27 marzo 2008

Trying to be international

Months ago Simona pass me a “meme”, finally I’ve decided to do it! It consist only in two questions and for this reason I’ve thought to do it in English, in this way also Jeannette finally will understand something in my blog. Ok, the first question is:
Who am I? Mmmm…sounds hard to reply in the right way to this question, I don’t know if I know myself so good to reply to this, I’ll try. I’m a 31 years old Italian man (I’ll be 32 the 18th of the next month…I’m becoming old), I’m a firm’s consultant, a CPA but, unfortunately I’m also a dreamer. I think that every man needs to have a dream because only trying to make one’s own dreams true we reach to grow in the right way; the risk is that when the dream become impossible it become a nightmare. I try to be a positive person, yes, sometime this is impossible but I try however. I like to laugh and make laugh. I love read and write, meet new people because I think that everyone have a story, everyone IS a story that need to be known. Ok, now the second question:
What do my readers think of me? But I can’t reply to this question, we have to ask to my reader what they think of me. I hope they thought I’m nice and have pleasure to read my blog.

Ok, I hope that I haven’t done too much mistakes with my English, now I should pass this “meme” to the others bloggers, I pass it only to Jeannette!

25 marzo 2008

Sono tornatooooooo!!!!!!

Rieccomi qui, sono tornato da meno di un paio d'ore e sono stato sommerso dai vostri commenti e dalle vostre mail; che dire? GRAZIE!!! Ancora una volta mi fate pensare che ho fatto benissimo ad aprire il blog, più di un anno fa, e spero di continuare sempre così...ed anche di più!
Il tour è andato bene, dopo un inizio un po' stentato visto che, per un soffio, non sono riuscito ad incontrarmi con il mio fratello jedi kabalino; però il sabato a Milano ed il lunedì a Tradate, mi sono rifatto. A Milano ho incontrato la mitica Cally, una delle derelitte, e gigishow e poi Anja ed il ed il suo Mr. Hobbes: incontri fantastici! Peccato siano durati così poco. Poi a Tradate, il lunedì di pasquetta ho fatto due chiacchiere con Marcello, Markino ed il loro amico Marco ed ho passato un paio d'ore in ottima compagnia; certo, anche quello stato un incontro breve ma speriamo di rifarci presto. E voi? Tutti voi quando vi incontrerò? Guardate che ci tengo :D
Quasi una settimana lontano dal pc però mi ha fatto accumulare tanti post da leggere e tanti commenti a cui rispondere: mi perdonerete se, per una volta, non rispondo a tutti? Non preoccupatevi, adesso cercherò di riprendere il ritmo solito ;)
Un abbraccio a tutti!

16 marzo 2008

Ma che cavolo succede?

Sto facendo una prova, il mio post precedente non permette i commenti, senza che io abbia fatto nulla quindi faccio questo post qui per controllare, fatemi sapere se anche voi avete questo problema...

Baol in tour...

Beh, intanto buona domenica delle palme a tutti...che poi, mi viene in mente una canzone di De Andrè...sarò fissato? Bah... Comunque, i post del concorso sono in cantiere solo che le mie sinapsi e le mie cellule nervose ancora una volta minacciano sciopero perciò, approfittando di una comunione/cresima relativa al parentado baoliano stazionante giù al nord, il vostro amato Baol mercoledì parte con parents al seguito per tornare il martedì dopo Pasqua, visto che non sono un Presidente il mio percorso non è segreto ma tutt'altro quindi ve lo dico: sarò da mercoledì a venerdì mattina in quella ridente cittadina che è Riccione (RN), poi dal venerdì al martedì successivo sarò a Tradate (VA) con una puntata a Milano il sabato, ecco, ora sapete dove sarò! Devo aggiungere altro? Sì devo aggiungere che, dato che non ci sarò, auguro a tutti voi una felicissima Pasqua e vi lascio con un video che non c'entra nulla, se non per il fatto che si intitola: "La domenica delle salme" ed in poco più di sei minuti ci fa vedere di cosa siamo stati capaci in passato, tanto per ricordare. Un abbraccio a tutti!


11 marzo 2008

I risultati!!!

Intanto devo ringraziare tutti, partecipanti e votanti, perchè il concorso è stato un successone, con punte di contatti che questo blog se le sognava, tutto merito delle vostre campagne elettorali. Spero che una parte di chi è capitato qui per la prima volta abbia voglia di tornare, che si sia "trovato bene" e che, magari, al prossimo concorso abbia voglia di partecipare. Ieri sono stato fino all'una e mezza di notte a fare i conti dei voti, è stato un lavoraccio, anche se interessante; devo spiegare alcune cose: quando ho visto che i partecipanti al concorso erano 33 ho deciso di permettere di esprimere 3 voti, il proprio podio personale...non lo avessi mai fatto! Un concetto semplice come "1, 2 e 3 NON sono la stessa cosa di 1°, 2° e 3°" mi ha portato un sacco di casini tra voti che, giustamente, sono stati ripetuti e commenti di personali punti di vista in base ai quali "non è così", beh, avevo dato solo poche e semplici regole ed a quelle poi mi sono attenuto. Molti voti sono stati espressi in forma anonima (anche se mettete un nome, sempre anonimi sono) altri erano semplici profili vuoti o bloccati, in un caso un link portava ad un blog cancellato; tutti voti che ahimè non ho potuto accettare; nonostante questo ci sono stati 166 voti validi! Come ho proceduto a formare la classifica? Semplice, ho attribuito 1 punto al terzo, 2 al secondo e 3 al primo, nel caso di parimerito. ho diviso i punti disponibili tra i votati. Detto questo posso finalmente dirvi chi ha vinto; dirò solo il podio, facciamo come Sanremo di anni fa, tutti gli altri sono arrivati quarti. Naturalmente indicherò il podio IN ORDINE CRESCENTE :D

