quella recensione aspetto!

Charlie68g ha detto...

io sono sempre super incasinato e di corsa
chiederò a pOpale di fare una recensione della tua recensione

Calzino ha detto...

ei ei ei bravo Baolino! attendemus!

Caty ha detto...

bene , ma lo sanno con chi hanno a che fare ?Dormirà l'autore ?(io penso si divertirà un sacco )..intanto aspettiamo il tuo recensito...

Anonimo ha detto...

invidia mista a curiosità :)

gattaliquirizia

http://gattofebbraio.wordpress.com

Viviana B. ha detto...

Buon lavoro! Aspetto la recensione, allora. :-)

Alberto ha detto...

Ma ti pagano?

Gio ha detto...

E bravo il nostro Baol.
Suona tanto come un prodromo!

Excellent!

Zion ha detto...

chissà, io preferirei essere tra quelli che recensiscono un TUO libro.
basta che non parli di economia, chè non arrivo alla seconda riga!!!

Pensieri ha detto...

E' bellissima questa cosa! Avrei partecipato anche io volentieri all'iniziativa ma uffa... Ho letto il loro post troppo tardi :(

Baol ha detto...

@ Maraptica: Grazie, mi sa che, come mi ha consigliato una persona speciale, sospenderò la lettura del libro che sto leggendo e comincerò subito quello da recensire ;)*

@ zefirina: Quello solo a lettura ultimata e recensione scritta! :D

@ chaillrun: Hai detto bene... spero :-/

@ Ernest: Grazie! :)

@ pOpale: Grazie amico mio, la birra, quando sarà, la offro io :D

Baol ha detto...

@ Ross: Dici che devo rendere la recensione come un giallo? :D

@ mr.Hyde1: Ti ringrazio tanto!

@ mr.Hyde2: Mi sa che questo commento non dovevi scriverlo qui, vero?

@ Debora: Inizio a sentire il peso delle aspettative :P

@ Il Gabbrio: Vista la cronica mancanza di tempo (che il mio ritardo nel rispondere alle tue mail sottolinea ampiamente), posso leggerlo solo velocemente :D

Baol ha detto...

@ Adriano Maini: Ed io spero di soddisfarti(vi) quanto prima...anche perchè pure io sono pigro O__o

@ Charlie68g: Ah sì? E' così? Allora ti dovrai far dire da lui pure com'è la birra!!! :P

@ Calzino: Grazie :)

@ Caty: Addirittura? Hahahahaha, è inglese, non credo che leggerà la mia recensione :D

@ gattaliquirizia: Sono curioso anche io di leggerlo :)

Baol ha detto...

@ Viviana B.: Grazie, mi sa che il libro lo comincio subito :)

@ Alberto: Mi hanno regalato l'ebook del libro :)

@ Gio: Di più, un ipprodromo! Hahahahahah

@ Zion: E speriamo di scriverlo, un giorno. No, non di economia, non avresti problemi, io non arriverei nemmeno al primo, di rigo :)

@ Shaina: Non è detto che sia concluso :)

Robba12 ha detto...

bella idea, aspettiamo la recensione quindi ;)

Debora ha detto...

Tesoro, non sentire alcun peso, non devi, sei sempre geniale, e sempre all'altezza, anche se tu scrivessi solamente "gran bel libro, ve lo consiglio alla grande", detto da te, sembrerebbe una recenzione alla alessandro baricco, non so se mi spiego, mica bau bau micio micio..eh!!
Sei formidabile!!
Ti aspettiamo!!!

Gio ha detto...

Baol caro per carita' ...
Fa gia' abbastanza freddo ...
Risparmiami certi BRIVIDI :D

Blackswan ha detto...

Sapevo dell'iniziativa,ma ero fuori target,perchè blogger da meno di un anno.Quindi,mi sentirò rappresentato dalla tua recensione.Attendo di leggerti,Baol :)

Pupottina ha detto...

quale stai leggendo?
il primo o il secondo?
io ho letto il primo.
è vero è un'iniziativa grandiosa

Baol ha detto...

