24 luglio 2012

Cose che infastidiscono3

Avete presente quando l'anticiclone africano entra nelle vostre vite senza bussare e decide che lì ci si trova bene e vi trovate, da giorni, già dalle 5 del mattino, con delle temperature così alte che non fate in tempo a leccare un cono gelato che lo state già pulendo via dalle dita della mano e non avete nemmeno la forza di bere tanto che chiedete al vostro medico se farsi delle flebo di birra ghiacciata possa in qualche modo fare male e valutate che sono le 5 del mattino ed avete già mangiato un cono gelato e rotto i coglioni al vostro medico che tanto non dormiva nemmeno lui per il caldo e vi trascinate durante la giornata con un'umidità da foresta equatoriale nei giorni di pioggia, senza pioggia però, mentre ci sono delle mosche svenute, sul pavimento, che vi chiedono se, gentilmente, potete infastidirvi da solo facendo "zzzzzzzzzzzz" ed infilandovi un dito nelle orecchie ogni tanto mentre siete stesi sul letto e vi date dell'imbecille perchè solo poche settimane prima vi lamentavate del freddo insistente chiedendovi quando sarebbe arrivato il caldo ed adesso, alle 2 del pomeriggio, completamente distrutti dall'afa cercate di riposare un attimo perchè, praticamente, avete già sudato l'equivalente del lago Vittoria e c'è ancora mezza giornata davanti e siete già pronti con Morfeo che vi aspetta a braccia aperte ma sentite arrivare l'inconfondibile rumore da frullatore sotto sforzo di quelle macchinette 50cc sicuramente guidate da un obeso pregiudicato cinquantenne con la canottiera color vomito che fa tanto scrittore fallito che, approfittando del fatto che tutti quelli con un'intelligenza media superiore a 15 se ne stanno a casa a cercare il fresco negli angoli bui, lancia la suddetta scatoletta di tonno a tutta velocità e spara dallo stereo sovrapotenziato una canzone da rave party per tossicodipendenti in fase terminale ad un volume che, in confronto, un boeing 747 in fase di decollo è un cinquettare di uccellini? Ecco.

49 commenti:

  1. io stanotte ho tirato fuori la trapuntina :)
    ciao Baol
    ps.: ma l'anticiclone africano s'è mangiato le virgole pure ;)

    RispondiElimina
  2. stavo per morire asfissiato non prendendo respiro durante la lettura XD

    RispondiElimina
  3. @ chaillrun: Qui ha piovuto, stanotte, ma solo stanotte.

    Le cose che infastidiscono son sempre flussi di coscienza :D

    @ Pier(ef)fect: Il bello è quello, il senso della vertigine :)

    RispondiElimina
  4. Mi inchino alla tua abilita' di rappresentazione nonche' elencazione di tutti i motivi per cui da sei anni a questa parte non torno piu' in Italia d'estate!

    RispondiElimina
  5. PS: In questo esatto momento a Dublino ci sono 17 gradi!

    RispondiElimina
  6. minGhia, se capisco... la stessa scena più o meno qui.

    RispondiElimina
  7. No no, mai lamentato del freddo. ODIO l'estate, io!

    RispondiElimina
  8. il lago *vittoria* :-)
    gh.

    RispondiElimina
  9. le motorette sono una delle calamità estive, allo stesso livello di:
    ascelle incuranti
    melone e prosciutto
    zanzare
    corpi nudi in esposizione
    sette giorni in pensioncina a Bellaria

    RispondiElimina
  10. ...ecco , praticamente pur essendo sciolti da vestiti il grado di umidità è così alto che non si capisce più qual'è l'acqua che esce e quella che vorrebbe entrare ...:-)

    RispondiElimina
  11. Le tue parole stanno aprendo una ferita! ;-)
    Nel "mio nord-est" siamo in pieno delirio-meteo.
    Da me non piove da un'eternità: caldo, secco ed ora vento a darci l'asciugatina definitiva.
    A pochi km da casa mia la pioggia è arrivata ma accompagnata dalla grandine oppure il vento è stato così forte da creare danno negli stabilimenti balneari.
    Morale: non se ne viene fuori... :-(

    RispondiElimina
  12. Ehi, ma mi sembri un filo negativo oggi :) Lo so che il caldo sa essere tremendo, però suvvia, meglio che trovarsi col sedere congelato appena usciti dal letto e con davanti un'ora di autostrada sotto la neve, sul nevischio e il ghiaccio e con una giornata di lavoro davanti, gelida e certa come la morte, hai presente? Ecco...

    Coraggio, sorridi, oltre a farmi sorridere.

    RispondiElimina
  13. ecco a me mi si scioglie sempre la granita al mango e si smonta la panna. Che palle. E fare la fila da Fassi è un rottura.