terza classificata, con 105 punti: Margy
Ebbene sì! La davano tutti come vincitrice (pure io se è per questo, avevo pure iniziato già il post...adesso devo ricominciare mannaggia!) ed invece...

seconda classificata, con 108 punti: Giovannacaramelle
Le sue manine di bimba con coriandoli hanno sciolto il cuore di un bel po' di gente;

PRIMO CLASSIFICATO, CON 111,4 PUNTI: POPALE!!!
Ancora lui!!! Dopo il concorso della "pappagorgia irsuta", vince anche questo concorso, ma che entrature ha nella blogosfera?! Che sia Beppe Grillo in incognito?!

La premiazione avverrà appena mi sarà venuto in mente cosa scrivere, sapete com'è, mi ero fatto convincere pure io che la vincitrice fosse un'altra...
Aggiornamento!
Allora, mi è stato chiesto di postare la classifica completa, eccola (i link non ci sono...non ho tempo):

1° popale punti 111,4
2° giovannacaramelle punti 108
3° margy punti 105
4° berso punti 52
5° janas punti 47
6° giorgio pontrelli punti 46,5
7° stelladisale punti 42
8° maricri punti 40,3
9° marzia punti 38
10° simona carini punti 35
10° simona neri punti 35
12° ortica punti 29
13° maria rita punti 27,3
14° mammamsterdam punti 24
14° tina punti 24
16° koala punti 23,5
17° s.b. punti 22
18° efisio bianco punti 15
19° bra punti 13
19° greg punti 13
21° marcello punti 11
22° dyotana punti 10
23° la meringa punti 8
24° alabama punti 6
24° cinzia coratelli punti 6
26° elisewinfox punti 4
26° fatabugiarda punti 4
26° m0rg4n4 punti 4
29° fabrizio punti 3
29° imma punti 3
29° ross punti 3
32° frapre punti 0
32° schifezza punti 0

09 marzo 2008

Ho letto una cosa che mi ha ispirato

Un giorno capitai in un villaggio, la gente appena mi vide mi si fece intorno ed iniziò a pormi domande di ogni genere: "Chi siamo noi?", "Da dove veniamo?", "C'è vita su gli altri pianeti?", "Esistono i politici onesti?". Le domande erano tante e provenivano da ogni dove; poi, come erano arrivati, gli abitanti del villaggio andarono via. "Cosa è successo?" chiesi all'ultimo, prima che sparisse; "niente, ti abbiamo preso per il guru".

Dedicata ed ispirata da Berry e la sua ricerca.

Ricordatevi che ci sono ancora due giorni per votare e che si vota in questo post qui.

06 marzo 2008

Tanto per scrivere qualcosa...

Faccio come le reti televisive che mandano in onda le vecchie puntate dei telefilm in attesa dell'arrivo delle nuove puntate. Visto che ci sono tante nuove visite vi linko due vecchi post così, tanto per farmi conoscere. I post in questione sono questo e questo, godeteveli.

Comunque le votazioni continuano nel post qui sotto, c'è tempo fino a tutto il 10 marzo per votare.