@ Robba12: Ho appena messo il libro nell'ebook reader e mi appresto a leggerlo :)

@ Debora: Iniezione di fiducia :)

@ Gio: Lo faccio per te amico mio, solo per te :D

@ Blackswan: Sarà un onore rappresentarti allora :)

@ Pupottina: Il titolo ci sarà appena posterò la recensione :D

Anonimo ha detto...

Sono curiosa. Sbrigati ;)

Charlie68g ha detto...

No No rettifico subito !!!
Leggerò la tua recensione e pOpale porterà le birre ;-)

Unknown ha detto...

Non la conosco... spero di recuperare priama o poi, comunque deve essere molto bello fare ala recensione di un libro su commissione!

Greis ha detto...

Qui si rischia grosso. Si rischia che la recensione sia più bella del libro stesso :P

Debora ha detto...

Certissimamente sì, e quando senti che ne hai bisogno, non peritarti a chiedere, ne ho a flaconi a scadenza illimitata!!!

Chit ha detto...

I'm waiting for... good job!?! ;-)

Curly ha detto...

Buona lettura! :-)

Bruja ha detto...

speriamo sia interessante il libro e che scorra bene...caro mio....:-)
io li adoro...divoro tutto, ma la Montagna Incantata di Thomas Mann mi ha impegnatop per un paio d'anni...:-)

Baol ha detto...

@ Lunga: Hehehehe, sono un po' incasinato ultimamente :-/

@ Charlie68g: Ecco...mi pareva... :D

@ Claudio Cerri: Per usare un francesismo...ho avuto culo :D

@ Grace: Devo dire, per dare un anticipo della recensione, che il rischio è minimo perché il libro è bello :)

@ Debora: Beata te :D

@ Chit: I hope :)

@ ...daisy...: Grazie! :)

@ Bruja: Un paio d'anni?! Mecojoni!!! (No, non l'ho letto...e non credo che lo farò, a 'sto punto :D )
Il libro scorre bene, sono io ad avere poco tempo :)

nico ha detto...

Non ho alcun dubbio sulle tue qualità geniali Omò, e ti ci vedo in pieno in questo ruolo! Confessa che ti stai gongolando :) Spero che la nostra curiosità sia soddisfatta prima possibile :) Buona domenica caro da un amico febbricitante (ho appena rinunciato a un pezzo di torta...fa' un po' le tue deduzioni ehehe)

Baol ha detto...

@ nico: Omonimo!!! Tu, rinunciare così?! Non farmi preoccupare!!!

Carmine ha detto...

che fortuna!! secondo me ci hanno visto bene sei il tipo che è in grado di farlo a me non lo hanno chiesto....

dai attendiamo la tua recensione del libro

gabry ha detto...

Che libro hai scelto???

indierocker ha detto...

beh, una recensione in cambio dell'e-book gratis...
...mmmhhh... non so... e' un po' poco?
...non so, prova ad alzare il tiro... sai, tipo quando fai finta di voler cambiare operatore telefonico solo per avere una tariffa migliore con il vecchio...

Unknown ha detto...

ma daiiiiiiiiiiiii che bello! Sbrigati però, perché sono curiosissima: almeno il titolo ce lo potevi dire anche se so che vuoi mantenere il segreto... Notte!

Baol ha detto...

@ Carmine Volpe: Mannò, ho solo avuto fortuna ad accorgermi in tempo di questa iniziativa :)

@ gabry: La recensione è il post qui sopra :D

@ indierocker: Hahahahahahaha, dici che avrei dovuto dire Ma all'Einaudi me ne danno tre cartacei...???

:D

@ TuristadiMestiere: Beh, la recensione è arrivata ;)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Evvai Baol!!! La tua recensione, già lo so, sarà fantastica, al di là del libro che ti devi leggere ^____^
e poi magari chissà, col tempo, da recensore... a scrittore per davvero! :)
Un grande abbraccio!

Baol ha detto...

@ Gata: Chissà :D