    RispondiElimina
  14. Qui gelo da maglione ma dicono domani torni l'afa nera... io personalmente preferisco il freddo! Pur lavorando
    fuori...
    p.s. ma tutti tu sti vicini?! :) Hahahahahahahah

    RispondiElimina
  15. Abbiamo presente il tutto...caro il mio Baol.. Forza e coraggio!!!!!

    RispondiElimina
  16. Sai quando te lo fanno in piena notte il rave party sotto le finestre di casa? Coraggio! Tutto il mondo é paese, mi sa! :))

    RispondiElimina
  17. 2 settimane fa ero in Toscana a San Vincenzo.
    Caldo da schiattare, ma mooolto mooolto ventilato... un paradiso, insomma!

    Ora sono qui e da 2 settimane mi trascino facendo finta di lavorare... trauma post vacanza!

    RispondiElimina
  18. ..tra le cose che infastidiscono ci sono le persone infastidite e infastidenti....è peggio che morir di caldo o freddo.Io odio il freddo,ma mi sto accorgendo che neppure col caldo ho un gran bel rapporto.Se esistesse un posto nel globo dove vivono perennemente sui 24 gradi umidità zero,mi ci trasferirei subito!Ps: ad ogni modo,dal freddo ci si può sempre riparare..sotto un bel piumone..al caldo,c'è poco rimedio..o nullo.Ps2: oltre alle persone di cui sopra,i rimuginamenti da calura estiva,son le cose più fastidiose al mondo!:-)

    RispondiElimina
  19. il vantaggio di vivere in montagna è che non si raggiungono mai certe temperature
    lo svantaggio consiste nel fatto che ti puoi svegliare una mattina in pieno inverno e dover spalare per recuperare la macchina

    RispondiElimina
  20. che personaggi al mondo....come ti capisco!

    RispondiElimina
  21. non soffro il caldo, odio il freddo, da quando sono mamma le mie orecchie si inibiscono automaticamente al di sopra di certi decibel, sono così borderline che la mia capacità di astrazione è mitica

    però i rompicojoni non li reggo manco io

    RispondiElimina
  22. mentre leggevo mi sembrava di scivolare in un gorgo... poi ho ripreso fiato... ti posso capire per i rumori da rave party, ecco perché vivo nell'isolamento campagnolo, ma non per il caldo... lo amo anche così

    RispondiElimina
  23. ahahahahahahahahahah mito! Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine delle zanzare svenute sul letto che chiedono di infastidirti da solo ahahahahahhahahaa!

    RispondiElimina
  24. @ antonella: Hehehehehe vabbè, dai, a parte gli anticicloni anomali in Italia, d'estate, non si sta male...se stai sul mare, in vacanza, lontano dalla folla :D
    E poi 17 gradi, a luglio, a me metterebbero tristezza :/

    @ fabio r.: Allora, bro, non è una prerogativa solo qui al sud...meno male

    @ pesa: Beh, sì, per uno che vive in Sardegna...

    :D

    @ patèd'animo: Appunto sì! :)

    @ Zion: Il Titicaca suonava male :D

    RispondiElimina
  25. @ silvia: Beh, dai, il prosciutto e melone io non lo demonizzerei...benvenuta :D

    @ Caty: Io ormai bevo per osmosi, mi avvicino al bicchiere e quello si svuota...

    @ Caigo: Stiamo diventato un Paese tropicale, fino a qualche mese fa aveva anche il dittatore... :)

    @ Marinella: No no, in questo periodo meglio il caldo, assolutamente :)

    @ Angst: Secondo me è la panna che fa sciogliere la granita al mango :)
    Where's Fassi?

    RispondiElimina
  26. @ Maraptica: Stamattina fa talmente caldo che non riesco a capire di che colore è l'afa...però, sai bene come la penso: le stagioni devono fare le stagioni, inverni fredde ed estati calde.
    Magari fossero i miei vicini, significherebbe che sarebbero in numero limitato, so' proprio gli abitanti di Rutigliano, in maggioranza, ad essere così...immaginati che culo! O___o

    @ nella: Mi faccio forza :D

    @ Adriano Maini: Secchiata d'acqua ghiacciata no? Mi sa pure a me che tutta l'Italia è paese, non il mondo...

    @ Fumettista Esplosivo: Pensa a me che 3 settimane fa ero alle Bahamas O___o

    @ Ele: Beh, con un po' di ironia si cerca di affrontare tutto.
    Comunque i posti, nel mondo, in cui sono quasi perennemente a 24/25 gradi, ci sono :)

    RispondiElimina
  27. @ Charlie68g: Beh, certo, anche questo è vero ma ci sono anche posti in cui ti svegli la mattina e la macchina non la trovi più :D

    @ Serena: Il bello è proprio la varietà se però quelli negativi si concentrano tutti da una parte :-/

    @ zefirina: Non è che c'è un corso per tale astrazione?