01 marzo 2008

concorso: la galleria di immagini

Ed eccole qui le 33 immagini in gara per il concorso. I partecipanti adesso possono farsi "campagna elettorale" sui rispettivi blog per riuscire ad avere il maggior numero di voti e vincere l'ambito premio: un mio post ispirato e dedicato al vincitore! (Addirittura...wow).
Possono votare tutti tranne me, i partecipanti e gli anonimi (insomma, senza almeno specificare un link non si accettano voti).
Si possono votare fino a tre immagini: ogni votante potrà esprimere il proprio podio personale insomma, i voti espressi verranno considerati in ordine crescente, dal terzo classificato al primo (questo per facilitarmi successivamente l'attribuzione dei voti).
Allora, ancora qua state? Partecipanti muovetevi a farvi pubblicità linkando questo post qui! ;)
Ricordatevi che ci sono 10 giorni per votare.
Buon voto!
A scanso di equivoci ci tengo a puntualizzare alcune cose: i voti vanno espressi tutti in un commento, se volete tempo prendetevelo, non preoccupatevi, 10 giorni sono abbastanza; però non votate una foto ora ed altre due successivamente perchè, onde evitare incasinamenti, i voti successivi non li prenderei in considerazione. Se decidete di votare più di una foto, fino a tre, vi chiedo di specificare espressamente l'ordine in cui le devo considerare indicando le foto come "migliore", "secondo posto" e "terzo posto" o simili che non siano confondibili perchè se mi indicate solo le foto io le considererò date in ordine crescente di posizione, anche se mi scrivete solo 1, 2 e 3 vicino alle foto io le considererò date in ordine crescente.
Ancora per maggiore certezza delle cose, perchè mi sembra non si sia compreso bene, se mi scrivete 1) Tizio, 2) Caio e 3) Sempronio io lo considererò come dato il terzo posto a Tizio, il secondo a Caio ed il primo a Sempronio se scrivete 1°) Tizio, 2°) Caio e 3°) Sempronio io considererò come dato il terzo posto a Sempronio, il secondo a Caio ed il primo a Tizio; è semplicemente per una questione di certezza, ci tengo a ripeterlo ancora una volta: considererò come dati in ordine crescente di posizione tutti i voti non espressi in una forma che non sia inequivocabile e la formula 1, 2 e 3 non la considero tale; nel caso vi siate accorti di aver scritto in questa maniera ed alla luce di ciò che ho appena detto non risulta essere quello che volevate votare cercate di specificarlo meglio, grazie :)

1) Alabama
Tre paia di nonnulla










2) Berso
Basta un nonnulla per avere tutto










3) Bra
A volte basta un nonnulla per essere felici. La felicità è una questione di prospettiva










4) Cinzia Coratelli
A volte basta un nonnulla e la vita ci sorprende










5) dyotana
sarebbe bastato un nonnulla per cedere










6) Efisio Bianco
A volte basta un nonnulla per farsi scappare un nonnulla ( i piccoli abitanti di Qwarpfsz lo sanno benissimo)














7) Elisewinfox
A volte basta un nonnulla...per danzare nel mare

















8) Fabrizio
A volte basta un nonnulla...e anche un pidocchio può scivolare. Soprattutto se passate la cera o, in questo caso, il balsamo...













9) Fatabugiarda
A volte basta un nonnulla per far saltar fuori la mia vena romantica...

















10) frapre
A volte basta un nonnulla, un battito di ciglia, ed un vecchietto si ritrova in una churrascaria di sao paulo dò brazil




















11) Giorgio Pontrelli
A volte basta un nonnulla, una botta di vento e ti ritrovi a terra


























12) Giovannacaramelle
A volte basta un nonnulla per far felice una principessa
















13) Greg
Basta un nonnulla per trovare un pò di confort dopo una lunga camminata. Fette al vento!










14) Imma
A volte basta un nonnulla... per ritornare bambina... a quando mio padre mi regalava un uovo di cioccolata in braccio ad un peluche. E' strano come ancora oggi i peluche mi diano un forte senso di gioia e tranquillita'










15) Janas
A volte basta un nonnulla per cambiare gusti










16) Koala
Basta un nonnulla, una incomprensione, una punizione un po' dura per far nascere questi messaggi che fanno male. Per fortuna lei e' nostra figlia, che le piaccia o no quindi non sara' rispedita al mittente, come un pacco postale difettoso...



















17) La Meringa
Vestito: 5€
Cartoncino: 1€
Cordoncino x treccia: 2€
Totale: 8 €

A volte basta un nonnulla per fare la maschera perfetta e la felicità negli occhi del tuo bambino!










18) m0rg4n4
Basta un nonnulla per vedere oltre i luoghi comuni.. un semplice raggio di sole ed é tutto piú "reale"










19) Marcello
Elezioni anticipate: a volte basta un nonnulla, un poco di zucchero per ingoiare una pillola al posto di non fare niente e magari prendere una supposta










20) mammamsterdam
Vedi, a volta basta davvero un nonnulla (e poi finisce a schifìo)

credit: Antonio di Maggio 2006








21) Margy
A volte basta un nonnulla per chiudere un occhio










22) Maria Rita
A volte basta un nonnulla per riscoprirci tutti fratelli

















23) MariCri
A volte basta un nonnulla per sentirti un piccolo puntino avvolto da
un'immensità che ti avvolge come un'onda...










24) Marzia
A volte basta un nonnulla per riconoscere una pecora nel gregge...così dice il pastore










25) ortica
A volte basta un nonnulla per rimanere appesi ad un filo










26) pOpale
A volte basta un nonnulla ... e qualcuno te frega la poltrona











27) ross
A volte basta un nonnulla per essere davvero scemi












28) S.B.
A volte basta un nonnulla a farmi passare la internet-dipendenza











29) Schifezza
basta un nonnulla...per farsi del
male










30) Simona Carini
A volte basta un nonnulla, basta guardare con attenzione alle cose che abbiamo sempe davanti agli occhi per vedere le meraviglie del mondo











31) Simona Neri
A volte basta un nonnulla a farti tornare dal barbiere



















32) Stelladisale
a volte basta un nonnulla per farsi strada











33) Tina
A volte basta un nonnulla, una melodia, un profumo, un sapore per far riaffiorare dolci ricordi...