    La chiusa è stata mitica :D

    @ I Filibustieri: Ti assicuro che una bella villetta in campagna farebbe sopportare il caldo anche a me :D

    @ TuristadiMestiere: Poverine, erano provate dal caldo anche loro :)

    RispondiElimina
  28. Allora preferiresti stare qui da me? 24 luglio, hai detto: temperatura 12° -a mezzogiorno- gente che va in giro con giacconi invernali, vento gelido da nord-est -leggi versante francese, da dove SEMPRE arriva merda- di notte sotto il piumone, e mia moglie si è addormentata con la borsa di acqua calda e si è scottata sopra una spalla.
    E sto tempo dura da inizio giugno!
    Preferisci questo?
    Oggi, per fortuna, la temperatura ha superato i 22°.
    Evviva!

    RispondiElimina
  29. Sì, direi che hai reso l'idea!! ..._marì

    RispondiElimina
  30. Lo dico sempre - anche troppo forse, prima o poi vi annoierò - che odio l'estate... sigh...

    RispondiElimina
  31. sì, ho presente. ce le ho tutte, tranne il cono delle cinque, ma questa notte rimedio :)
    ciao!

    RispondiElimina
  32. ahhhhh
    ora respiro....

    RispondiElimina
  33. ne parlavo stamane con un'amica: le cose che "apparentemente" ci fanno stare male sono (forse/quasi) le cose nostre migliori di vita.
    ..
    uhm
    ..
    spe che sto riflettendo su quello che ho scritto, però mi piace e lascio lo stesso la frase :)

    RispondiElimina
  34. Temo di sì... ho ben presente... :(

    RispondiElimina
  35. wow....fiuuuuuu ... acciderbolina :)
    letto tutto d'un fiato fino alla fine, e ahò io ho un'età, vacci piano con i cicloni, rumori, boeing
    delizioso post, complimenti :)

    RispondiElimina
  36. Sì, conosco bene la situazione :(

    RispondiElimina
  37. @ Vincenzo Iacoponi: Ma ci sono i tizi con le macchinette 50cc e le radio a tutto volume? No perché, se non ci sono quelli, io non ci vengo :)

    (naturalmente preferisco il caldo di questo periodo, era solo per scrivere un po')

    @ GIALLOSANMARINO: Bene, era ciò che volevo :D

    @ Adriana Riccomagno: No no, a me l'estate piace, mi piace faccia caldo, come, d'inverno, mi piace faccia freddo. Diciamo che ho un po' esasperato la cosa :)

    @ metiu: Hai rimediato? Da dove? "Gelateria Marghera"? :D

    RispondiElimina
  38. @ Ernest: Scritto apposta così :D

    @ chaillrun: Hai fatto bene a lasciare quello che hai scritto e concordo sulle cose che fanno male, ti assicuro che la so bene questa cosa...

    Quanto alle cose che infastidiscono, invece, se il tizio nella macchinetta 50cc è una delle cose migliori della mia vita, meglio se mi sparo :D

    @ Marica Bersan: Tutta l'Italia è paese :/

    @ albafucens: Ma se sto andando in progressione con la lunghezza di questi flussi proprio per far riguadagnare fiato! E' un allenamento! :D

    @ LadyGhost: Personaggi simpatici anche dalle tue parti eh?! :-/

    RispondiElimina
  39. scorre davvero bene :) e ora stò morendo di caldo! :)

    RispondiElimina
  40. No. Ci sono i paperoni con le BMW 250 quattro cilindri,con la marmitta aperta che apettano l'una di notte per sfrecciare a 180 orari una decina di metri davanti la mia camera da letto. Mai che infrocino una bella volta. Mai!

    RispondiElimina
  41. @ elena: Grazie, spero che il caldo sia passato :)

    @ Vincenzo Iacoponi: Ah beh, messa così, sembra interessante O___o

    RispondiElimina
  42. "il paradiso del pistacchio", aperti ol nait long :)

    RispondiElimina
  43. @ metiu: Ah, lo conosco, un evergreen (questa è sottile :D )

    RispondiElimina
  44. So che sono in ritardo, ma ti auguro buona giornata lo stesso.. :P

    RispondiElimina
  45. @ la Cri: Sei giusto in tempo per il nuovo anticiclone :D

    @ Fatabugiarda: Grazie! :)

    RispondiElimina
  46. Anonimo9:19 PM

    ho presente, dome', eccome se ho presente! :-( sto ridendo all'immagine della mosca tramortita! :-D :-D

    RispondiElimina
  47. @ mizaar: In questi giorni se ne vedono che vanno in giro ubriache :D

    RispondiElimina